Vai al contenuto

Italiapeppe

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Italiapeppe

  • Compleanno 02/06/1996

Italiapeppe's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Mia mamma mi ha garantito un fondo spese in caso di buona uscita dagli esami... e intendo sfruttarlo al meglio Vorrei effettuare qualche piccola modifica meccanica alla mia Rush, niente di troppo "radicale" o troppo esagerato, giusto qualcosa per migliorare le prestazioni in salita o in caso di trasporto di passeggero... Per il GT avevo pensato al DR 75 o 102... per il cambio avevo pensato di cambiare i rapporti e aggiungere la 4a marcia... Ma io, rispetto a voi, sono incredibilmente ignorante Per cui vi chiedo qualche piccolo consiglio ed eventualmente un preventivo... non devo mica dissanguare mia mamma :mrgreen:
  2. Ciao, Giuseppe, classe '96, Reggio Calabria, possessore di una Vespa PK 50XL Rush bianca.
  3. Ho la spesso citata Rush. Per la frizione, ho un grosso dubbio: è normale che basti che tocco appena la leva perchè cambi marcia o si sposti? Premetto che è tutto cambiato da pochissimo, tutti i componenti sono nuovi. Per la marcia, invece, quando raggiungo un certo regime di giri, vibra un sacco, troppo: ho paura che si possa essere danneggiato in qualche modo l'ingranaggio. Consigli? Chiarimenti?
  4. Italiapeppe

    Curiosità

    La mia Rush mi soddisfa più che abbastanza, non ho la minima voglia di frullatori Era più che altro una piccola curiosità. Ho detto SI perchè rispetto a voi la mia conoscenza motoristica è microscopica.
  5. Salve, ho letto che il peso del volano della Vespa 50V era stato alleggerito a 1,35kg (circa). Questo volano si potrebbe montare sulla mia Rush, per un rendimento maggiore del motore, o la riduzione di peso potrebbe causare dei danni? Seconda domanda... si potrebbe aggiungere la 4a marcia alla Rush?
  6. Italiapeppe

    che ne dite??

    Ma la "bacchetta" veniva chiamata così perchè al posto dei lacci del cambio aveva una bacchetta?
  7. Secondo voi, si potrebbe montare un cambio manuale su uno scooter? Secondo me SI. Si dovrebbero sostituire l'albero motore, e il variatore (con gli ingranaggi). Il vero problema sarebbe la trasmissione alla ruota.
  8. A norkio: non ricordo bene, devo chiedere al proprietario. E' certamente un 250, ma la mia memoria gioca brutti scherzi. Confermo, è un Airone.
  9. No, ho due cugini più grandi. Beh spero di prendere almeno il Morini scrambler, il Laverda, il guzzino e le Vespe.
  10. Italiapeppe

    Oggi ho visto...

    Pensavo di creare questo topic dove potremo scrivere quali Vespe abbiamo visto recentemente. Incomincio io: 1 Special blu in stato abbastanza pietoso, con contakm; 2 PK grigie, una con una griglietta nel faro anteriore. E una Vespa che non sono riuscito ad identificare bene. Aveva nello scudo anterioreuna specie di nasello, che includeva anche le frecce e arrivava fino al faro. Di dietro aveva un faro simile a quello della 180 SS, ma con le frecce come il PX. Davvero stranissima. PS per gli amministratori: Non potreste metterlo in rilievo? Per favore...
  11. Purtroppo quasi tutte le moto sono stipate in un garage abbastanza piccolo e poco illuminato e sono TUTTE coperte da teli e lenzuoli, tranne la 150, il GTV e la Vespetta. Ah, dimenticavo di aggiungere alla lista la Honda CB 350 Four, anch'essa scoperta.
  12. Mio nonno ha una vera e propria passione per i mezzi a due e quattro ruote. Vi faccio una lista di quelli che mi ricordo. Piaggio Vespa 150 1957 (mi sembra) blu-verde-celeste, insomma un colore strano. Piaggio Vespa 180 SS bianca. Piaggio Vespa PK 50 XL Rush 1988 (che poi sarebbe la mia) Moto Guzzi Sport 15 1931 con sidecar, restaurato a Mandello del Lario. Moto Guzzi GTV 500 1949. Honda CB 350 Four. Moto Guzzi Airone 250 restaurato a Mandello del Lario. Lambretta B 125. Laverda 75 scrambler. Moto Morini Corsarino Scrambler 50. MV Agusta Liberty 50. Rumi 125 Sport restaurato. Moto Guzzi Motoleggera 65 (il Guzzino), restaurato pezzo per pezzo da mio nonno e mio cugino. Moto Morini Corsarino motoleggera 50. Motorino "Giulietta", motore Minarelli. Motorino Benelli, simile al Giulietta. Moto Guzzi Scrambler (non so il modello), al quale è stato dedicato un articolo su Motociclismo d'Epoca. Prezzo 700 €. Fiat 508 Balilla 1932. Fiat Topolino C 1956. Alfa Romeo Spider Duetto 1.6. Fiat 500 L. Spero che possiate apprezzare la lista di notevoli dimensioni. Se poi dovessi includere i veicoli che ha posseduto e che ora non ha più non finiremmo mai. :-)Se ho sbagliato delle date chiedo umilmente perdono, ma in merito sono piuttosto ignorante!!!
  13. Te la do io un'idea di dove mettere l'adesivo: da nessuna parte! La Vespa, più originale è, meglio è !....
  14. Speriamo che facciano pure un cinquantino, in Italia sarebbe un successone tra i giovani.
  15. Italiapeppe

    Piccola curiosità

    Funziona così? Anche se faceva parte del mio nucleo familiare? Beh, questo mi costringe a reimmatricolare...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...