Vai al contenuto


La mia celestina mi muore in quarta... Aiuto!!


supergian
 Share

Recommended Posts

Ragazzi da qualche giorno, la mia CELESTINA (VESPA SUPER 150 del 66), mi muore in QUARTA.... nel senso che ho un ottimo spunto sulle prime 3 marce, ma inserendo la 4a invece di aumentare la velocità sembri che non riesca ad accellare piu di tanto....infatti non riesco ad andare oltre i 60 km orari!!

 

Prima di farmi spennare da un meccanico mi dite cortesemente quale potrebbe essere il problema???

 

Grazie a tutti ragazzi.... e scusate se non sono molto presente sul forum... ma ogni tanto un giro su VR lo faccio anche io

 

E poi sono stato impegnato in questo periodo di feste per l'impaginazione del 1° calendario VR 2010.... IL CALENDARIO ;-):lol:;-) e che calendario!!!

 

Ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ci devi dare qualche info in +.. lo fa anche col pieno? tende ad affogare oppure non prende proprio i giri come se mancasse?

nelle altre 3 marce il comportamento è perfetto o c'è qualche altra anomalia?

il minimo?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti è un pò pochino come info per poter fare una diagnosi...

Però una domanduzza te la facio io... Quanto conosci della tua vaespa a livello di lavori fatti? Sa il problema che descrivi o si presenta di colpo, ed allora uan causa lo ha provocato, oppure è una cosa che pian piano aumenta, e li potrebbe dipendera da altra cose ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ci devi dare qualche info in +.. lo fa anche col pieno? tende ad affogare oppure non prende proprio i giri come se mancasse?

nelle altre 3 marce il comportamento è perfetto o c'è qualche altra anomalia?

il minimo?

ciao

 

Non fà differenza tra pieno o serbatoio quasi vuoto.... il problema e che sembra affogare.... (sai quando vai a manetta ma il motore non risponde??) nelle altre 3 marce il comportamento è ottimo...

Minimo motore perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti è un pò pochino come info per poter fare una diagnosi...

Però una domanduzza te la facio io... Quanto conosci della tua vaespa a livello di lavori fatti? Sa il problema che descrivi o si presenta di colpo, ed allora uan causa lo ha provocato, oppure è una cosa che pian piano aumenta, e li potrebbe dipendera da altra cose ancora.

 

Questà Vespa l'ho acquista nel giugno del 2008, era in buone condizioni estetiche e di motore.... ho fatto da poco pulire il carburatore, cambiato lo spillo a punta conica, cambiato punterie e condensatore, e data una revisione in generale..... questo fatto circa 1 settimana fà... pensando che il problema potesse essere o la carburazione o di punterie... ho cambiato anche la marmitta originale che ormai era stracolma e ho montato al momento una artiginale TONAZZO ABART 2 canne cromata.

Fatto questo recuperato molto sullo SPUNTO nelle prime 3 marce... rimane il problema sulla 4a che AFFOGA di brutto tirandola a manetta!

 

Spero di essere stato chiaro

Attendo Vs notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente chiaro, era quello che intendevo, perchè ti avrei consigliato di pulire il carburatore, ed eventualmente la sostituzione della marmitta.

Quindi il problema è sorto dopo la sostituzione della marmitta, e potrebbe allora dipendere proprio da questo. Non escludo la mancanza di compressione, quindi si renderebbe necessaria un rettifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente chiaro, era quello che intendevo, perchè ti avrei consigliato di pulire il carburatore, ed eventualmente la sostituzione della marmitta.

Quindi il problema è sorto dopo la sostituzione della marmitta, e potrebbe allora dipendere proprio da questo. Non escludo la mancanza di compressione, quindi si renderebbe necessaria un rettifica.

 

 

No no attenzione!!! il problema lo avevo sia con la vecchia marmitta sia con la nuova.... con la nuova però ho recuperato quello spunto che prima non avevo!!

 

Quindi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...