hugomez Inviato Novembre 29, 2009 Inviato Novembre 29, 2009 Ciao ruotepiccole, È molto gentile da voi per offrire mandarmi l'articolo completo della rivista. Sì, mi piacerebbe vedere, grazie molte. Saluti 0 Cita
enricopiozzo Inviato Novembre 29, 2009 Inviato Novembre 29, 2009 io credo possiate fidarvi della parola di formichino... sui rumi può aprire un museo tutto suo 0 Cita
DUCATI Inviato Novembre 29, 2009 Inviato Novembre 29, 2009 ... non era mia intenzione offendere nessuno ... ... non bisongerebbe mai prendere per oro colato quello che si legge sulle varie riviste, più volte anc'io ho trovato delle vere castronate inerenti a vespe & lambrette .... 0 Cita
enricopiozzo Inviato Novembre 29, 2009 Inviato Novembre 29, 2009 l'articolo interesserebbe pure a me 0 Cita
ruotepiccole Inviato Novembre 29, 2009 Inviato Novembre 29, 2009 Fatemi avere i vostri indirizzi e-mail e provvederò appena possibile. M 0 Cita
formichino Inviato Novembre 30, 2009 Autore Inviato Novembre 30, 2009 ciao , il formichino come evoluzione dello scoiattolo aveva in primis i cilindri con alettatura differente proprio per migliorare il raffreddamento che nello scoiattolo dava problemi ,e poi aveva maggior aria tra l'estremità delle alettee la scocca. Credo che l'articolo su motociclismo abbia riportato alcune righe già riproposte sull'articolo dello scoiattolo pubblicato qualche numero prima , se hai l'articolo prova a rileggerlo. Il fenomeno di grippaggio era dato più spesso per la miscela errata o la scarsa qualità degli oli ciao 0 Cita
DUCATI Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 ... se non ricordo male, alcuni modelli rumi, montavano cilindri in ALL .... .... comunque, tranquilli, che di sicuro questa non GRIPPA! HI HI HI bilancia rumi d'epoca da restaurare bilancie bilancia su eBay.it Attrezzi da cucina, Attrezzi, Macchine e Utensili, Arte e Antiquariato 0 Cita
ruotepiccole Inviato Novembre 30, 2009 Inviato Novembre 30, 2009 ciao , il formichino come evoluzione dello scoiattolo aveva in primis i cilindri con alettatura differente proprio per migliorare il raffreddamento che nello scoiattolo dava problemi ,e poi aveva maggior aria tra l'estremità delle alettee la scocca. Credo che l'articolo su motociclismo abbia riportato alcune righe già riproposte sull'articolo dello scoiattolo pubblicato qualche numero prima , se hai l'articolo prova a rileggerlo.Il fenomeno di grippaggio era dato più spesso per la miscela errata o la scarsa qualità degli oli ciao Nell'articolo ci si riferisce indiscutibilmente al Formichino! Probabilmente si tratta di un errore del giornalista. M 0 Cita
formichino Inviato Dicembre 1, 2009 Autore Inviato Dicembre 1, 2009 i cilindri in alluminio erano montati su bicarburatore , gobbetto 2° serie , junior , gentleman e regolarità 2° serie. gli unici formichini con cilindri in Al erano i bol-d'or a 2 carburatori per il mercato francese e britannico 0 Cita
DUCATI Inviato Dicembre 1, 2009 Inviato Dicembre 1, 2009 immaginavo che eranosolo sulle versioni "sport". a parte quello che scrivono certi "giornalisti" begli oggetti comunque 0 Cita
formichino Inviato Dicembre 1, 2009 Autore Inviato Dicembre 1, 2009 ciao , se intendi la versione sport di formichino , ti dico di no , montava i cilindri in ghisa , e pure per la versione sport della moto rumi , quella classica , anche lei montava i cilindri in ghisa. I cilindri in alluminio erano appannaggio delle versioni che montavano i 2 carburatori , a parte un lotto di bicarburatore ( 100 esemplari circa) inviati nel ottobre 1955 in svezia che avevano il telaio allargato , i cilindri in alluminio e il carburatore singolo con collettore dello sport , era un diciamo versione depotenziata per il mercato svedese. ciao 0 Cita
enricopiozzo Inviato Dicembre 2, 2009 Inviato Dicembre 2, 2009 articolo ricevuto, molte grazie, gentilissimo! ...come alsolito... formichino :Ave_2: 0 Cita
