Vai al contenuto



Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO


tonysubwoofer
 Share

Recommended Posts

ciao anchio ho revisionato un motore 200 america vedi che il preseletore non è lui, quello lo monta la vespa cosa comunque funziona ugualmente

 

Il PX America (sia 125 che 200) ha montato due tipi di preselettori; quello di tonysubwoofer è il seconda serie che veniva montato dal 1980 circa in poi (inteso come anno di costruzione veicolo) tu probabilmente alludi al prima serie che aveva montato un interruttore diverso ed era pure diverso il cappuccio in gomma che lo copriva (più sporgente).

Quello della cosa (che sembra uguale esteriormente ma è diverso come profilo della camma delle marce) ti assicuro che non funziona assolutamente sul P200E America ne su alcun P200e prima serie!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 159
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questa è la foto dell'interruttore esterno del selettore prima serie America ...

 

 

ciao ti chiedo una precisazione che non si riesce a vedere nella foto.

 

 

questo primo tipo di selettore ha forse 2 attacchi per fastons ?

 

lo chiedo perchè l'impianto originale che ho acquistato appunto per la versione America è predisposto con 2 attacchi femmine di cui uno è massa (nero) che appunto sul selettore della seconda serie (quello che ha mostrato tony) non trova alcun attacco

 

questo spiegherebbe perchè l'impianto presenta il doppio attacco!!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti chiedo una precisazione che non si riesce a vedere nella foto.

 

 

questo primo tipo di selettore ha forse 2 attacchi per fastons ?

 

lo chiedo perchè l'impianto originale che ho acquistato appunto per la versione America è predisposto con 2 attacchi femmine di cui uno è massa (nero) che appunto sul selettore della seconda serie (quello che ha mostrato tony) non trova alcun attacco

 

questo spiegherebbe perchè l'impianto presenta il doppio attacco!!

 

ciao

 

E' esattamente così!

Nel prima serie dal cablaggio arrivavano due fili (mi pare marrone e nero) che andavano all'interruttore montato nel preselettore.

Nel seconda serie arrivava solo un filo (marrone) perchè la massa il preselettore la prendeva direttamente dal blocco motore.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente così!

Nel prima serie dal cablaggio arrivavano due fili (mi pare marrone e nero) che andavano all'interruttore montato nel preselettore.

Nel seconda serie arrivava solo un filo (marrone) perchè la massa il preselettore la prendeva direttamente dal blocco motore.

Ciao.

 

 

grazie come sempre preciso e puntuale

credo che si trovi in USA quello a due contatti..vale la pena comprarlo o si tiene quello a uno lasciando il filo nero morto?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie come sempre preciso e puntuale

credo che si trovi in USA quello a due contatti..vale la pena comprarlo o si tiene quello a uno lasciando il filo nero morto?

ciao

 

Dubito che si trovi quello a due (ovviamente io ne ho uno e te pareva! :mrgreen:) ma non vedo il problema; usa il preselettore seconda serie e isola il cavetto nero che viene dall'impianto elettrico. E' l'esatta situazione che ho trovato nella mia P200E USA dove Piaggio l'aveva tagliato subito prima dell'uscita dei cavi dalla guaina di gomma dell'impianto.

Ciao.

 

p.s. Scusate se sono poco presente nel forum ma mi sono un pò stufato di Vespe e sono tornato al mio primo amore: Fantic Motor regolarità competizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice!!!!

 

il filo di massa lo si porta a massa prima.....e quindi sul telaio.

 

 

mi sono visto l'impianto......ho sparato cavolate :oops::oops:.

 

Cè da vedere se l'interruttore è normalmente aperto o chiuso.....cmq non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

p.s. Scusate se sono poco presente nel forum ma mi sono un pò stufato di Vespe e sono tornato al mio primo amore: Fantic Motor regolarità competizione!

 

Jump, allora ti libero il garage: me le regali tutte? :lol::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono visto l'impianto......ho sparato cavolate :oops::oops:.

 

Cè da vedere se l'interruttore è normalmente aperto o chiuso.....cmq non ci sono problemi.

 

sull'impianto originario (che è uguale al nuovo ) la spia della folle funzionava perfettamente

Vado a vedere se anche su quello il filo nero era tagliato dentro la guaina come ha trovato pxfour. la massa quindi su questo interruttore (seconda serie ) non servirebbe perche il contatto lo fa direttamente sul preselettore.

 

ti faccio sapere se trovo il cavetto nero sul vecchio impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare il fondo grigio originale.....commerciato dalla MM come 8012

Ho messo a confronto il fondo originale di una scocca special e di questo serbatoio per far capire che esistevano due fondi grigi differenti, nel primo periodo più chiaro ( come il serbatoio)e nel secondo più scuro.

Questo fondo grigio ha fatto sempre confondere molte persone.....e su VT non se ne parla della presenza dei sue fondi grigi.

Quindi avremo che i primi modelli che adottarono il grigio come fondo hanno la tonalità chiara, successivamente si adotto dal '75 il fondo scuro anche se molti modelli continuavano ad avere il serbatoio con fondo grigio.

 

v2w9pk.jpg

 

rh4jm1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony,

anche se un pò fuori topic la parola faccio sabbiare il tutto mi ha risvegliato la mia intenzione di sabbiare il mio px, li a Trapani quanto prendono per sabbiare un px già smontato? Qui a Palermo ho avuto diversi preventivi non inferiori a 250 euri!

Sono professionisti che non si portano via mezza carrozzeria sparando "bulloni" anzichè sabbie?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti chiedo una precisazione che non si riesce a vedere nella foto.

 

 

questo primo tipo di selettore ha forse 2 attacchi per fastons ?

 

lo chiedo perchè l'impianto originale che ho acquistato appunto per la versione America è predisposto con 2 attacchi femmine di cui uno è massa (nero) che appunto sul selettore della seconda serie (quello che ha mostrato tony) non trova alcun attacco

 

questo spiegherebbe perchè l'impianto presenta il doppio attacco!!

 

ciao

ciao gabriele potresti dirmi dove hai trovato l'impianto elettrico per la versione america?te ne sarei davvero grato...percaso hai trovato pure lo statore?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony,

anche se un pò fuori topic la parola faccio sabbiare il tutto mi ha risvegliato la mia intenzione di sabbiare il mio px, li a Trapani quanto prendono per sabbiare un px già smontato? Qui a Palermo ho avuto diversi preventivi non inferiori a 250 euri!

Sono professionisti che non si portano via mezza carrozzeria sparando "bulloni" anzichè sabbie?

 

Grazie!

 

le sabbiature me le faccio da me.....ma per adesso manco le mie posso fare, troppa acqua e troppo poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...