spider.prime Inviato 18 settembre 2009 - 14:34 Share Inviato 18 settembre 2009 - 14:34 Ciao a tutti come da titolo volevo chiedervi un due domande sul cambio/sostituzione cuscinetti per la mia P200E ... Lunedi mi arriveranno tutti i kit per revisionare il motore interamente - cuscinetti - guarnizioni - cortecchi paraolio - revisione parastrappi - crociera - gommino battuta messa in moto - ingranaggio messa in moto .... Ok come sostituisco i cuscinetti ? se non ho capito male quelli bloccati con sigel dovrebbero uscire da soli ..quelli più difficili da inserire dovrebbero essere quelli a rulli giusto ? 1 - Cosa faccio li metto in frizzer la sera prima, e poi riscaldo bene la base di alluminio con la fiamma ? 2 - per estrarli come faccio ? devo batterli da dietro con una chiave del diametro giusto ? 3 - la base cuscinetto quella piantata sull'albero motore secondo voi è inclusa nel kit cuscinetti piaggio ? Se avete qualche link , immagine , vecchio post che non sono riuscito a trovare o un filmato vi ringrazio in anticipo Ciau:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 settembre 2009 - 14:36 Share Inviato 18 settembre 2009 - 14:36 Spero tu sappia abbastanza bene l'inglese Scooter Help - Vespa Bearings 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 18 settembre 2009 - 15:39 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 15:39 mooo vado a lavoro torno e traduco tutto..... tu non lo sai ma io l'inglese melo mangio... chiaro con google translator...ahahahahahah ahahahahahah:orrore::orrore::orrore: Grazie a dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 settembre 2009 - 20:23 Share Inviato 18 settembre 2009 - 20:23 Cosa faccio li metto in frizzer la sera prima, e poi riscaldo bene la base di alluminio con la fiamma ? In linea di massima funziona. Ma se puoi evitare le fiamme, è meglio, usa un asciugacapelli da 2000w se non ho capito male quelli bloccati con sigel dovrebbero uscire da soli ..quelli più difficili da inserire dovrebbero essere quelli a rulli giusto ? sbagli, anche quelli con il SEGER sono piantati.Ma con una leggerea scaldata al carter escono tranquillamente. la base cuscinetto quella piantata sull'albero motore secondo voi è inclusa nel kit cuscinetti piaggio ? Ovvio che la boccola che si mette sull'albero è parte integrante dell'astuccio a rulli. Conti di estrarla tu ? Non è semlicissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 19 settembre 2009 - 00:39 Autore Share Inviato 19 settembre 2009 - 00:39 Conti di estrarla tu ? Non è semlicissimo! Come posso fare altrimenti..?? lo faccio fare da qualcuno ? o se uso un estrattore o simile sono avvantaggiato ? mio cugino che lavora in un officina mi ha detto che un po di volte lo ha cambiato ..lo scalda con la fiamma e piano piano con santa pazienza lo fa uscire con un cacciavite dal cotto.... sicuro non è il modo più convenzionale .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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