Vai al contenuto



vespa o lambretta?


ugo_ponzy
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ti riporto un vecchio topic leggermente modificato che riassume esattamente il mio pensiero!!!

Beh certo le vespe di un tempo sono fantastiche, ma anche il mito di trenta anni fa deve adeguarsi allo sviluppo e al progresso.

le marce sono belle solo perchè rappresentano il ricordo di un tempo ormai passato!

io ho una bellissima 50 special e ne sono innamorato, ma non posso fare a meno della bellezza della gts 300 bianca.

un ultimo messaggio agli amanti dello stile classico e dei vecchi modelli: non bisogna necessariamente vituperare le cose moderne per affermare il proprio gusto orientato alle radici antiche del design e della tecnica. siate meno ristretti nelle vostre visioni mentali e scoprirete il fascino della libertà del pensiero.

 

Bravo, se sei contento del tuo acquisto lo siamo tutti noi!

Ma proprio per quella libertà di pensiero e apertura mentale che invochi ti ripeto che qui sappiamo benissimo cosa è una vespa e cosa è un frullatore, poderoso o meno.

 

Ma voi possessori contenti di poderosi frullatori con un nome famoso incollato senza merito alcuno . . . non ce l'avete un vostro bel forum dove incensarvi a vicenda?

 

No?

 

E faaaaaaaatevelo!!!:testate:

State tranquilli che nessun vespista verrà a rompervi gli zebedei con quanto son belle le marce e quanto è bello sporcarsi di olio a fare la miscela!

Se siete per il moderno per qualecazza di motivo siete sempre a ravanare tra chi gli piace le cose di sostanza di una volta?

 

Dove sta scritto che dobbiamo convivere?

 

La rete è grande, infinita fatevi la vostra cuccia e cantatevela e suonatevela come più vi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti maleducato ( duecentorally), stavo solo esprimendo le mie impressioni all'utente che ha aperto questo post! Se i vespisti di questo forum sono tutti simpatici come te siamo messi male.....:crazy:

 

Non capisco perchè stai dando del maleducato a duecentorally, in quello che ha scritto non vedo nessuna frase offensiva......il minimo che puoi fare è chiedere scusa!!!!

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come? io espongo all'utente che ha aperto la discussione la mia impressione sulla nuova vespa o sulla lambretta e duecentorally mi dice che non devo venire qui a cantare canzoncine? Solo perchè è un estremista?Questo è un sito per VESPE vere?Con le marce e (fin'ora..) col due tempi? Ache se è cosi cosa ho detto di male? Ho solo detto la mia.....

Ci sono altri siti che sicuramente ti ascolteranno con più pazienza ed attenzione? We ma qui non si può rispondere a una domanda?

Moderno o non moderno, a noi non ce ne frega nulla? Sei simpatico e cordiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice signorhood.....

Ma voi possessori contenti di poderosi frullatori con un nome famoso incollato senza merito alcuno . . . non ce l'avete un vostro bel forum dove incensarvi a vicenda?

Scusa ho anche una 50 special e non solo la gts posso restare nel forum o non sono degno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice signorhood.....

Ma voi possessori contenti di poderosi frullatori con un nome famoso incollato senza merito alcuno . . . non ce l'avete un vostro bel forum dove incensarvi a vicenda?

Scusa ho anche una 50 special e non solo la gts posso restare nel forum o non sono degno?

 

Se parli di vespa 50 non ti caccerà nessuno, lo sai benissimo.

Se vieni qui a dimostrare la superiorità dei frullatori, a dirci che dobbiamo aprire la nostra mente, a dare del maleducato a chi ti fa notare la natura del sito e altre boiate . . . bhe, te ne puoi andare dove ti pare che non ci mancherai.

 

Mi pare chiaro no?

 

Io non vado sul sito dei maxiscooter a dire che la vespa è meglio, e che devono aprire le loro menti.

Pretendo che non lo facciano gli altri e se lo fanno non si aspettino cordialità.

 

 

Cerca bene in rete che un sito di estimatori di vespafrull ci dovrà pur esseree e raccontatevi i fatterelli vostri.

 

Te lo ripeto non verremo a scassare la minchia li da voi!

 

Se non c'è e vuoi stare qui, comportati da cristiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio solo notare come sei entrato quasi prevenuto e pronto allo scontro: Allora caro amico! Io possiedo una poderosa vespa gts 300 super e va da dio! Non mi toccano minimamente le critiche dei vari utenti che la considerano una ciofeca! ....................

bye bye!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boni :mrgreen:

 

Stiamo boni con chi sta bono!

E' la solita storia,arriva l'utente con 10 messaggi all'attivo e pretende di fare come a casa sua.:rabbia:

 

E chedupalle sta storia ogni volta!!!

