Vai al contenuto

vespaste

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vespaste

  • Compleanno 09/04/1975

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

vespaste's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Uno alla volta ragazzi, non tutti insieme......
  2. Ciao ragazzi scusate se apro un nuovo argomento sul vostro forum ricco di informazioni, ma ho un po' di confusione sui colori originali della mia vespa 50 v5b3t *27--51* eseguendo una ricerca sul vostro database mi risultano 3 colori(il chiaro di luna,il biancospino e l'azzurro cina) mentre se guardo qui http://Spam Commerciale Vietato/COLORI%20VESPA.pdf trovo il giallo cromo, il rosso corallo, il rosso , il rosso corsa, il rosso katmandu,il rosso tenerife,e il rosso corallo oltre ai colori del vostro database. Come devo comportarmi? mi piacerebbe farla rossa ma non so se il colore è giusto! Ringrazio anticipatamente tutte le persone che leggono questo post ! Ormai siamo alla verniciatura e devo scegliere!!!!
  3. nooooooo! La vedo male ragazzi! Di scudi completi non se ne trovano più su internet...ho telefonato a oltre 15 ricambisti,e la risposta è sempre stata la stessa:_ci dispiace ma li abbiamo esauriti!_ Ci sono solo 2 malati di mente che la vendono a 450 euro senza spedizione e senza traversini e piastrine di rinforzo..... Prevedo un brutto futuro per le nostre special et3, perchè mi hanno addirittura detto di non fidarmi di quelli che ti dicono :_arriveranno li stiamo facendo rifare_. Erano tutti fondi di magazzino piaggio e adesso sono finiti, e per rifarli c'è una spesa assurda da sostenere.....non so più che fare avete qualche info per aiutarmi? Ciao ragazzi grazie!
  4. Tuo papa è uno con i testicoli quadrati complimenti!
  5. Gli ho telefonato, ma ha solo delle pedane più lunghe delle solite che arrivano fino al nasello.....dovrei spedirgli la vespa con costi sicuramente molto alti....sotto ragazzi qualche altro rivenditore?
  6. Che culooooo! Hai forse rimasto uno straccio di scontrino nel quale recuperare un numero di telefono?
  7. Ragazzi sto seriamente pensando di acquistare la pedana completa per la mia 50 special, comp'leta nel senso tutto il bandone anteriore e la pedana,sapete dove posso trovare il miglior prezzo? Su ebay la fanno a 450 piu spese di spedizione!
  8. Allora ragazi...rianimo questa discussione dopo un pò di tempo, alla fine dopo svariati bidoni da parte del carrozziere che deve dare priorità ai mezzi comuni mi sono rivolto in un'altra officina ( Che sono soprattutto restauratori...lavoravano su una lancia fulvia raga...),dove sono stati tutti molto cordiali e entusiasti, dove ho potuto vedere altre 3 vespe restaurate a regola d'arte dalle quali si poteva vedere pochissimo stucco e soprattutto solo veli leggerissimi! Almeno in questa officina non mi hanno guardato come se gli avessi portato una disgrazia! Comunque la saldatura della pedana loro la fanno pari, e mi garantiscono che non si vedrà nulla! Però mi farà anche sapere il preventivo per tutto il bandone, che forse alla fin fine mi conviene quasi...faccio il lavoro bene una volta sola,perchè in alcune parti in quello esistente manca del materiale nei bordi dello scudo....La spesa sarà più alta...ma il carrozziere ci metterà meno ore di lavoro , la pedana da me acquistata su ebay se la terrà lui , mi farà la differenza su quella completa ed il lavoro sarà eccezziunale veramente!
  9. Non hanno motori potenti ma da giovane ho dato dei bei tironi a quei telai per impennare! Botta di culo sulla sella e ruota altaaaa!!!
  10. Ecco adesso avrei bisogno del consiglio di un'esperto,perchè credo che abbia una tenuta maggiore una saldatura leggermente sovrapposta ( tipo 4 mm che saldati davanti e dietro fanno fondere il tutto in un unico cordoncino)piuttosto che una saldatura con lamiera perfettamente allineata ,che poi devi molare praticamente tutta l'eccedenza del materiale! Bisogna non dimenticare che quando la vespa tira va in trazione ! Sotto con i consigli vespisti! E grazie a tutti!!!
  11. Ti ringrazio cesco per il tuo intervento! Da qualche parte avevo anche letto un'altra soluzione, cioè applicare la nuova pedana sul telaio già lavorato e pulito, fissare il tutto con le pinze , piegare l'eccedenza della nuova lamiera più lunga verso il basso e in questo modo ottenere una zona saldatura ad angolo, molto più facile da fare. Poi si taglia l'eccedenza. E' strano che su tutto il web non ci sia una guida illustrata sulla sostituzione pedana! Potrei documentarvela io! Il mio carrozziere è un caro amico , un artigiano che si occupa di carrozzeria mezzi pesanti , (con uno scalpellino ti sega a metà la cabina di un camion) la sua abilità non è da mettere in discussione, molti autocarrozzieri sono più propensi a sostituire uno sportello se troppo ammaccato o marcio, invece i carrozzieri di camion sono più propensi a fare toppe, più che sostiture un bestione di sportellone!( soprattutto per i costi).Lui non ha mai effettuato la sostituzione di una pedana,perchè le vespe per lui sono perdite di tempo... c'è troppo lavoro manuale e le ore sfuggono veloci, inoltre non può farsi vedere lavorare su un vespino quando i clienti aspettano il camion per lavorare, comunque intenderebbe sovrapporre le lamiere per quel famoso paio di centimetri.Devo solo indicargli il tipo di saldature da fare per eseguire un lavoretto a regola d'arte!
  12. Ciao a tutti ragazzi! Finalmente sono arrivato al cambio pedana della mia picola special,questo non perchè fosse marcia,ma perchè un idiota aveva saldato sui bordi delle lamiere un orrendo tondino di ferro ( quello che usano i muratori da mettere nel cemento) con bordini zigrinati che buttava sempre ruggine nuova. Per rimuoverlo sono diventato pazzo,consumando decine di piccoli dischi per il dremel(purtroppo il flessibile era un pò troppo aggressivo per fare un lavoro fine). Ala fine sono riuscito a rimuoverlo ma il bordo del lamierato era compromesso. Ho acquistato la nuova pedana, e già rimosso la vecchia , tutto combacia e ho preso un pò di margine di sicurezza ,sono pronto per saldare, ma non mi è ben chiaro come congiungere le 2 lamiere. Devono essere sovrapposte di qualche centimetro e saldare le estremità fronte e retro (praticamente 4 cordoncini con questo avrei più solidità, ma in quel paio di centimetri avrò 2 lamiere sovrapposte) O devo cercare di fare una sola saldature e tagliare l'eccedenza? Mi fate sapere come procedere ? Sabato volevo proseguire i lavori e devo avere le idee chiare! Avete qualche foto o link dove poso farmi un'idea? Grazie a tutti ragazzi! Vi posto le foto del casino in cui mi sono messo.....
  13. vespaste

    vespa o lambretta?

    Continua a rileggere che forse quello che ho scritto ti entra in testa signorhood!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...