Vai al contenuto

istrice

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su istrice

  • Compleanno 19/05/1963

Informazioni Personali

  • Città
    Rocca di Ppa
  • Le mie Vespe
    160GS 150GL
  • Occupazione
    Consulente

istrice's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie Calabrone...dagli schemi elettrici mi sono convinto che la cosa migliore è sostituire la bobina carica batteria(quella con i 2 fili neri in uscita) con una bobina di alimentazione (quella della 180ss o della 160gs senza batteria) che ho trovato in vendita a 18euro,in questo modo si replica lo schema del circuito di accensione dei modelli senza batteria.... a questo punto devo sistemare 'solo' le luci e sto cercando di capire se mantenendo le 2 bobine luci originali (quelle in parallelo da cui esce il filo giallo) riesco ad avere la necessaria potenza elettrica per luci stop e clacson.....ma visto che non riesco a trovare in internet le caratteristiche elettriche di queste...credo che la risposta la avrò solo dall'esperienza ...quindi tra qualche mese!! ...se nel frattempo Alemilan vuole fare qualche altro esperimento ....beh..... grazie per tenerci informati!
  2. Grazie a tutti per la velocità di risposta!! si, intendevo dire 'stampanti in vietnam' in quanto sono presenti nei listini di quasi tutti i ricambisti ma se si va sul sito vietnamita (RS) si vede che li è la fabbrica,e lì li vendono ad un prezzo irrisorio.........quindi provo a riassumere: lo stampo gli asiatici lo hanno altrimenti ....dove danno le martellate se non sullo stampo ....mancano invece della pressa che è appunta sostituita da gran belle martellate (....roba da rivoluzione industriale !!) ....il risultato quindi dovrebbe essere che le proporzioni e i profili sono ok ma a causa delle martellate si formano un sacco di bozze e ammaccature ricoperte da stucchi piu o meno sottili !! mi viene voglia di comprarne uno per mettere sul sito la soluzione del giallo!!
  3. Ciao a tutti, sto restaurando la mia 160 gs e ho avuto modo di vedere i cofani(alcuni li chiamano chiappe altri bauli!!) riprodotti in vendita dai vari ricambisti a prezzi dai 150 ai 190 euro e credo prodotti in Vietnam.....ad una prima occhiata non mi sembrano male li ho anche provati e chiudono veramente bene, (lamiera spessore 1mm invece che 0,.....ho visto che invece in altri post si dice che siano 'Diversi' .....chiaro che l'originale è sempre la soluzione migliore e lo snobbismo è d'obbligo(!) ...ma vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa di piu preciso perchè al momento sarei intenzionato a comprarli in quanto personalmente non riesco a vedere tutta sta differenza!!....forse non ho l'occhio!! grazie in anticipo
  4. Ciao a tutti, primo post!! ...e prima domanda ....sto finalmente restaurando il mio 160 GS e visto le note problematiche vorrei fare a meno di montare raddrizzatore (che non ho piu) e batteria....ho visto che gia esiste una versione senza batteria del 160 e lo stesso 180ss ne fa a meno.....considerando che me la cavo bene con motori ed elettricità qualcuno sa darmi qualche dritta per per capire come posso procedere? attualmente avrei intenzione di lasciare la bobina caricabatteria e batteria per le luci e sostituire le 2 bobine luci (quelle in in serie) con una bobina di alimentazione ed una luci .....cè qualcuno che lo ha gia fatto??...o è una follia...esiste una soluzione piu semplice?? grazie in anticipo!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...