Vai al contenuto


Consumi elevati: perchè?


elFeliz
 Share

Recommended Posts

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

 

se beve un 177 dr fatti qualche giro con un 200 o un t5 poi vedi!!!!!

ricordate sempre che sono motori studiati x andare e non x consumare poco..70 km litro x un 50...ma quando mai..28 km litro x un ts? sei tanto fortunato credimi!!!!

io ed il mio peso ed il t5 con un pieno ( o meglio da pieno ad accensione spia riserva) con il t5 ho percorso 130 km...fatevi i conti

 

ma mi va bene così!

 

Wow!!

E già mi sembra che sciupi molto il mio DR, che si fotte un pieno ogni settimana, periodo scolastico, con 25 km fissi andata e ritorno, in 2 + zaini, + carpette disegno tecnino (quelle belle grandi) con la mano pesante e spesso con qualche km extra per pizzata con gli amici, o per piccole commissioni...

Però il pieno glielo faccio fare fino all'orlo e a spia accesa non ci arrivo mai, ma a lancetta quasi a zero si! :mrgreen:

Comunque mi dite che calcolo fare per sapere i consumi km/l??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vai a sQuola e non sai la matematica???? :orrore::mrgreen:

 

Riempi fino all'orlo, segna quanti km hai, poi rifarai un altro pieno.

Segna quanti km ha il contachilometri, fai la sottrazione coi km segnati in precedenza e dividi per quanti litri hai appena messo!

 

Elementare, no? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciapet::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::mrgreen:

 

Nonostante il mio getto del max spropositato col mio Polini non scendo mai sotto i 28 km/l, in media faccio 29.7 Km/l.

 

Non ho il vizio di andare a manetta ma neanche di camminare pianissimo.

 

:ciapet::ciapet::ciapet::Lol_5::Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile adottare qualche accortezza per migliorare i consumi? :mah:

 

In ogni caso, se mi dite che quelli della mia TS sono nella normalità, smetto di preoccuparmi inutilmente. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Col Polini 177 faccio una media di 27,3 km/l, passando da un minimo di 20,1 tirando in città, ai 37,3 della passeggiata rilassata. Alla 3Mari del 2007 ho fatto una media di 31,7 km/l.

 

Con la GL 150 originale, faccio sempre consumi intorno ai 32 km/l.

 

Ricordo che, da ragazzo, con il Peugeot 103 sfrangiato, facevo intorno ai 45 km/l, mentre un amico col Lui 50 e carburatore 18 faceva i 33 km/l, e un altro amico, col Ciao 50 originale prima serie, faceva anche oltre i 60 km/l!!! :orrore: Ma andava così piano che lo superavamo in bici! :Lol_5:

 

Comunque, moltissimo dipende dallo stile di guida (e qui la velocità c'entra relativamente). Infatti, i miei consumi cittadini sono sempre pesanti! :oops:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a sQuola e non sai la matematica???? :orrore::mrgreen:

 

Riempi fino all'orlo, segna quanti km hai, poi rifarai un altro pieno.

Segna quanti km ha il contachilometri, fai la sottrazione coi km segnati in precedenza e dividi per quanti litri hai appena messo!

 

Elementare, no? ;-)

 

Hai ragione ma alle 2 di notte la mia mente era in tilt e non aveva voglia di ragionare! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco le cilindrate minori ma con il 200 faccio sempre tra i 28 e i 33; in ferie in francia, in 2 con i bagagli abbiamo fatto intorno ai 30 (devo ancora fare i conti esatti)contando un minimo di 28 su e giù per le montagne e anche 34 nelle tirate in pianura.

 

I bei tempi del ciao che faceva solo i 55-60 km/h ma altrettanti km/l sono passati da molto tempo

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma è possibile fare qualcosa per migliorare i consumi? :-)

 

Sì, certamente!

 

Bisogna avere la vespa sempre a posto, soprattutto la carburazione, usare un buon olio per miscela ed avere uno stile di guida molto fluido, senza "tirare" mai le marce.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Nonostante il mio getto del max spropositato col mio Polini non scendo mai sotto i 28 km/l, in media faccio 29.7 Km/l.

 

Non ho il vizio di andare a manetta ma neanche di camminare pianissimo.

 

:ciapet::ciapet::ciapet::Lol_5::Lol_5:

:ciao:

 

Passando dal carburatore 20/20 al 24/24 i consumi sono aumentati.

 

Il primo test, fatto con guida nervosa in città, parecchi stop causati dal traffico, accelerazioni bruciapelo e lunghe tirate sulle statali hanno portato come risultato circa 23km/l :azz:

 

Il secondo test lo farò col mio solito stile di guida tranquillo.... (se mai riuscirò a guidare tranquillo con questo bolide).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...