Vai al contenuto



Aiuto urgente cuscinetto albero motore


08matteo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi ha risposto minetti e ni ha scritto che in casa ha solo nu204 a 47 euro,non conosci qualcun altro che li vende in modo da trovare n204 e spendere un pochetto meno magari??

Comunque ho lavorato fino a 1 mese fa a mozzo alle crocette, e bazzico di spesso li per acquistare le bombole di propano per il camper, ed ho montato l'autoradio da Sound Folies

ciao

 

Non per farmi gli affari tuoi

il cuscinetto N204 costa, di listino, più del doppio del NU........

 

Ti mando un MP ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sartana ti ho gia risposto in pvt, comunque grazie allo stesso

Oggi ne ho combinata una delle mie: sono riuscito a trovare la piastrina dove c'è il tendifilo della frizione ed allora, dopo aver montato il cuscinetto sono passato a chiudere i carter. Piu o meno agevolmente li chiudo, serro il tutto,monto la frizione e prendo in mano il carter che la chiude e mi dico : ma vuoi vedere che di tutti gli o-ring che mi avanzano del kit, uno va da qualche parte dentro qui, magari analogamente a quello della leva di avviamento!:mavieni: Smonto il tutto e mi escono tutti i rullini dei due cuscinetti che ci sono dentro!!:testate:

Un ora con grasso e cacciavite piccolo per reinfilarli dentro!!:rabbia:

Speriamo bene che abbia fatto tutto giusto

A una conferma:

ho montato tutto e l'albero motore è duro, non ha attrito sui carter presumo che siano sui paraoli.............è normale

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sartana ti ho gia risposto in pvt, comunque grazie allo stesso

Oggi ne ho combinata una delle mie: sono riuscito a trovare la piastrina dove c'è il tendifilo della frizione ed allora, dopo aver montato il cuscinetto sono passato a chiudere i carter. Piu o meno agevolmente li chiudo, serro il tutto,monto la frizione e prendo in mano il carter che la chiude e mi dico : ma vuoi vedere che di tutti gli o-ring che mi avanzano del kit, uno va da qualche parte dentro qui, magari analogamente a quello della leva di avviamento!:mavieni: Smonto il tutto e mi escono tutti i rullini dei due cuscinetti che ci sono dentro!!:testate:

Un ora con grasso e cacciavite piccolo per reinfilarli dentro!!:rabbia:

Speriamo bene che abbia fatto tutto giusto

A una conferma:

ho montato tutto e l'albero motore è duro, non ha attrito sui carter presumo che siano sui paraoli.............è normale

ciao e grazie a tutti

 

se non hai messo il grasso all'interno dei paraoli è normale

li hai montati nel verso giusto?

 

eh eh

il carterino frizione è una brutta bestia: se non perde meglio lasciarlo stare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho uno ma sono diqualità un po mediocre...........................

ma prima che cominci a metterla insieme passeranno ancora un po di giorni perchè il telaio non l'ho ancora verniciato

Link al commento
Condividi su altri siti

è il vecchio N204 ECP originale dell'ET3 (con i rulli da 5,2 mi pare)

la pista nel carter la togli solo se cambi il cuscinetto - ci saldi un pezzo di ferro (come se fosse un diametro) e la batti dall'esterno del carter

è normale che si apra così

è normale che a paraolio nuovo ci sia più attrito

per togliere il cuscinetto dell'asse ruota (che tanto cambierai) 2 belle martellate da dentro verso fuori

i cuscinetti prendili dove ti pare - se vuoi ti mando un paio di prezzi io ;-)

Per Sartana:

E se si volesse togliere senza rovinarlo?Te lo dico perchè lo avevo inserito in un carter vma2m ,però adesso ho cambiato idea perchè ho trovato un carter vmb1m adatto per la mia et3 e mi secca ad andare a spendere di nuovo tutti quei soldi,perchè il cuscinetto lo montato sul motore ma mai messo in moto.Cosa mi consigli di fare,ci sarebbe qualche attrezzo che lo cava?Se si dove posso andare? Te lo dico perchè sono di Lido Adriano,vicino da Rimini,ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sartana:

E se si volesse togliere senza rovinarlo?Te lo dico perchè lo avevo inserito in un carter vma2m ,però adesso ho cambiato idea perchè ho trovato un carter vmb1m adatto per la mia et3 e mi secca ad andare a spendere di nuovo tutti quei soldi,perchè il cuscinetto lo montato sul motore ma mai messo in moto.Cosa mi consigli di fare,ci sarebbe qualche attrezzo che lo cava?Se si dove posso andare? Te lo dico perchè sono di Lido Adriano,vicino da Rimini,ciao:ciao:

 

Io mi son costruito un estrattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sartana avrei bisogno che lo impostassi con i pdf,perche' con i cad non riesco a vederlo,ciao

 

Stò aspettando da giorni quelle foto che ti ho chiesto,se puoi mandarmele bene,altrimenti fammi sapere lo stesso che trovo un altro sistema,grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...