ruotepiccole Inviato Dicembre 2, 2009 Inviato Dicembre 2, 2009 articolo ricevuto, molte grazie, gentilissimo! ...come alsolito... formichino :Ave_2: M 0 Cita
punpuy Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 ciao ragazzi, ho appena comprato un formichino,chi puo' aiutarmi per far funzionare l'oscillazione del faro anteriore ??? dove posso trovare una schema che mi dica quali e quanti pezzi occorrevono ? il cavetto in acciaio da una parte si collega all'asta del faro e l'altra parte dove la devo fermare ? ho trovato una terza ruota completa,dove posso trovare un disegno per costruire il supporto da montare sotto la seconda sella ? grazie in anticipo a tutti AIUTATEMI !"! 0 Cita
norkio Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Formichino.. caspita COMPLIMENTI per il garage.. vedo solo ora.. 0 Cita
hugomez Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 ho trovato una terza ruota completa,dove posso trovare un disegno per costruire il supporto da montare sotto la seconda sella ? Qui potete trovare informazioni sul supporto: Moto Rumi Forum • View topic - Disaster with my new spare wheel carrier 0 Cita
punpuy Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Ciao norkio, eh si devo dire che adesso il mio garage e' proprio ben fornito.... GILERA 150 SPORT 1953 SIGLA TELAIO 181 CONSERVATO RUMI FORMICHINO 1955 VESPA 125 VMA2 1969 TUTTA A PEZZI VESPA 125 VM2 1954 CONSERVATA VESPA 125 VN2 1957 VESPA 150 GS VS5 1959 VESPA 50 N V5AIT 1963 2 VESPA 50 SPECIAL 1978 IN UNA CASSA LAMBRETTA LUI 75 1965 CONSERVATO LAMBRETTA B 1949 ITALJET PACK 2 1980 CONSERVATO CIAO 2' SERIE 1968 CONSERVATO TUTTI CON DOCUMENTI E TARGHE ORIGINALI E IN REGOLA !! .........A BREVE, FORSE ,PERMUTERO' UNA FARO BASSO PER UN DUCATI SCRAMBLER 450...... HUGO GRAZIE DEL LINK... 0 Cita
GiPiRat Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 [/url] ImageBam - Fast, Free Image Hosting and Photo Sharing Veramente complimenti per la splendida collezione! Sino a qualche anno fa avevo anch'io un go-kart, come quelli che vedo sullo sfondo, con motore Rumi 3 marce da 250cc.. Da ragazzino ci facevo cose pazze! Ciao, Gino 0 Cita
formichino Inviato Gennaio 21, 2010 Autore Inviato Gennaio 21, 2010 rumi 3 marce solo 125 cc , il 250 non fu mai costruito , solo il motore 200 bicilindrico 2t a 4 marce e per il mercato argentino fu portato a 175 , si dice che furono venduti pochi esemplari anche in Italia , ma non ne ho mai visti , per ricambi Rumi formichino sia di motore che di ciclistica , contatta lavetti , è l'unico che li ha e che sono o originali , o replicati alla perfezione. ciao 0 Cita
GiPiRat Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 rumi 3 marce solo 125 cc , il 250 non fu mai costruito , solo il motore 200 bicilindrico 2t a 4 marce e per il mercato argentino fu portato a 175 , si dice che furono venduti pochi esemplari anche in Italia , ma non ne ho mai visti , per ricambi Rumi formichino sia di motore che di ciclistica , contatta lavetti , è l'unico che li ha e che sono o originali , o replicati alla perfezione.ciao Mhmmm. Evidentemente ricordo male la cilindrata, ma per il numero delle marce sono abbastanza sicuro, visto che lo guidavo. Ciao, Gino 0 Cita
Italiapeppe Inviato Gennaio 29, 2010 Inviato Gennaio 29, 2010 Salve a tutti, mio cugino possiede un Rumi 125 Sport bicilindrico, aspirazione diretta, valvole laterali... il rombo è divino... 0 Cita
enricopiozzo Inviato Gennaio 29, 2010 Inviato Gennaio 29, 2010 :orrore::orrore::orrore: valvole laterali??? :orrore::orrore::orrore: il rumi è 2T 0 Cita
Italiapeppe Inviato Gennaio 30, 2010 Inviato Gennaio 30, 2010 Oh, sto usando il "quote" su mio nonno, se ha sparato una stupidaggine prendetevela con lui! 0 Cita
enricopiozzo Inviato Gennaio 30, 2010 Inviato Gennaio 30, 2010 magari si confonde con qualcos'altro, il rumi è uno spendido bicilindrico 2T che gira come una motosega (quando va) 0 Cita
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