 

Per favore chi si intende di creazione di siti . . . gli faccia un sito a sti tipi!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete troppo la mente ottusa ! Me ne vado ben volentieri da gente altezzosa e arrogante che mi incita di andarmene per una semplice risposta ad una domanda solo perchè non è conforme al loro pensiero !!! Pretendo di fare come a casa mia? Ma qui come siete messi? Ve lo dico io...siete messi da ridere qui!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace proprio che un romagnolo come me faccia questa figuraccia.

La figura di ritrovarsi a sputare sentenze in casa d'altri, in un luogo che non conosce offendendo tutti a sproposito.

Chi frequenta un forum lo fa perchè ci tiene ad approfondire un argomento,

tu possiederai anche una bella special ma se oggi te ne esci così vuole dire che il forum non l'hai mai letto.

Ottuso e arrogante lo sei tu e le tue spiacevoli e inutili prese di posizione,

ricorda che quando il tuo bellissimo plasticone sarà cubizzato dallo sfasciacarrozze e il suo nome dimenticato dal mondo

noi coi nostri catorci ci arriveremo ancora in capo al mondo

e non ai 130 come tutti gli stxxxzi sono capaci di fare

ma agli 80 come solo chi veramente ama viaggiare riesce a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete troppo la mente ottusa ! Me ne vado ben volentieri da gente altezzosa e arrogante che mi incita di andarmene per una semplice risposta ad una domanda solo perchè non è conforme al loro pensiero !!! Pretendo di fare come a casa mia? Ma qui come siete messi? Ve lo dico io...siete messi da ridere qui!:risata:

 

 

 

il problema non è l'argomento in se, anzi se ci illumini sui frullatori per noi cè da imparare, è un confronto, ....tu dici la tua, noi la nostra, e a metà strada si arriva ad un ragionamento sensato!

Ma dicendo la tua, senza l'uso di parole tipo"ottusi" o roba del genere!

Ripeto il problema non è l'argomento, era un post di confronto, quindi nei confronti sono due gli oggetti in discussione, ma ovviemente il tutto fatto con educazione!

e poi il forum è di vespe....vecchio stile (unico stile per noi), non puoi pretendere che noi accettiamo la tua opinione a forza e per di più con troppa arronganza!

 

 

 

detto questo, come sempre in questi casi, tiro su uno scorreggione, che fa sempre ridere, e che allenta le tensioni.....

 

 

PROOOOOOT!

Link al commento
Condividi su altri siti

moderatori...

 

chiudere questo post?...

 

;-)

 

le discussioni si risolvono con il buon senso non chiudendo il post.....magari "per sbaglio", ci si chiarisce, e si arriva ad una conclusione costruttiva, cosa che chiudendo il post non si potrà fare!

Mia opinione, eh....poi ai moderatori la scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che è un forum per vespe vecchio stile, non ho mai parlato male della vespa per eccellenza,qui tutti mi hanno dato contro solo perchè ho risposto che la nuova vespa è comoda veloce ecc ecc.( Mica sono cavolate è verooo!) L'utente che ha fatto una domanda ha chiesto se le nuove vespe sono facili da guidare , se avevano una bella estetica,poi ho scritto :_la poderosa,l'agilità la tenuta ecc ecc_ perchè scherzosamente mi è venuta cosi',ma questo non vuol dire denigrare le vespe vecchie tanto più che anche io ho una 50 special 1974 che ribadisco non venderò mai al mondo.Detto questo non aggiungo altro,mi sembra una inutile discussione, ma sono ancora convinto di non aver detto niente di male, e mi sono sempre solo riferito agli utenti di questa discussione che hanno avuto a che fare con me ,non di tutto il forum!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che è un forum per vespe vecchio stile, non ho mai parlato male della vespa per eccellenza,qui tutti mi hanno dato contro solo perchè ho risposto che la nuova vespa è comoda veloce ecc ecc.( Mica sono cavolate è verooo!) L'utente che ha fatto una domanda ha chiesto se le nuove vespe sono facili da guidare , se avevano una bella estetica,poi ho scritto :_la poderosa,l'agilità la tenuta ecc ecc_ perchè scherzosamente mi è venuta cosi',ma questo non vuol dire denigrare le vespe vecchie tanto più che anche io ho una 50 special 1974 che ribadisco non venderò mai al mondo.Detto questo non aggiungo altro,mi sembra una inutile discussione, ma sono ancora convinto di non aver detto niente di male, e mi sono sempre solo riferito agli utenti di questa discussione che hanno avuto a che fare con me ,non di tutto il forum!.

 

 

cmq vespaste, hai dato la tua opinione, e va bene cosi, allentiamo i toni, e risolviamo il tutto venendoti a trovare e a portarmi via la tua special.....:risata::risata::risata::risata: ovviamente con 200€ eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non capisco è fino a quando continueranno queste polemiche tra moderno e antico ....

 

Vi dico solo una cosa ... fino a due mesi fa credevo che aveste ragione ... prima di tutto perché in Italia nonv edevo tante nuove Vespa ... Serbia non volevo neanche prenderla come un esempio ...

