Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma rotfl... quand'ero bambino ce l'aveva il prete della mia parrocchia uguale indenetico a quello, e noi ci facevamo portare stando in piedi sul paraurti posteriore.

Inviato

Secondo me, negli anni 60/70 rappresentava la massima espressione di libertà su quattro ruote. Comunque in giro se ne vedono parecchi. Tutti ben tenuti, molti addirittura restaurati.

Inviato

Quando negli anni 67-71 frequentavo le superiori, il furgone volkswagen era il camper di oggi. Mio padre possedeva una stazione di servizio a Marina di Bibbona(Li) e in estate arrivavano in vacanza " le valchirie" con cosa? con il volkswagen. Loro erano più emancipate viaggiavano già da sole!!!!!!!!!!!!!!!!!Venivano a far benzina con i furgoni dipinti, i fiori erano i più quotati, dopotutto erano gli anni della contestazione sessantottina e noi eravamo i figli dei fiori. Quì a Livorno hanno questo furgone Schottolino e Maffy,Ale, rispettivamente consigliere,segretaria e presidente del vc Livorno.Ah!!!:azz: se qualcuno volesse uno di questi "aggeggi" può contattare Ale,lui conosce chi li restaura!!!!!!!!!!;-)

Inviato
Quando negli anni 67-71 frequentavo le superiori, il furgone volkswagen era il camper di oggi.

D'estate ho notato che molte famiglie inglesi e tedesche ci fanno proprio le vacanze. Bellissimo!:-)

Inviato
Quì a Livorno hanno questo furgone Schottolino e Maffy,Ale, rispettivamente consigliere,segretaria e presidente del vc Livorno.Ah!!!

Tutto il mondo è paese, presidente e vice del mio VC hanno 2 westfalia, non è la stessa cosa, ma è anche quello un ottimo mezzo da vacanza :mrgreen:

Inviato
Tutto il mondo è paese, presidente e vice del mio VC hanno 2 westfalia, non è la stessa cosa, ma è anche quello un ottimo mezzo da vacanza :mrgreen:

Bravo loro hanno proprio il Westfalia,Schott e maffy hanno quello con il mantice sul tetto che gli permette di stare in piedi ed è tutto arredato!!!!!!!!!!!! quello di Ale ha l'interno tutto leopardato.........Chissà che ci faceva il vecchio proprieterio...............MAH!!!:mah::mah::mah::mah:

• 2 weeks later...
Inviato

che dire, resta sempre uno dei miei preferiti, soprattutto il modello 6V con parabrezza diviso in 2! ma ormai hanno raggiunto prezzi stratosferici :(

altro bel furgoncino, ma poco conosciuto è il vecchio ford taunus transit nella versione autobus panorama, di cui vi allego alcune immagini (da depliant dell'epoca) ....

R_130.jpg

R_129.jpg

Inviato

volkswageno o ford????

io resto dell'idea sul vecchio FORD ... meno di moda e molto più sfruttabile ;)

questo è messo male, ma saprei gia come passare un'paio d'inverni chiuso in officina senza rompi palllllle nei paraggi ;)

TaunusTransit_Camper_1963.jpg

Inviato

il transporter, sigla ufficiale 'T1', entra in produzione il 12 novembre 1949. L'idea era nata nel '46 e man mano era stata precisata. Nordhoff voleva che rappresentasse quanto aveva già fatto il maggiolino, essenzialità e versatilità assoluta (l'affidabilità doveva darsi per scontata). Viene distribuito a partire dal 8 marzo 1950, e conserva lo stesso schema meccanico, a motore posteriore, anche con le successive serie T2 e T3. La svolta arriva con la T4, nel 1990: bisognava adeguarsi ai tempi, la meccanica e la dinamica cambiavano profondamente, il motore veniva spostato all'anteriore... i fan vissero la faccenda come un vero tradimento... 'Bulli' non era più lui...

era stato lo stesso Nordhoff a dargli, sin dall'inizio, quel soprannome popolare e 'scherzoso'

il T5 è arrivato nel 2000, qualche mese fà ha ricevuto un leggero 'restyling'...

;-)