VespaSan Inviato Gennaio 7, 2010 Inviato Gennaio 7, 2010 ciao, vorrei sapere da qlcn quanto sn iniziati i 151 e fino a quali anni sono stati prodotti i 200. grazie 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 7, 2010 Inviato Gennaio 7, 2010 Il PX 151 è arrivato nel corso del 2001 col restyling "Millenium" Il PX 200 è stato prodotto fino a quando la Piaggio ha sfornato i PX; venduto in Italia fino al 2002 circa. Anche in Italia sono esistiti i PX 200 MY, venduti per brevissimo tempo. 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 7, 2010 Autore Inviato Gennaio 7, 2010 come si elimina sto post che è doppione? 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 7, 2010 Inviato Gennaio 7, 2010 Ho chiuso l'altro, inserendo un link a questo. Va bene così. 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 7, 2010 Autore Inviato Gennaio 7, 2010 ce n'è un altro in large frame forse 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 7, 2010 Autore Inviato Gennaio 7, 2010 scusa x il cross posting,era xchè nn capivo dv metterlo,ce ne un altro in large frame dove chiedo che cambia neii px my pe pp...p px,lo dovevo mettere qui? c pensi tu?grazie 0 Cita
Spiltri Inviato Gennaio 22, 2010 Inviato Gennaio 22, 2010 Io ricordavo che i PX 200 sono stati prodotti sino al 1999 perchè dal 2000 è iniziata l'omologazione euro 1 e quindi è stata sospesa la produzione per l'Italia. 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 22, 2010 Inviato Gennaio 22, 2010 Nel 2002 l'amico Vesponauta comprò il suo 151 nuovo, e racconto che avrebbe potuto prendere anche uno degli ultimi 200. Questo perchè in quell'anno si potevano immatricolare gli ultimi Euro 0. 0 Cita
Spiltri Inviato Gennaio 23, 2010 Inviato Gennaio 23, 2010 Grazie c'è sempre qualcosa da imparare, quindi sarebbe possibile trovare PX 200 immatricolati negli anni 2000-2001-2002 0 Cita
Vespone Inviato Gennaio 23, 2010 Inviato Gennaio 23, 2010 Nel 2002 l'amico Vesponauta comprò il suo 151 nuovo, e racconto che avrebbe potuto prendere anche uno degli ultimi 200. Questo perchè in quell'anno si potevano immatricolare gli ultimi Euro 0. Questa notizia mi sconvolge ...io ho comprato il mio 151 MY nel giugno 2001, ma volevo il 200...solo che il concessionario (un amico tra l'altro!) mi disse che con l'uscita del MY il 200 non veniva più prodotto perchè non catalizzabile e che se proprio lo volevo dovevo girare per concessionari alla ricerca di un "fondo di magazzino"!!! In effeti ho telefonato ai diversi concessionari in zona, ma senza successo...così ho preso il 151 (Herbie) di cui vado fiero! 0 Cita
Vesponauta Inviato Gennaio 23, 2010 Inviato Gennaio 23, 2010 Daniele, di fatto quello che t'hanno detto è vero: non era vendibile in Italia e quindi andava comunque cercato col lanternino. Io non mi sono per niente pentito di Scarrafone: rispetto al 200 avrà pure meno coppia, ma che te ne fai se spesso viaggi da solo guadagnando assenza di vibrazioni e consumi irrisori in contronto? Al VRaduno sul Trasimeno di due anni fa, del gruppo ero quello che consumava di meno (gli altri avevano un 200 e un 177 Polini), e non dimentichiamo l'agosto 2006 in Sicilia (ad una media effettiva di 33 km con un litro! ), il Trasimeno nell'aprile 2008, la Puglia dopo il VRaduno ad aprile 2009 e di nuovo la Sicilia nell'agosto 2009: avessi avuto il 200 sarei impazzito per i formicolii dovuti alle vibrazioni... 0 Cita
