Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Voi ridete, sentite cosa è successo a me una volta:

dovete sapere che il mio calzolaio ha una macchina con i comandi speciali perche lui è stato colto da poliomelite quando era piccolino. Orbene, questa macchina ha:

acceleratore a sinistra, frizione al volante e freno azionato da un'asta tipo le auto da rally. Un giorno ero da lui e la sua auto era parcheggiata male perchè lui aveva trovato occupato da un cretino il posto riservato agli invalidi. Ad un certo punto, qualcuno inizia a suonare il clacson per attirare l'attenzione in quanto non riusciva a girare in un vicoletto per via della sua auto parcheggiata male. Considerato che per lui è un problema alzarsi dalla sua sedia, prendere le stampelle ed andare a spostare l'auto, gli ho detto che l'avrei spostata io! :mrgreen:

:orrore: :orrore: :orrore: Non l'avessi mai fatto!!! :orrore: :orrore: :orrore:

Nessun problema per l'uso della frizione al volante, ma quel dannato acceleratore a sinistra, proprio non voleva saperne di funzionare fluidamente!!! Insomma, una sudata che non vi dico per poter spostare quella dannata auto. Finalmente, dopo 7/8 minuti buoni di manovre disperate, riesco nell'intento e rientro nella bottega ed il calzolaio mi fa:

ma chi era quell'imbecille che teneva quella macchina accellerata al massimo??? :roll: :roll: :roll:

In pratica, non si era nemmeno accorto che io gli avevo spostato l'auto, nè mi aveva ascoltato quendo gli avevo detto che l'avrei fatto!:azz:

Ecco, ora mi pare di avervi dato una buona occasione per farvi ridere, provate ad immaginarvi la scena! :oops:

Inviato
Comunque il posteriore che perde aderenza è più gestibile dell'anteriore.

 

Affremazione discutibile: il sovrasterzo (perdita di adrenza al posteriore) è più difficilmente gestibile del sottosterzo (perdita anteriore).

In caso di sottosterzo, rilasciando l'acceleratore, si trasferisce carico all'anteriore aiutando il recupero dell'aderenza oltre a ridurre la velocità, mentre in caso di sovrasterzo la gestione è molto più complessa.

Inviato
Voi ridete, sentite cosa è successo a me una volta:

dovete sapere che il mio calzolaio ha una macchina con i comandi speciali perche lui è stato colto da poliomelite quando era piccolino. Orbene, questa macchina ha:

acceleratore a sinistra, frizione al volante e freno azionato da un'asta tipo le auto da rally. Un giorno ero da lui e la sua auto era parcheggiata male perchè lui aveva trovato occupato da un cretino il posto riservato agli invalidi. Ad un certo punto, qualcuno inizia a suonare il clacson per attirare l'attenzione in quanto non riusciva a girare in un vicoletto per via della sua auto parcheggiata male. Considerato che per lui è un problema alzarsi dalla sua sedia, prendere le stampelle ed andare a spostare l'auto, gli ho detto che l'avrei spostata io! :mrgreen:

:orrore: :orrore: :orrore: Non l'avessi mai fatto!!! :orrore: :orrore: :orrore:

Nessun problema per l'uso della frizione al volante, ma quel dannato acceleratore a sinistra, proprio non voleva saperne di funzionare fluidamente!!! Insomma, una sudata che non vi dico per poter spostare quella dannata auto. Finalmente, dopo 7/8 minuti buoni di manovre disperate, riesco nell'intento e rientro nella bottega ed il calzolaio mi fa:

ma chi era quell'imbecille che teneva quella macchina accellerata al massimo??? :roll: :roll: :roll:

In pratica, non si era nemmeno accorto che io gli avevo spostato l'auto, nè mi aveva ascoltato quendo gli avevo detto che l'avrei fatto!:azz:

Ecco, ora mi pare di avervi dato una buona occasione per farvi ridere, provate ad immaginarvi la scena! :oops:

 

nelson_simpson-300x225.gif

Inviato
Affremazione discutibile: il sovrasterzo (perdita di adrenza al posteriore) è più difficilmente gestibile del sottosterzo (perdita anteriore).

In caso di sottosterzo, rilasciando l'acceleratore, si trasferisce carico all'anteriore aiutando il recupero dell'aderenza oltre a ridurre la velocità, mentre in caso di sovrasterzo la gestione è molto più complessa.

 

Sicuremente discutibile.

 

Nel filmato comunque l'auto gli perde aderenza davanti (sottosterzo) e non la recupera più, se si fosse intraversato avrebbe avuto più possibilità di girare che di andare dritto.

