sadovespa Inviato Novembre 29, 2009 Inviato Novembre 29, 2009 sto restaurando il mio px dell 1983 il teppetino centrale va incollato ? 0 Cita
manuelito1979 Inviato Novembre 29, 2009 Inviato Novembre 29, 2009 Guarda, in vari restauri ho visto che veniva incollato con una specie di mastice. Io ci metterei un po' di silicone sotto, specialmente nella zona delle viti, onde evitare che l'acqua da sopra vada a penetrare nel tunnel. 0 Cita
antovnb4 Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 sto restaurando il mio px dell 1983 il teppetino centrale va incollato ? Semplice Bostik, spalmato sia sul tunnel che sul tappeto. Io faccio così. 0 Cita
yankee Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 anche io utilizzo del bostik o colla similare spalmato da entrambi i lati 0 Cita
Marben Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 Semplice Bostik, spalmato sia sul tunnel che sul tappeto. Io faccio così. Quoto! 0 Cita
paskoth Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 io non ho usato nulla....posso veramente rischiare che dell'acqua entri nel tunnel centrale???quando il tappetino è fissato sulla vespa, i fori non sono chiusi dalle rispettive viti? 0 Cita
manuelito1979 Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 beh, io ci metterei qualcosa. le viti non ti assicurano la tenuta all'acqua... 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 Le viti no, ma la gomma si, sta tutto intorno alla vite e viene premuta da una bandella metallica. Se stiamo a guardare non è isolato il pedale del freno che "tappa" un buco giusto sotto al tunnel, non è nemmeno tappata l'apertura che c'è dietro il copristerzo, che in caso di pioggia non è certo a tenuta stagna. Secondo me vi fate troppe paranoie 0 Cita
GustaV Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 Le viti no, ma la gomma si, sta tutto intorno alla vite e viene premuta da una bandella metallica. Se stiamo a guardare non è isolato il pedale del freno che "tappa" un buco giusto sotto al tunnel, non è nemmeno tappata l'apertura che c'è dietro il copristerzo, che in caso di pioggia non è certo a tenuta stagna.Secondo me vi fate troppe paranoie Anche se non se lo merita, quoto DeXoLo 0 Cita
lospecial Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 Quoto Gustav che ha quotato Dexolo!!! 0 Cita
ricmusic Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 ....io sono comunque per la colla sotto il tappetino....eviti che penetri e ristagni sporco e umidità.....le viti...mha..... Riccardo 0 Cita
paskoth Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 secondo me l'acqua per giungere nel tunnel centrale ha tanti altri percorsi più facili...perchè rischiare di rovinare la vernice con della colla sotto il tappetino?!? 0 Cita
manuelito1979 Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 E infatti io dico di metterci del silicone, che la vernice non la rovina... 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 Anche se non se lo merita, quoto DeXoLo A parte che io prima o poi a te ti sego una candela Rispondo anche a Riccardo dicendo che la colla secondo me è bene metterla nella parte superiore, quella piatta, in modo che il tappettino non faccia bolle o gobbe, ma nella parte laterale dove ci sono le viti inutile 0 Cita
antovnb4 Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 perchè rischiare di rovinare la vernice con della colla sotto il tappetino?!? Perchè in origine uscivano proprio così. 0 Cita
antovnb4 Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 Se stiamo a guardare non è isolato il pedale del freno che "tappa" un buco giusto sotto al tunnel, non è nemmeno tappata l'apertura che c'è dietro il copristerzo, che in caso di pioggia non è certo a tenuta stagna. Non capisco cosa intendi per il buco che tappa il pedale del freno! In questa condizione non vi è alcun pericolo per il formarsidi ristagni di acqua, in quanto la pedana, senza il tappeto in gomma, non creerebbe ristagni. Per quanto riguarda il foro sotto il canotto della forcella, è praticamente impossibile che vi possa arrivare acqua direttamente, e comunque il tunnel è ventilato, anche se poco ma non è a comparto stagno, volutamente. Invece sotto al tappetino centrale quel poco di acqua che vi penetrerebbe ristagnerebbe chissà per quanto tempo, fromando alla lunga, punti di ruggine e successivamente fori. 0 Cita
GustaV Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 A parte che io prima o poi a te ti sego una candela Seee, ma se non sai neanche dov'è... 0 Cita
piero58 Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 Allora corro subito ai ripari: quando ho cambiato il tappetino non ho messo la nulla Pierluigi 0 Cita
DeXoLo Inviato Dicembre 1, 2009 Inviato Dicembre 1, 2009 In questa condizione non vi è alcun pericolo per il formarsidi ristagni di acqua, in quanto la pedana, senza il tappeto in gomma, non creerebbe ristagni. E' propio quello che volevo dire, il tunnel non deve essere tappato, perchè è propio il ricircolo d'aria che fa asciugare l'umidita. Riguardo al pedale del freno intendevo che da li quando piove di acqua ne entra o ne può entrare più facilmente che dalle viti del tappetino 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.