Vespone Inviato Gennaio 24, 2010 Inviato Gennaio 24, 2010 Daniele, di fatto quello che t'hanno detto è vero: non era vendibile in Italia e quindi andava comunque cercato col lanternino.Io non mi sono per niente pentito di Scarrafone: rispetto al 200 avrà pure meno coppia, ma che te ne fai se spesso viaggi da solo guadagnando assenza di vibrazioni e consumi irrisori in contronto? Al VRaduno sul Trasimeno di due anni fa, del gruppo ero quello che consumava di meno (gli altri avevano un 200 e un 177 Polini), e non dimentichiamo l'agosto 2006 in Sicilia (ad una media effettiva di 33 km con un litro! ), il Trasimeno nell'aprile 2008, la Puglia dopo il VRaduno ad aprile 2009 e di nuovo la Sicilia nell'agosto 2009: avessi avuto il 200 sarei impazzito per i formicolii dovuti alle vibrazioni... Ah ok...ero già sul piede di guerra:mogli: Ad ogni modo, volevo un 200 perchè tutti dicevano che se ci viaggi tanto è meglio, etc..etc...devo dire che in questi (quasi) 9 anni di servizio Herbie non mi ha mai deluso...solo quest'anno in Sardegna, causa temperature Sahariane e una non proprio corretta regolazione del minimo, in una discesona ha preso una scaldata Ma una volta a casa ho fatto rettificare il motore e tutti i giorni mi "accompagna" a lavoro senza problemi (più o meno una 50ina di km al giorno con ogni tempo!). P.S. Cmq non potevo resistere alla tentazione di un 200cc...e per la mia laurea mi sono "regalato" un 200 del '72 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 24, 2010 Inviato Gennaio 24, 2010 Al VRaduno sul Trasimeno di due anni fa, del gruppo ero quello che consumava di meno (gli altri avevano un 200 e un 177 Polini), Al Trasimeno non eri tu quello che consumava meno, del gruppo 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 24, 2010 Autore Inviato Gennaio 24, 2010 ma sono così evidenti al confronto le vibrazioni e i consumi?non si può far niente per rimediare? 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 24, 2010 Inviato Gennaio 24, 2010 Per i consumi, chiaramente è difficile migliorarli in maniera sensibile, anche se ci sono spesso differenze marcate fra un 200 e l'altro. Anche per le vibrazioni esse sono più o meno forti da esemplare ad esemplare. Per quest'ultimo inconveniente si può provare a bilanciare opportunamente l'albero. 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 24, 2010 Inviato Gennaio 24, 2010 Al Trasimeno non eri tu quello che consumava meno, del gruppo Forse intendeva la vespa che consumava meno :Lol_5: :ciao: 0 Cita
Vesponauta Inviato Gennaio 24, 2010 Inviato Gennaio 24, 2010 Al Trasimeno non eri tu quello che consumava meno, del gruppo Stavo parlando a riguardo del viaggio di ritorno col gruppo dei "Pisani", riferendomi comunque a mezzi "autostradabili"... 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 25, 2010 Autore Inviato Gennaio 25, 2010 mi stai dicendo che bilanciando l'albero motore, tramite le spalle ,mi diminuiscono di un bel pò le vibrazioni? 0 Cita
Vesponauta Inviato Gennaio 25, 2010 Inviato Gennaio 25, 2010 Forse intendeva la vespa che consumava meno :Lol_5: :ciao: Certamente, visto il fisico, a tavola Marben rispetto a me consumava di più... 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 25, 2010 Inviato Gennaio 25, 2010 mi stai dicendo che bilanciando l'albero motore, tramite le spalle ,mi diminuiscono di un bel pò le vibrazioni? Certo. Entro certi limiti, perchè non tutte le vibrazioni sono riconducibili all'albero. 0 Cita
VespaSan Inviato Gennaio 25, 2010 Autore Inviato Gennaio 25, 2010 abbiamo uno schema?equazioni? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.