Vai al contenuto



Assicurazione f.i.v.s. ! Ottima


sir9090
 Share

Recommended Posts

Fatto sta che ancora non abbiamo capito sto cacchio di Salerno Sud dov'è, quale compagnia ti assicura e quanto paghi...

Non sei utile alla comunità, dei tuoi interventi rimane l'aria fritta e le offese.

Cerca di non obbligare gli amministratori a chiudere sta discussione che potrebbe aiutare tutti i campani che non abitano a Salerno Sud.

Resto a disposizione di coloro che vogliono chiarimenti in privato così come ha fatto per me Sir9090.

 

Continuo a ripetere che il tuo problema è la lingua italiana se avessi imparato a leggere avresti capito quanto pago e non lo ripeto perchè è stato scritto in precedenza. Non volgio continuare ad infierire su di te quindi ti prego di non citare più miei commenti!

Fatto sta che TU hai incominciato a rompere i marroni con affermazioni inutili e saccenti, se il tuo interesse è creare scompiglio ti invito a mandarmi un pm così ti sistemo in privato ed evito di farti fare figure davanti a tutti!

Ripeto che ho seplicemnte quotato Gino, tu hai iniziato ad etichettarmi come professore eccc...... io non sono attaccabrighe ma mi danno davvero fastidio le affermazioni di idioti che senza conoscere le persone incominciano a sparare a zero.....

Ripeto per l'ultima volta che se sei residente ad AV devi assicurarti ad AV e non a salerno!

Spero di non dover rispondere ad altre sciocchezze sparate a raffica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MIO DIO !! avete fatto una discussione enorme !! Ora cerco di chiarire un pò la situazione ! In campania le assicurazioni, nascondendosi sempre dietro alle parole " ladri , truffatori e cammoristi ", fanno il bello ed il brutto gioco. Nel senso che con la scusa della camorra e del "napoletano maiuolo" aumentano a dismisura le assicurazioni arrivando a prezzi esorbitanti ! La Ras di Via roma a Caserta per assicurare la mia special del 81 mi ha chiesto 1700 euro, manco stessi assicurando un camion. Assurdo !! Per me la fivs è stata senza alcuna ombra di dubbio la miglior soluzione xkè con circa 200 euro all'anno assicuro la mia specil con massimali anche abbastanza alti. Ora voglio spezzare una lancia a favore di fax e di ruggiero chiarendovi ogni dubbio. Fax per quanto tu possa dire di no, hai assunto un atteggiamento un pochino arrogante in chat, capisco che ti sei fatto prendere dalla discussione però ... mentre tu ruggiero sei parecchio permalosetto, ti incazzi per un no nulla ! In chat io sorvolo sempre su queste cose, a me no che mi si manchi di rispetto, altrimenti si sta sempre a litigare sul modo di parlare, sulla conoscenza più o meno profonda della lingua italiana arrivando poi all'impossibile ! chiudendo questa piccola parentesi voglio ritornare sul discordo delle assicurazioni. Ruggiero io sinceramente me le sono girate tutte le assicurazioni di caserta e dintorni e nessuno mi ha voluto assicurare la vespa come nel tuo caso nonostante andassi sotto indicazioni di altri vespisti. Mi sono sentito dire le cose più assurde e reprorevoli quali " la vespa nn è un ciclomotore ! " " la vespa 50 nn è storica, la si può considerare una bicicletta vecchia " roba del genere che mi ha portato ad animate discussioni. Per cui io resto sempre a favore della fivs che permette di assicurare i nostri amati mezzi a prezzi molto competitivi rispetto alle compagnie locali ed ottenendo gli stessi servizi, se nn pure migliori. Certo la FMI economicamente è la soluzione migliore però considerando le varie limitazioni nn so fino a che punto convenga ! La fivs nn impone nessun limite alla circolazione! Ora anche la Fivs, per i motivi detti all'inizio, sta cercando di evitare le assicurazioni a noi campani ! Certo è uno schifo tutto ciò xkè alla fine per colpa di quell'1% della popolazione viene discriminata la restante parte ! D'altronde questa è l'Italia, corrotta, sfruttatrice ed opportunista che ha sempre attuato la sua politca coloniale nei nostri confronti ! Quando si tratta di esaltare le eeccellenze delle nostre terre, i nostri primati storici, siamo i Meridionali con la M maiuscola, discendenti da quei gloriosi popoli che hanno reso grande il Mezzogiorno, quando si tratta di munnezza, camorra e truffe si parla del Sud, con quella rozzezza incredibile, dei Terroni !! Ecco questa è la nostra italia che nel 2011 festeggia i 150 di unità, o meglio di conquista ! scusatemi per la parentesi, ma ci voleva ! Saluti e resto sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento o aiuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggiero io sinceramente me le sono girate tutte le assicurazioni di caserta e dintorni e nessuno mi ha voluto assicurare la vespa come nel tuo caso nonostante andassi sotto indicazioni di altri vespisti. Mi sono sentito dire le cose più assurde e reprorevoli quali " la vespa nn è un ciclomotore ! " " la vespa 50 nn è storica, la si può considerare una bicicletta vecchia " roba del genere che mi ha portato ad animate discussioni. Per cui io resto sempre a favore della fivs che permette di assicurare i nostri amati mezzi a prezzi molto competitivi rispetto alle compagnie locali ed ottenendo gli stessi servizi, se nn pure migliori.