 

Su queste divergenze, trazione anteriore/posteriore, meglio il sovrasterzo o il sottosterzo sono argomenti se ne parla da quando esiste l'auto ed alla fine quasi sempre ognuno resta della sua posizione.

 

:ciao:

Inviato
Voi ridete, sentite cosa è successo a me una volta:

dovete sapere che il mio calzolaio ha una macchina con i comandi speciali perche lui è stato colto da poliomelite quando era piccolino. Orbene, questa macchina ha:

acceleratore a sinistra, frizione al volante e freno azionato da un'asta tipo le auto da rally. Un giorno ero da lui e la sua auto era parcheggiata male perchè lui aveva trovato occupato da un cretino il posto riservato agli invalidi. Ad un certo punto, qualcuno inizia a suonare il clacson per attirare l'attenzione in quanto non riusciva a girare in un vicoletto per via della sua auto parcheggiata male. Considerato che per lui è un problema alzarsi dalla sua sedia, prendere le stampelle ed andare a spostare l'auto, gli ho detto che l'avrei spostata io! :mrgreen:

:orrore: :orrore: :orrore: Non l'avessi mai fatto!!! :orrore: :orrore: :orrore:

Nessun problema per l'uso della frizione al volante, ma quel dannato acceleratore a sinistra, proprio non voleva saperne di funzionare fluidamente!!! Insomma, una sudata che non vi dico per poter spostare quella dannata auto. Finalmente, dopo 7/8 minuti buoni di manovre disperate, riesco nell'intento e rientro nella bottega ed il calzolaio mi fa:

ma chi era quell'imbecille che teneva quella macchina accellerata al massimo??? :roll: :roll: :roll:

In pratica, non si era nemmeno accorto che io gli avevo spostato l'auto, nè mi aveva ascoltato quendo gli avevo detto che l'avrei fatto!:azz:

Ecco, ora mi pare di avervi dato una buona occasione per farvi ridere, provate ad immaginarvi la scena! :oops:

 

:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:

 

Avrei voluto tanto vederti in quei momenti di totale smarrimento

 

:risata::risata::risata::risata::risata:

Inviato
Su queste divergenze, trazione anteriore/posteriore, meglio il sovrasterzo o il sottosterzo sono argomenti se ne parla da quando esiste l'auto ed alla fine quasi sempre ognuno resta della sua posizione.

 

Verissimo! :ciao:

Inviato
...il mio calzolaio ha una macchina con i comandi speciali perche lui è stato colto da poliomelite quando era piccolino...

 

Stessa situazione dell'ex datore di lavoro di Elena, ma con esiti leggermente diversi, solo il pedale dell'acceleratore, cambio automatico e freno al volante.

Macchinone alfa romeo, non so che modello, comunque la porta a lavare, scende e la prende il solito dell'autolavaggio che già la conosce, inizia a lavarla poi si deve assentare. I ragazzi finiscono il lavoro e poi al momento di riconsegnarla al propietario sale su uno, la accende, toglie il freno a mano, mette la marcia e la macchina si muove, questo pensando di frenare ha accelerato al massimo... Vi lascio immaginare come ha ridotto l'alfa ed altre macchine parcheggiate, un disastro :azz:

Inviato
Stessa situazione dell'ex datore di lavoro di Elena, ma con esiti leggermente diversi, solo il pedale dell'acceleratore, cambio automatico e freno al volante.

Macchinone alfa romeo, non so che modello, comunque la porta a lavare, scende e la prende il solito dell'autolavaggio che già la conosce, inizia a lavarla poi si deve assentare. I ragazzi finiscono il lavoro e poi al momento di riconsegnarla al propietario sale su uno, la accende, toglie il freno a mano, mette la marcia e la macchina si muove, questo pensando di frenare ha accelerato al massimo... Vi lascio immaginare come ha ridotto l'alfa ed altre macchine parcheggiate, un disastro :azz:

:cry::cry::cry::cry::cry:Povera Alfa....

Inviato

Fenomeni!!!

 

Il navigatore è molto più esperto del pilota, si vede benissimo....

 

 

 

 

Sfigatore o no..... aveva ragione!!! :azz:

 

Vai chiano annaggia a miseria!!! :sbonk:

Inviato
Fenomeni!!!

Il navigatore è molto più esperto del pilota, si vede benissimo....

Sfigatore o no..... aveva ragione!!! :azz:

Vai chiano annaggia a miseria!!! :sbonk:

 

non solo ma si capisce benissimo che manca la prima cosa fondamentale, la fiducia.. se non c'è un navigatore diventa peggio di una suocera isterica.

e cmq già la curva prima gli aveva allargato il muso in sottosterzo dando gas, + chiaro di così..

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...