Vai al contenuto


160 gs da batteria a senza batteria


istrice
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, primo post!! ...e prima domanda ....sto finalmente restaurando il mio 160 GS e visto le note problematiche vorrei fare a meno di montare raddrizzatore (che non ho piu) e batteria....ho visto che gia esiste una versione senza batteria del 160 e lo stesso 180ss ne fa a meno.....considerando che me la cavo bene con motori ed elettricità qualcuno sa darmi qualche dritta per per capire come posso procedere? attualmente avrei intenzione di lasciare la bobina caricabatteria e batteria per le luci e sostituire le 2 bobine luci (quelle in in serie) con una bobina di alimentazione ed una luci .....cè qualcuno che lo ha gia fatto??...o è una follia...esiste una soluzione piu semplice??

grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi Come istrice io devo eliminare la batteria dal mio gs ho sentito dire che basta cortocircuitare alcuni fili però a me interesserebbe sapere come e quali.. ??? qualcuno che lo ha già fatto? grazie raga so che posso contare su di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Calabrone...dagli schemi elettrici mi sono convinto che la cosa migliore è sostituire la bobina carica batteria(quella con i 2 fili neri in uscita) con una bobina di alimentazione (quella della 180ss o della 160gs senza batteria) che ho trovato in vendita a 18euro,in questo modo si replica lo schema del circuito di accensione dei modelli senza batteria.... a questo punto devo sistemare 'solo' le luci e sto cercando di capire se mantenendo le 2 bobine luci originali (quelle in parallelo da cui esce il filo giallo) riesco ad avere la necessaria potenza elettrica per luci stop e clacson.....ma visto che non riesco a trovare in internet le caratteristiche elettriche di queste...credo che la risposta la avrò solo dall'esperienza ...quindi tra qualche mese!! ...se nel frattempo Alemilan vuole fare qualche altro esperimento ....beh..... grazie per tenerci informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

salve a tutti visto che si parla di corrente io dovrei costruire un raddrizzatore per la mia vbb1t del 61!!!!

qualcuno sa dirmi quali componenti usare e come assemblarli!!!

per ora sto rimontando l'impianto elettrico e mi manca solo quello...... o quasi

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti visto che si parla di corrente io dovrei costruire un raddrizzatore per la mia vbb1t del 61!!!!

qualcuno sa dirmi quali componenti usare e come assemblarli!!!

per ora sto rimontando l'impianto elettrico e mi manca solo quello...... o quasi

grazie a tutti

 

Ciao To222100, innanzitutto benvenuto.

 

Sarebbe opportuno aprire una nuova e specifica discussione, nell'apposito forum, per consentire una maggiore visibilità del tuo problema.

Daresti così la possibilità agli utenti di poterti aiutare meglio nel risolvere il tuo problema.

 

E magari se prima passasi "in piazzetta" a presentarti, male non farebbe.

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve a tutti visto che si parla di corrente io dovrei costruire un raddrizzatore per la mia vbb1t del 61!!!!

qualcuno sa dirmi quali componenti usare e come assemblarli!!!

per ora sto rimontando l'impianto elettrico e mi manca solo quello...... o quasi

grazie a tutti

 

 

Nella home del sito, trovi VRtecnica. In VRtecnica tro il seguente articolo scritto da Areoib.

 

http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=19

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella home del sito, trovi VRtecnica. In VRtecnica tro il seguente articolo scritto da Areoib.

 

http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=19

 

Ciao,

 

Vol.

grazie della info e scusate ma sono nuovo e non so ancora come muovermi bene nel sito!!!! ci sarà modo di conoscerci meglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...