 

Mi sembra giusto che tu sia a favore della fivs, visto che è la più vantaggiosa che hai trovato in zona.

I prezzi delle assicurazioni sono estremamente variabili e dipendono in gran parte dalla città in cui si vive, ad esempio a Napoli molte compagnie chiedono cifre esorbitanti per i 50ini ecc...

Diciamo che io sono fortunato a vivere in una cittadina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato anch'io mi sono trovato bene con FIVS, anche alla luce di un incidente che è servito da prova del 9.

La compagnia assicurativa c'è: Augusta - gruppo Generali.

Io risultavo regolarmente assicurato e quindi tutto procede per il meglio. (mi offrono anche assistenza legale gratuita).

Il costo...

Effettivamente rispetto a quello che ho sentito dire sono po' più alti (190 €) ma così ripartiti (almeno per quel che riguarda me)

116 € per la polizza assicurativa e gli altri 74 tra motoclub e registro storico (comunque richiesti anche al di fuori di FIVS per assicurare una Vespa 50) e fanno tutto loro, dai i tuoi dati, paghi e con un po' di pazienza arriva tutto a casa senza dover andare sbattendo in 4.000.000 di agenzie per sentirsi dire :noncisiamo:.

Alla fine gira gira i prezzi sono quelli, ma a Bari, come a Napoli farsi assicurare una Vespa 50 è un'Odissea.

Almeno così posso godermi la mia Corradina in tutta tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Tutto sommato anch'io mi sono trovato bene con FIVS, anche alla luce di un incidente che è servito da prova del 9.

La compagnia assicurativa c'è: Augusta - gruppo Generali.

Io risultavo regolarmente assicurato e quindi tutto procede per il meglio. (mi offrono anche assistenza legale gratuita).

Il costo...

Effettivamente rispetto a quello che ho sentito dire sono po' più alti (190 €) ma così ripartiti (almeno per quel che riguarda me)

116 € per la polizza assicurativa e gli altri 74 tra motoclub e registro storico (comunque richiesti anche al di fuori di FIVS per assicurare una Vespa 50) e fanno tutto loro, dai i tuoi dati, paghi e con un po' di pazienza arriva tutto a casa senza dover andare sbattendo in 4.000.000 di agenzie per sentirsi dire :noncisiamo:.

Alla fine gira gira i prezzi sono quelli, ma a Bari, come a Napoli farsi assicurare una Vespa 50 è un'Odissea.

Almeno così posso godermi la mia Corradina in tutta tranquillità.

 

 

Riprendo questa discussione perchè anche io vorrei approfittare del servizio offerto dalla FIVS e volevo chiederti quanto tempo hai aspettato per avere la documentazione, se stai ancora usufruendo del loro servizio o sei passato in qualche altra associazione o compagnia.

Riguardo poi al sinistro di cui parli, quale è stata la prassi da te seguita e i tempi di risarcimento?

Naturalmente sono gradite altre esperienze oltre ad "il pupo".

Grazie

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so ora chi sia il "pupo", spero nn io hihih cmq io non sn più socio fivs dall'ottobre 2010 quando m'è scaduta la polizza xkè la fivs ha difficoltà ad operare per i ciclomotori in campania -.-'' prova a contattarli ai numeri sul loro sito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so ora chi sia il "pupo", spero nn io hihih cmq io non sn più socio fivs dall'ottobre 2010 quando m'è scaduta la polizza xkè la fivs ha difficoltà ad operare per i ciclomotori in campania -.-'' prova a contattarli ai numeri sul loro sito :D

 

:azz: "Il pupo" è un utente.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so ora chi sia il "pupo", spero nn io hihih cmq io non sn più socio fivs dall'ottobre 2010 quando m'è scaduta la polizza xkè la fivs ha difficoltà ad operare per i ciclomotori in campania -.-'' prova a contattarli ai numeri sul loro sito :D

 

Come dice Alex "il Pupo" è un utente.

Comunque ho contattato la FIVS chiedendo esplicitamente se potevo assicurare la mia Vespa 50 e, senza nessun commento mi hanno mandato la documentazione da compilare con le varie opzioni tariffarie tra cui anche quella per ciclomotori.

