Vai al contenuto


supporto motore universale e multiuso


ricky_c
 Share

Recommended Posts

Questo che vi presento è il mio supporto motore che sto realizzando passo passo; universale perchè può essere usato con motori large,small e wide (almeno ci provo...), con il suo supporto da banco, oppure senza in morsa, multiuso perchè oltre a smontare e rimontare il motore posso anche lavarlo e provarlo.

Inizio dal supporto motore vero e proprio:

DSCN3409-bis.jpg

DSCN3410-bis.jpg

DSCN3412-bis.jpg

DSCN3413-bis.jpg

DSCN3414-bis.jpg

DSCN3414-1-bis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' di pausa ferie, eccomi di nuovo qua con i pezzi pronti da verniciare e verniciati.

Nel frattempo ,mentre aspetto che la vernice si asciughi, mi sto dedicando alla relizzazione di un comodo accessorio da applicare al supporto

DSCN3511.jpg

DSCN3515.jpg

DSCN3516.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Dopo un po' di pausa ferie, eccomi di nuovo qua con i pezzi pronti da verniciare e verniciati.

Nel frattempo ,mentre aspetto che la vernice si asciughi, mi sto dedicando alla relizzazione di un comodo accessorio da applicare al supporto

 

 

Ottimo lavoro io ho fatto qualcosa di più semplice,questo è il mio supporto per il motore, non si può ruotare , avevo paura che diventasse instabile

ciao

Immag013.jpg

Immag014.jpg

Immag020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Rieccomi qua...

Dopo molto tempo:testate:, riprendo questo post e causa problemi vari non sono mai riuscito a postare le foto:boh:, anche se ormai è da mesi che l'ho completato.

Questi sono i pezzi della base pronti da assemblare.

DSCN4126.jpg

DSCN4128.jpg

DSCN4130.jpg

DSCN4131.jpg

DSCN4132.jpg

DSCN4133.jpg

DSCN4134.jpg

DSCN4135.jpg

DSCN4136.jpg

DSCN4138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si vedrà in seguito, ho apportato delle modifiche nel corso del tempo; nelle foto prec. si vedono i gommini antivibranti che adesso sono stati rimpiazzati da ruote, in quanto all'inizio intendevo usarlo al banco,ma visto che non è molto grande ho deciso di utilizzare il supporto motore a terra con un ulteriore accessorio che ho già in mente.

 

Le foto successive riguardano la parte superiore del supporto; anche qui le 2 leve autocostruite che fissano i 2 braccietti che reggerranno il motore sono state sostituite da 2 in plastica trovate dal rottamaio molto più pratiche,lo stesso vale per i 2 dadi delle barre filettate sostituite con 2 volantini filettati

DSCN4143.jpg

DSCN4144.jpg

DSCN4146.jpg

DSCN4147.jpg

DSCN4148.jpg

DSCN4149.jpg

DSCN4151.jpg

DSCN4153.jpg

DSCN4154.jpg

DSCN4156.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ed eccolo finalmente col motore:mavieni: :mrgreen:.

A tal proposito devo ringraziare due grandi amici:Francesco che mi ha prestato il suo motore in fase di restauro :Ave_2: e il suo inseparabile zio, grazie raga ;-)

DSCN4374-b.jpg

DSCN4375-b.jpg

DSCN4376-b.jpg

DSCN4377-b.jpg

DSCN4378-b.jpg

DSCN4379-b.jpg

DSCN4380-b.jpg

DSCN4381-b.jpg

DSCN4382-b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ee bravo ricky-c guarda quanto sta bene quel motore la...he he he

 

trovi? peccato che non è tutto completo per poterlo provare :Lol_5:

a parte gli scherzi grazie ancora Fra ;-)

 

P.S.:per chi non avesse ancora capito il motore mi è stato prestato da lui :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, troppo buoni:oops:, ma prima di cantar vittoria :mah:devo provarlo al meglio col prossimo restauro del motore del mio px.

Intanto aggiungo le foto di un utile e comodo accessorio:

DSCN4183-b.jpg

DSCN4384-b.jpg

DSCN4385-b.jpg

DSCN4386-b.jpg

DSCN4387-b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...