Vai al contenuto


come sfilare cilindretto bloccasterzo px


tekko
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho un problema urgentissimo...per sbaglio ho inserito la chiave del bloccasterzo, ho ruotato verso sinistra e ho tirato. il nottolino è uscito fuori e si è staccato. ora non riesco a rimetterlo. come posso fare? se lo inserisco di nuovo non riesco a togliere più la chiave e se tolgo la chiave il nottolino non entra! aiutatemi x favore. grazie ragà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Devi inserirlo sempre con la chiave girata verso sinistra, in modo che il perno che tiene il bloccasterzo in sede sia allineato alla guida. Ovviamente ricordati di inserire la molla.

Se la chiave non esce, verifica che il cilindretto non tenda a bloccarsi, girato a sinistra. Prova con un goccio di Svitol, in tal caso.

 

Benvenuto su VR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

io ho un px del 1981, vorrei cambiare le varie serrature, i bauletto va be è una cavolata, la sella mi manca la chiave! e il bloccasterzo ho la chiave.

qualcuno può spiegarmi come fare? per il bloccasterzo ho letto che avendo la chiave basta girare e si toglie, ma come tolgo il coperchietto? grazie buonagiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

per togliere il coperchietto io uso un cuneo affilato (partendo come base anche da un cacciavite)

Giro giro, tra coperchietto e alloggio, inserisco il cuneo e do dei colpetti per far piano piano allontanare il coperchietto dall'alloggio...piano piano viene via. Una volta sostituito la serratura, si rimette il coperchietto e i 2 chiodini che lo fermano. se i chiodini sono perfettamente dritti è possibile che il coperchietto possa ballare un poco, quindi anche se sembrano un poco storti va bene, fanno tenuta.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...