 

Bene detto questo vi comunico che nel mio ultimo viaggio in Svizzera, Germania e Austria a Zurigo, Vienna e Monaco ho visto :

 

la metà di tutte le moto sono Vespa !!!

80% di tutti gli scooter sono Vespa

il 95% di tutte le Vespa sono le Vespa moderne

il 90% di tutte le vespa moderne sono le GTS

il rimanente 10% sono maggiormente LX, ma anche qualcuno GTV !!!

 

Poi ditte mi voi che la Piaggio non ha ragione e che nessuno si compra le Vespa moderne ...

 

Quelli che vivono o vanno da quelle parti lì sanno dic osa sto parlando ... quelli che non si fidano di quello che scrivo ora io, che vadano a controllare ... cioè potremo andarci insieme ... se la situazione non sarà così come l'ho detto ora :

 

1. i costi del viaggio saranno al mio carico

2. albergo e alimentazione saranno al mio carico

3. per quelli che lavorano, li pagherò la somma che avrebbero guadagnato in quella settimana trascorsa in viaggio !!!

 

 

Dai smettiamola con ste polemiche del tutto inutili ... la GTS È UNA VESPA che piaccia a qualcuno o no ... poi se non ti piace la vespa così, è un'altra storia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E tanto per chiarire ... con tutto quello che ho scritto nel messaggio precedente non voglio assolutamente dire che io abbia cambiato l'idea !!!

 

Io CONTINUO A PREFERIRE LA VESPA PX ma questo non vuol dire che ora devo andare in giro e negare che la GTS è una Vespa ... lo è ... la Vespa in chiave moderna ... poi quello che preferisco sono azzi miei ...

 

Anche prima esistevano le Vespa con i cambi automatici ... non è che per la prima volta compaiono ... quindi chi vuole il cambio automatico vabbé ... l'unica cosa di cui possiamo lamentarsi è che non esiste anche una versione con il cambio manuale ... ma posso capire che non conviene produre un nuovo cambio manuale che verrebbe montato soltanto sulla Vespa eppoi prendiamo anche in considerazione che sicuri 85% della popolazione scooterista nel mondo preferisce il cambio automatico ... quindi quello in Italia forse avrebbe venduto decentemente sul mercato italiano, ma oltre quasì niente ... quindi ....

 

Ci piaccia o no, questa è la realtà

 

 

Poi esiste sempre la LML Star4 ... a me prima non piaceva l'idea ... ma ora che ho saputo che il 40% della LML si trova nelle mani della piaggio , vol dire che abbiamo una Vespa PIAGGIO 4t con il cambio manuale !!! Scusatemi , ma tutti considerate che Chrysler ormai della Fiat anche se la Fiat ha nelle sue mani soltanto la metà della quota della piaggio alla LML ...

 

Sapete cosa vuol dire il 40 % ??? Di cosa parlate ragazzi ??? L'ha progettato ingegnere indiano , e allora ??? Di che nazionalità ci sono gli ingegneri in Italia ??? Tutti italiani ??? Credete che sarebbe stata mai sfornata quella Star4 senza la benedizione della Piaggio ??? Soprattutto che il brevetto è ancora valido ed è nelle mani della piaggio ...

 

Dai pensateci un po' ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira e rigira gli estimatori di vespafrull però, sempre qua vengono a ravanare.

E questo non è un problema se qualche soggetto non si comportasse da cafoncello arrogante qual'è.

 

Qui si venera, si discute, ci si infiamma per la VESPA con le marce, la pedivella, il motore di lato.

Che sto accrocchio lo faccia la Piaggio, la Motovespa, la Hofman, la Messersmith, la Douglas, la Bajaj, la LML non ce ne frega un amato capo di niente.

Tutto quello che non rientra in questa sintetica descrizione della vespa classica, anche se la fa la piaggio NON CI INTERESSA!

 

Gli estimatori che vadano a fare proselitismo altrove!

 

E se proprio devono venire qui che si comportassero da ospiti e non da cafoni dicendoci di allargare le menti e altre troiate per accettare le loro idee su nuove dimensioni dello scooter moderno.

 

Vespaste, vedi di capire il concetto che quello che hai scritto resta scritto e ancora premier non t'hanno fatto per poter negare l'evidenza!

 

Se te ne vuoi andare cancellati e vattene oppure comportati da cristiano ed è la seconda volta che ti viene detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

questo pomeriggio sono andato a ritirare la mia star-vespa (o vespa-star)

devo dire che va veramente bene e soprattutto parte al primo colpo di avviamento elettrico (a pedale non ho provato), l'unica cosa è che ogni tanto devo metterci olio ma non fa nulla.

assieme a me l'ha presa anche una mia amica viola, non è ancora tanto capace a guidarla ma domani andiamo a fare un giro.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...