fabris78 Inviato 13 ottobre 2009 - 09:49 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 09:49 Due colori.. vuoi dirmi che la scelta negli anni 70 era tra solo due colori? A me risulta ci fosse anche il chiaro di luna.. Ripeto: i colori prodotti nel 70 erano giallo positano e turchese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 13 ottobre 2009 - 10:30 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 10:30 Ok, grazie. Il mio carrozziere sostiene che potrei farla anche dei colori degli anni successivi per la r, e riuscirei comunque a iscriverla. Vi risulta? ( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 ottobre 2009 - 10:35 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 10:35 La domanda ora è: perchè la vuoi iscrivere al registro? E' un 50 .. non avresti sti grossi vantaggi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 13 ottobre 2009 - 10:44 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 10:44 Effettivamente è così.. Sicuramente è una questione di "valore" intrinseco del mezzo.. La sto sistemando per me, per tenerla. Ma se un giorno volessi venderla una iscrizione all'asi garantirebbe una più facile e veloce transazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 ottobre 2009 - 10:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2009 - 10:59 125 Primavera ET3 1980 o 81 o 82!Si che è adattabile ma non è il suo, inoltre la R ha 3 marce l'125 ET3 o la 50 Special ne hanno 4. Questo sterzo ha una particolarità sul manubrio dalla parte delle marce ha il devioluci delle frecce, che era previsto solo per i modelli ET3 d'esportazione che avevano le frecce. Ma la tua non ha il manubrio? Quel deviofrecce non è quello delle ET3 per esportazione (che montavano i devioluci tipo PX su una fusione manubrio leggermente diversa). E' il deviofrecce del kit SGR aftermarket dell'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 ottobre 2009 - 11:04 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 11:04 ... Ma se un giorno volessi venderla una iscrizione all'asi garantirebbe una più facile e veloce transazione. In base a cosa dici ciò? Questa cosa (che io sappia) vale per i mezzi targati, non per i 50cc ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 13 ottobre 2009 - 11:10 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 11:10 Sulla base del fatto che l'iscrizione, avvenuta mettiamo pochi anni prima della vendita, garantisce l'originalità del mezzo e lo rende di "interesse storico" (così dicono.. he,he..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 13 ottobre 2009 - 11:15 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 11:15 Effettivamente è così..Sicuramente è una questione di "valore" intrinseco del mezzo.. La sto sistemando per me, per tenerla. Ma se un giorno volessi venderla una iscrizione all'asi garantirebbe una più facile e veloce transazione. Non è detto che iscivendola al registro avresti piu' facilità a rivenderla. Al potenziale acquirente interessa che il mezzo sia in buone condizioni e con documenti in regola.Tutto quì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 ottobre 2009 - 11:22 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 11:22 Se però cerchi il babbo su ebay disposto a spendere 3.500 euro per un Vespino allora l'iscrizione al registro storico può essere utile ... Altrimenti l'iscrizione IMHO non ha una così grossa importanza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 13 ottobre 2009 - 12:10 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 12:10 Ho capito, grazie. Per cui è inutile farla originale.. nel senso.. deve essere nelle mie corde. Ad esempio pensavo di montare delle sospensioni migliori (senza smaragliare eh..) e il freno davanti non a biscottino (sono abituato alle moto.. senza freno davanti faccio fatica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 ottobre 2009 - 13:16 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 13:16 il freno davanti non a biscottino (sono abituato alle moto.. senza freno davanti faccio fatica! Se vuoi andare via in Vespa abituati ad usare solo il freno dietro. Dimenticati di avere il freno davanti. Non è una moto, è una Vespa e va capita A meno che non fai la tamarrata ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 13 ottobre 2009 - 21:05 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 21:05 si c'era il kiaro di luna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 13 ottobre 2009 - 21:09 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 21:09 No, ok! Di vespe ne ho avute 3, dai 16 ai 23 anni, per cui so di cosa parliamo! Dico solo che a sto punto la faccio di quel blue bello scuro (mi sa che è quello che ha la vespa moderna!) che mi piace tanto, e chissene di tutte ste pugnette da invasato! (sto giocando eh.. non vi arrabbiate vespisti!