Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E' probabilmente un azzurro 7002M. Bisognerebbe fare foto migliori, per capire se è metallizzato.

Per quanto vedo attraverso questo monitor, escluderei il blue marine, al più è un blu cina, ma su un '82 la vedo improbabile. C'è da dire che la doppia mediazione della fotocamera prima (pure col flash) e del monitor poi complicano molto l'analisi. Suggerisco ulteriori foto, possibilmente alla luce del sole.

E aggiungo che riverniciare quella Vespa sarebbe un crimine, stando a queste foto!!

Inviato

Ciao, metallizzato sicuro non lo è.. il blu cina a me sembra proprio tanto azzurro.. la vespa invece è proprio blu, magari slavato ma è blu.

Purtroppo la vernicio si perchè ha dei punti di ruggine che mi preoccupano (vedi foto) e poi è tutta abbastanza segnata.. solo per i segni l'avrei anche tenuta così ma poi ho visto sta ruggine e mi son deciso.

Ecco altre foto al sole

a.jpg

b.jpg

c.jpg

d.jpg

Inviato

Ok, queste foto chiariscono. E' indubbiamente un blue marine.

La ruggine è poco estesa e controllabile. Si potrebbe rimuovere e ritoccare, facendone un ottimo conservato.