Vai al contenuto



PX200 restyling in corso!


lospecial
 Share

Recommended Posts

Boh io ho detto così al carrozziere ed il colore è venuto identico a quello vecchio, ma sinceramente non mi sono interessato se la vernice fosse Max Meyer o altro, l'importante è che sia una vernice buona!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

in questi giorni sono riuscito a portarmi abbastanza avanti con i lavori, montato bordo scudo e strisce pedana, scritta anteriore, ho restaurato interamente la forcella con un bel grigio diamantato e ho montato l'ammo di paolone, in questi giorni spero di finire l'anteriore per poi dedicarmi completamente al motore!!! Ho solo questo paio di foto fatte con il cell, appena possibile ne faccio altre!! ;-)

Immag0205.jpg

Immag0210.jpg

Immag0211.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni sono riuscito a portarmi abbastanza avanti con i lavori, montato bordo scudo e strisce pedana, scritta anteriore, ho restaurato interamente la forcella con un bel grigio diamantato e ho montato l'ammo di paolone, in questi giorni spero di finire l'anteriore per poi dedicarmi completamente al motore!!! Ho solo questo paio di foto fatte con il cell, appena possibile ne faccio altre!! ;-)

 

molto Fico!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, finito tutto l'anteriore ho iniziato a metter mani sul motore. Inizialmente l'intenzione era di non aprirlo perche nadava troppo bene, ma ho pensato che per una pulizia a fondo forse era meglio non rischiare e visto che mi trovavo ho... aperto!!!:mrgreen:

IMGP5102_640x480.jpg

IMGP5107_640x480.jpg

IMGP5110_640x480.JPG

IMGP5114_640x480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, finito tutto l'anteriore ho iniziato a metter mani sul motore. Inizialmente l'intenzione era di non aprirlo perche nadava troppo bene, ma ho pensato che per una pulizia a fondo forse era meglio non rischiare e visto che mi trovavo ho... aperto!!!:mrgreen:

 

Anche io sto facendo allo stesso modo....

 

Pensavo solo di lavorare sulla carrozzeria, ma mi sono detto....visto che il motore è giù, perchè non cambiare almeno guarnizioni e paraoli???

Ora la Vespa è tutta smontata, fra 10 giorni la si porta a sabbiare e poi vai di riverniciatura!!!

E intanto, il meccanico provvederà a sostituire quando detto (oltre a rifare il filetto del tappo scarico olio! basta goccia!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni ho avuto il tempo di finire l'avantreno e montarlo sotto la vespa, montato anche lo sterzo ma ora mi è venuto un dubbio: i cavi elettrici del devioluci, deviofrecce e connettore contakm, quali passano nella parte destra dello sterzo e quali nella parte sinistra??

IMGP5138_360x480.JPG

IMGP5139_640x480.jpg

IMGP5140_640x480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Clafo però ora mi è venuto un dubbio: passando il connettore del contakm al centro dello sterzo poi quandi si infila nel telaio, questo al centro è chiuso e quindi bisogna farlo passare a sinistra o a destra, non vorrei che cosi facendo girando lo sterzo di tranciano in cavi, non so se mi sono spiegato bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Clafo però ora mi è venuto un dubbio: passando il connettore del contakm al centro dello sterzo poi quandi si infila nel telaio, questo al centro è chiuso e quindi bisogna farlo passare a sinistra o a destra, non vorrei che cosi facendo girando lo sterzo di tranciano in cavi, non so se mi sono spiegato bene!!

 

Allora, nella mia l'ho fatto entrare dal centro e uscire da destra (dalla parte dove si attaccan tutti i connettori) comunque i fili sono lunghi abbastanza da sopportare la rotazione del manubrio. :lol:.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo del conta chilometri va fatto passare all'interno del tubo forcella come quello del freno Anteriore...se vedi nella forcella ci sono 2 fori ..uno è più grosso dove passa il contachilometri....dal basso vai verso l'alto cosi non sbagli

 

 

nella foto si vede che passa dentro al tubo...poi frizione e marce a sinistra con cavo frecce..

 

invece acceleratore e altra elettricità a destra io ho fatto...

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Frecce sinistra. Luci destra. Contakm centro.

Telegrafico. :mrgreen:.

Ciao. Clafo.

 

 

Enzo, devo fare una correzione... oggi ho iniziato a smontare, per un'altro lifting, un PX200E Elestart del 1997 con freno a tamburo anteriore... e fili del contakm passano da destra, come dicevi tu... nel mio che ha il freno a disco passa nel mezzo per far posto al tubo dell'olio.

Sorry. :lol::oops:

Ciao. Clafo.

img08821.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vediamo di aggiornare un pò questo post... allora durante le vacanze di Natale ho avuto un pò di tempo e mi sono dedicato alla chiusura del blocco motore... tra i ricambi ordinati non tutti erano uguali, per questo consiglio a tutti di prendere solo ricambi originali piaggio almeno per le parti del motore... Comunque una volta trovati tutti i pezzi giusti sono riuscito a chiuderlo, mettendo tutti i cuscinetti nuovi, paraoli, frizione, crociera fasce pistone e parastrappi, quest'ultimo mi ha fatto penare per togliere i ribattini e poi una volta aperto ho scoperto che nemmeno una molla era rotta e quindi la revisone poteva essere evitata:testate:. Chiuso il motore e rimantato sotto, revisionato tutto lo statore che aveva tutti i fili cotti, è bastato mettere un pò di benzina nel carburo con un pezzo di tubo collegato ad una bottiglia per provare a farla partire, ma aimè non ne voleva sapere...Smonto la candela e vedo che non arriva corrente, mi impazzisco a cercare quale possa essere il guasto ma nulla, tutto era collegato alla perfezione come previsto in origine, stavo impazzendo ma alla fine......... non avevo girato la chiave :testate::mrgreen:. Girata la chiave con un paio di spedivellate è andata in moto, tutto gira alla perfezione, un minimo spettacolare. Ora devo finire di collegare i cavi delle marce e rimontare freccee bauletto e qualche altra cosina di carrozzeria ma direi che ormai ci siamo quasi... :mrgreen::ciao::ciao:

IMGP5206_640x480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia, la chiave ahahahah

 

Molto bella..un po come me quando ho rismontato la frizione per il ticchettio che poi si rivelo essere il folano che sfiorava il para volano quando tiravo la frizione ahahahah

 

sciocchezze l'importante è che funzioni bene

 

io il mio 200 l'ho provato ora è sullla strada che attende l'assicurazione che farò in questi giorni siccome siamo in anno nuovo, poi faccio il filmato..

 

vai cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...