Vai al contenuto


Freno a disco.. ho svoltato!


horusbird
 Share

Recommended Posts

mi pare che il mio freni soltanto se tiro a fondo la leva, in pratica il primo 60% della corsa non frena quasi nulla, poi appena la leva fa un po' di resistenza il freno fa il suo dovere anche se grosse inchiodate non le ho sentite e mi da quasi l'impressione che la corsa dei pistoncini della pompa sia troppo poca e le pasticche impieghino troppo tempo (o troppa corsa) per arrivare ad abbracciare il disco.

//cut//

Sara' una mia paranoia, ma mi sembra che la leva non sia poi' cosi' dura come invece ricordavo con le moto freno a disco.

 

Il mio frena in modo progressivo e la leva non è assolutamente dura. Di più non saprei dirti...

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

ma se a Vespa ferma tiri la leva, questa pur resistendo arriva alla manopola?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma se a Vespa ferma tiri la leva, questa pur resistendo arriva alla manopola?

Non ho nessuna esperienza in materia, ma non credo che la leva possa arrivare alla manopola. Ma, quando facevi lo spurgo, all'apertura della valvola di spurgo, l'olio usciva con pressione o a rilento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

con pressione, ma forse sono io che magari penso debba funzionare in maniera diversa e invece va bene. Poi lo sentiamo assieme il 1 giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...