Vai al contenuto


Aumentare velocità alla 50 special


vigho25
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi io ho una 50 special con cilindro del 75 marmitta polini carburatore originale piaggio ma è stato un po allargato ed è diventato del 16...la velocità non è male però vorrei recuperare qualche km orario senza però cambiare cilindro sapreste consigliarmi qualcosa?????:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

GRAZIE IN ANTICIPO RAGA :mrgreen::mrgreen::mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmhhhhhh....poresti aprire il motore, raccordre cartr e mettere i raporti un pò più lunghi...ma perdi poi in accelerazione...e ance mettere il 19.

a sto punto però conviene fare le cose per bene e metti un 102 e i rapporti (18/67)

Link al commento
Condividi su altri siti

AH ecco quindi non è molto redditizia come cosa meglio ancora cambiare il cilindro e mettere un 102, ma questo poi mi da problemi hai cuscinetti ecc???? dovrei solo cambiare quello oppure fare altre modifiche per far si che il motore lo supporti? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si così la alza di gas fino in terza... non sono un po' cortini per un 102? da quello che so io direi 24/72 DD per il 102

 

si hai ragione..mi sono confuso col 75. in realtà intendnevo i 24/72 dd.

beh se monti il 102 dovresti anche raccordare i carter, e mentre fai ciò, io i cuscinetti e i paraolii, per quel che costano li cambierei tutti..anche la crocera finchè ci sei....o meglio, da quanto tempo è che non viene revisionato il tuo motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

e se apri il blocco controlla per bene in che condizioni è l'albero !NEL CASO FOSSE ANDATO ti puoi sbizzarrire con uno sempre per corsa corta ma con corsa maggiore rispetto alla 43originale , a tutto vanyaggio non solo dei cm3 ma in 'particolare della coppia!!! puoi andare in 45,47, 49! tiri tranquillamente anche rapporti lunghi, metti un bel carburATORE DA 24!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh controllato cioè aperto, pulito e sistemato tutto...Poi di piu nn so perchè non l'ho aperto io...allora il consiglio è solo cambiare carburatore????ma ci guadagno in velocità???:applauso:

 

per cpire meglio cosa ti han fatto a questo motore, posso sapere quanto hai speso della revisione?

 

con quei soldi li è l'unica cosa snsata da fare, le altre cose vengon dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente non lo so cosa è stato fatto al motore penso solo controllati i cuscinetti e pulito...poi va beh è stato cambiato il cilindro...

Cmq grazie mille per i consigli proverò a cambiare il carburatore...speriamo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...