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 13 ottobre 2009 - 21:14 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 21:14 ognuno la fa come vuole , c'è a ki piace originale come era appena uscita dalla fabbrica (io) e a ki piace modernizzata (te),sono gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 13 ottobre 2009 - 21:18 Autore Share Inviato 13 ottobre 2009 - 21:18 No, ma infatti! Io amo scherzare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 15 ottobre 2009 - 09:59 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 09:59 Sono arrivato al momento di dover scegliere il colore. Ovviamente non so ancora che fare! L'unico colore che davvero mi convince è questo.. Qualcuno mi sa dire che colore potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 15 ottobre 2009 - 10:02 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 10:02 P.s. Che mi pare uguale poi a quello già postato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 ottobre 2009 - 10:03 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 10:03 Dirti che colore è è impossibile se non è un colore originale Vespa!!! Quindi se hai deciso di farla di un colore non originale o tu base sul colore di qualche auto che ti piace o vai in colorificio e lo scegli in base alle mazzette!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 15 ottobre 2009 - 10:29 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 10:29 Hai ragione.. E' che dalle mazzette è praticamente impossibile risalire ad un colore che ti piace! Cmq credo sia il blu midnight piaggio.. Mi basta questa informazione da dare al carrozziere o gli serve un codice secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 15 ottobre 2009 - 12:12 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 12:12 comunque io ho una r del 70 ed è previsto il giallo positano il blu e poi il chiaro di luna....che è quello che ho scelto io....poi io ho iscritto la mia al registro storico dell'F.M.I e pago 100 euri di assicurazione anzichè 500....mi sembra un bel vantaggio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 ottobre 2009 - 13:12 Share Inviato 15 ottobre 2009 - 13:12 Mizzica ... io con la 125 PX non iscritta a nessun registro pago 120 euro l'anno ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato 15 ottobre 2009 - 14:09 Autore Share Inviato 15 ottobre 2009 - 14:09 comunque io ho una r del 70 ed è previsto il giallo positano il blu e poi il chiaro di luna....che è quello che ho scelto io....poi io ho iscritto la mia al registro storico dell'F.M.I e pago 100 euri di assicurazione anzichè 500....mi sembra un bel vantaggio!! ..effettivamente.. Caso vuole che mezz'ora fa' mi ha chiamato la compagnia assicurativa con la quale ho tutte le polizze.. mi ha fatto un preventivo da 450 euro!! A sto punto provo ad iscriverla anche io, facendo un colore originale. Vada per il clair de lune di Debussy! Poi mi aiutate con l'iscrizione al registro? Non ho il libretto, per cui la trafila sarà lunga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 17 ottobre 2009 - 10:07 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 10:07 Salve a tuti Sembre e si puo vedere anche sul sito che i colori per la 50 R siano : azzurro chiaro di Luna , Giallo positano, e Turchese. Questo per mantenere l'originalità , ovvio che poi ognuno preferisce fare quello che gli pare. IO stesso Ho una 50 R del 1971, da rifare, ma credo che ormai aspetterò la primavera poichè la farò completamente io ed ora le temperature per la vernice non sono indicate. Rimanendo nell'originalità e parlando del Turchese mi trovo un po spiazzato, perchè guardando le tabelle sembra un colore ma le vespe rappresentate sono un altro. Ora io vorrei chiedere a tutti coloro che hanno avuto occasione di verniciare la vespa con colore Turchese come dovrebbe, se mi confermano che il turche è in effetti quel blu chiaro , o azzurro forte come si vuol dire ringrazio a tutti saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 ottobre 2009 - 22:10 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 22:10 Sono arrivato al momento di dover scegliere il colore.Ovviamente non so ancora che fare! L'unico colore che davvero mi convince è questo.. Qualcuno mi sa dire che colore potrebbe essere? Potrei sbagliarmi, ma è molto simile al colore del PX di Marben... Sbaglio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 ottobre 2009 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2009 - 10:02 Potrei sbagliarmi, ma è molto simile al colore del PX di Marben... Sbaglio??? Non sbagli, è molto molto simile al blu midnight. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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