Vai al contenuto



Vespa 180 Rally, ulteriori info.


Vespista46
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 244
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Sul libretto immagino!

Ora anche la mia ce l'ha giusta (VSD1M) sulla nuova carta di circolazione, ma mi hanno dovuto cambiare la sigla d'omologazione per farlo! :azz: In pratica, con la sigla d'omologazione originale non si può mettere la giusta sigla di motore, quindi mettono una sigla ad hoc, diversa per ogni veicolo, come se fossero esemplari unici! :testate:

 

Burocrazia del menga! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, innanzi tutto volevo sapere se questa è la forcella giusta per la 180 rally. Poi come vedete ha una parte del reggi parafango rotta ma penso si possa aggiustare facilmente con una saldatura. Quello che mi preoccupa è che nella parte ferma ghiere dove va la rulliera ha l'inspessimento rotto, che posso fare? Spero di essere stato chiaro!

 

dscn2522x.th.jpgdscn2522x.th.jpg dscn2524.th.jpg

dscn2522x.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, innanzi tutto volevo sapere se questa è la forcella giusta per la 180 rally. Poi come vedete ha una parte del reggi parafango rotta ma penso si possa aggiustare facilmente con una saldatura. Quello che mi preoccupa è che nella parte ferma ghiere dove va la rulliera ha l'inspessimento rotto, che posso fare? Spero di essere stato chiaro!

 

dscn2522x.th.jpgdscn2522x.th.jpg dscn2524.th.jpg

dscn2522x.th.jpg

 

Nessuno mi può dare una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi può dare una mano?

 

Dalle dimensioni delle foto che hai postato non si vede l'entità del danno, ma se dici che c'è, cercati un altra forcella.

Il tubo forcella del 180 rally è uguale a quelle dei GL, GT, Sprint, GTR, Sprint Veloce, TS e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle dimensioni delle foto che hai postato non si vede l'entità del danno, ma se dici che c'è, cercati un altra forcella.

Il tubo forcella del 180 rally è uguale a quelle dei GL, GT, Sprint, GTR, Sprint Veloce, TS e simili.

 

Grazie mille, gentilissimo. Per caso mi sai dire anche come deve essere colorata la molla dell'ammortizzatore dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dietro che intendi?:mah:

Ammortizzatore posteriore?

 

La molla dell'ammortizzatore posteriore non è verniciata sugli ammortizzatori originali, ma è fosfatata.

La fosfatazione è un procedimento galvanico di protezione.

 

 

La molla della sospenzione anteriore ai 180 e 200 rally invece va verniciata in nero satinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dietro che intendi?:mah:

Ammortizzatore posteriore?

 

La molla dell'ammortizzatore posteriore non è verniciata sugli ammortizzatori originali, ma è fosfatata.

La fosfatazione è un procedimento galvanico di protezione.

 

 

La molla della sospenzione anteriore ai 180 e 200 rally invece va verniciata in nero satinato.

 

Grazie ancora. Gentilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa rally 180 è stata prodotta in 26.495 esemplari con sigla di telaio VSD1T e numeri così suddivisi per anno:1968 dal 001001 al 005328; 1969 dal 005329 al 0011537; 1970 dal 0011538 al 0017810; 1971 dal 0017811 al 0023348; 1972 dal 0023349 al 0026884; 1973 dal 00226885 al 0027945. Dal numero di telaio 003214 il fanale posteriore diviene squadrato con tegolo (la palpebra superiore in plastica) dello stesso colore della carrozzeria. Le gomme dei cofani laterali, le manopole e il fondo contakm sono neri in tutta la produzione. In tutta la produzione troviamo la scritta "vespa rally" in corsivo sia sullo scudo che nella parte posteriore tra la sella e il fanale. I colori sono questi: Giallo positano

(dal 1968 al 1969, codice 1.298.2902). Giallo arancio (dal 1968 al 1969, codice 1.298.2916). Giallo cromo (dal 1970, codice 1.298.2933). Argento metallizzato (dal 1970, codice 1.268.0103) Antiruggine interno telaio: Grigio (codice 8012M); cerchi, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola cilindro Alluminio (codice 1.268.0983). Zincatura: cavalletto e staffe. La molla della sospensione anteriore, invece, è verniciata in nero opaco.

Il carburatore è un dell'orto SI 20/20, diffusore 20mm, getto massimo 109/100, getto minimo 50/100, valvola gas "a cassetto", emulsionatore BE3, getto starter 60/100. Filtro aria in tessuto doppio, ad alveare. Accensione: a volano magnete alternatore sulla destra dell'albero motore 6V-50W, con bobina AT. esterna, anticipo max 22* prima del PMS. Distanza tra i contatti 0,4 mm. Candela grado termico 240 scala Bosch, distanza tra gli elettrodi 0,5 mm. Impianto elettrico: volano magnete 6V-50W. Fanale anteriore da 130 mm con lampada abbagliante-anabbagliante 25/25W e posizione da 5W. Fanale posteriore con lampada 5W posizione a targa e 10 W la luce di stop.

 

Spero di essere stato chiaro.:ciao:

 

Ciao scusate una domanda, quante mani di antiruggine bisogna dare? e di colore? sul colore alluminio bisogna mettere un lucido sopra oppure no? Ieri sono andato a prendere i colori ed il colorificio mi ha detto che serve un lucido sopra al color alluminio. Che ne pensate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle dimensioni delle foto che hai postato non si vede l'entità del danno, ma se dici che c'è, cercati un altra forcella.

Il tubo forcella del 180 rally è uguale a quelle dei GL, GT, Sprint, GTR, Sprint Veloce, TS e simili.

 

dscn2524x.jpg

 

dscn2522k.jpg

 

Ecco le foto un po più grandi, che mi dici? butto? tra l'altro è la sua la forcella? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio sul modo migliore per riparare questi fori da ruggine? :testate: Grazie mille.

 

Io sostituirei la pedana! :orrore:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate una domanda, quante mani di antiruggine bisogna dare? e di colore? sul colore alluminio bisogna mettere un lucido sopra oppure no? Ieri sono andato a prendere i colori ed il colorificio mi ha detto che serve un lucido sopra al color alluminio. Che ne pensate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...