Vai al contenuto


marmitta Polini


VespaSan
 Share

Recommended Posts

Sartana, mi sai dire la differenza di rendimento tra la la polini e la proma? grazie

 

Proma

Polini

Leovince

Puma

e altre che hanno fatto, hanno un rendimento molto similare

 

su vari siti trovate delle comparative sui vari tipi di marmitte

 

diciamo che su daidut privilegiano la polini VECCHIA - mura meno agli alti (si parla di 8.500-9.000 giri)

che la proma di contrasto sia più coppiosa ai medio bassi.

 

Quando si truccavano le vespe 25 anni fa, non c'erano soldi da spendere e si cercava di avere il meglio spendendo meno (o niente)

Nei miei motori (e in quelli che facevo) montavo sempre proma che secondo i miei parametri di valutazione, era il miglior compromesso.

Come sound poi......tra le due non c'è confronto: Proma rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo dire la verità mi piace di più la Sito a Siluro anche come sound però credo che la resa sia inferiore

 

Su una et3 ce l'ho senza il tubicino spaccafiamma...mi gasa troppo il rumore che fà :mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sartana, io ho una polini con silenziatore esterno(la versione omologata) e dal demolitore ho addocchiato un pk con proma, ma è un 50cc....sono tentato ma non so se monta su primavera, so che il collettore è diverso 50 125 ma di pk non ne ho la piu pallida idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sartana, io ho una polini con silenziatore esterno(la versione omologata) e dal demolitore ho addocchiato un pk con proma, ma è un 50cc....sono tentato ma non so se monta su primavera, so che il collettore è diverso 50 125 ma di pk non ne ho la piu pallida idea

 

per PK 50 monta su special

per pk 125 monta su et3-primavera

non valgono i contrari

 

se rimedi un collettore, la parte finale, il terminale, è identico

 

PS: la versione che hai è omologata ma non è regolare - anche la proma è marchiata DGM.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...