Quello che volevo sapere io era avere un pò di pareri ad oggi sulla federazione e sul servizio offerto e i tempi per l'evasione sia per l'apertura della polizza che per il rinnovo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Come dice Alex "il Pupo" è un utente.

Comunque ho contattato la FIVS chiedendo esplicitamente se potevo assicurare la mia Vespa 50 e, senza nessun commento mi hanno mandato la documentazione da compilare con le varie opzioni tariffarie tra cui anche quella per ciclomotori.

Quello che volevo sapere io era avere un pò di pareri ad oggi sulla federazione e sul servizio offerto e i tempi per l'evasione sia per l'apertura della polizza che per il rinnovo.

Grazie.

Nel passato la FIVS non si è dimostrata sempre affidabile, ma questo dipende essenzialmente dalle compagnie assicurative con cui attiva le convenzioni, se la compagnia non rinnova, la FIVS non può fare nulla (ma è successo anche all'FMI ed all'ASI, che hanno ben altri numeri!).

 

Stipulare tramite loro oggi, non ti dà la certezza di poter rinnovare l'anno prossimo, perché non dipende da loro. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel passato la FIVS non si è dimostrata sempre affidabile, ma questo dipende essenzialmente dalle compagnie assicurative con cui attiva le convenzioni, se la compagnia non rinnova, la FIVS non può fare nulla (ma è successo anche all'FMI ed all'ASI, che hanno ben altri numeri!).

 

Stipulare tramite loro oggi, non ti dà la certezza di poter rinnovare l'anno prossimo, perché non dipende da loro. :boh:

 

Ciao, Gino

 

Ok grazie. A sto punto prendiamoci un anno sicuro per il prossimo si vedrà.

Ciao.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia unica esperienza personale con fivs posso dirti che i tempi di evasione sn abbastanza veloci. Io inviai tutti i documenti scansionati, foto comprese via email e dopo circa una settima mi hanno inviato via email la copia del tagliando e del contratto dell'assicurazione e poi ho ricevuto il tutto via raccomandata nel giro di 10 giorni. Purtroppo non riesco più ad assicurarmi presso di loro per via dei pregiudizi verso la campania altrimenti per me sarebbe stata la migliore alternativa a Fmi.

 

cmq io sono l'user sir9090 bannato per aver appoggiato le tesi di un altro user il quale affermava come Fmi, asi e quant'altro abbiano una rilevanza relativa per la storicità dei veicoli e che ormai le iscrizioni non sono più miranti all'interesse della conservazione del veicolo ma solamente ad interessi economici e quant'altro. Per queste mie affermazioni sn stato bannato, bè la mia idea non cambia anche se ora sarò ribannato come mi è già successo con altre iscrizioni una volta reso pubblico il motivo del mio esilio, pazienza...

 

ritornando alla discussione, ho tenuto a precisare ciò per non far perdere il filo conduttore della mia esperienza con la fivs. quindi per comprendere al meglio leggete me e sir9090. Io spero che quest'anno la fmi riesca a ottenere nuovamente qualche agevolazione assicurativa perchè credo sia notoriamente ingiusto che debba pagare prezzi esorbitati per un veicolo che circola in modo limitato. Intanto per il momento sn fermo con le 4 frecce malaguratamente. Si spera per un 2012 migliore.

 

Io sn dell'idea che il mondo assicurativo debba cambiare, con qualche riforma che investa direttamente chi delinque, nel senso che non è giusto che per colpa di pochi che truffano le assicurazioni tutti debbano pagare. Non so, forse un sistema diverso, casomai assicurazioni personali e non sul veicolo, non so... assicurazioni legate quindi all'utilizzatore... in modo da creare un vincolo con l'automobilista scorretto e indisciplinato. Una volta sentii dire che in inghilterra funziona così, ora non so se sia meglio o peggio però potrebbe essere una idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'opinione sulla FIVS.

Effettivamente le assicurazioni sono una nota molto dolente nel nostro paese. Non sono regolamentate da nessuno e tutte le compagnie girano la frittata a loro piacimento. Se uno paga poco e non ha fatto mai incidenti viene invitato a cambiare compagnia in poche parole "sfrattato" per poi essere reinvitato da loro stessi a rifare una polizza ma naturalmente con costi maggiori. Fatto successo ad uno zio di mio padre che dopo tanti anni di guida immacolata si è visto arrivare una raccomandata dalla sua compagnia che diceva di non volerlo più tra i suoi clienti. Uno schifo.

Sono d'accordo con SirBackSwan sulla polizza personale magari legata alla patente e non sul mezzo trovando il modo di non fare illeciti anche in questo modo così uno prima di simulare un incidente ci pensa 2 volte. Se non erro anche in Germania è così. Correggetemi se sbaglio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...