Vai al contenuto


Pareri su questo PX che ho trovato....


feddevts
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, oggi pomeriggio ho trovato un signore che vende un PX e sono andato a vederlo.

é degli anni 80', marciante, credo con colore originale. I danni più evidenti sono:

-bozze sulle pance e qualche bottarella sullo scudo anteriore

-vernice abbastanza sbiadita e consunta

-non so precisamente come si chiama comunque la parte in plastica che copre il claccson rotta

-parafango anteriore tutto malpreso

-la parte dietro il parafango è abbastanza colpita dalla ruggine

-e poi c'è una "fioritura di ruggine" grossa come una moneta da 2€ nella parte sottostante al rubinetto benzina.

le pedane invece non sembrano troppo intaccate.

Vi allego qualche foto "rubata" mentre il proprietario si distraeva, vorrei un opinione generale e un'indicazione su quanto eventualmente la dovrei pagare.

grazie a tutti ciao

ImageShack Gallery

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto... bè quello che si intravede non sembra marcia, dove si attaccano le pance com'è?

Ma che cilindrata? PX125E dell'80?

I documenti ci stanno tutti?

Per quei ricambi che dici con 20/30€ te la cavi, ma se vuoi rifarla da nuovo è un'altra cosa...

E il motore? come sarà messo?

Prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il pezzo rotto, si chiama esattamente copristerzo, e non nasello. Va cambiato anche il tappetino centrale, perchè rotto ed inoltre il sellone è scucito o strappato.

Considera che per rifare il parafango e le chiappe, potresti spendere sui 200 euro, sempre che il parafango non debba essere sostituito. Dici che ha pure lo scudo con delle bottarelle, ma se ti metti a verniciare anche quello, va a finire che devi farla tutta, ed allora partono almeno 600 euro.

Io, non la pagherei più di 700 euro. La richiesta del venditore, qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che tu mi dica che vale 700€ mi fa piacere perchè vuol dire che il signore è onesto infatti mi ha chiesto quella cifra. Io per deformazione professionale sono andato per trattare,in conclusione me la lascia a 400 + passagio,che ne dite?

è un PX 150 anni 80 ma non so precisamente l'anno perchè tra un discorso e l'altro mi sono dimenticato di chiederglielo. Per quanto riguarda il motore invece è arrivato con la vespa in moto quindi è marciante (non ne so di più), so invece che (almeno in questo momento) il contachilometri funziona e segna 25000 Km.

La mia unica preoccupazione è che la ruggine possa comprometterne la struttura portante e mi premeva sapere se questa vespa rientra nella norma, cioè se ci posso scorrazzare tranquillamente in giro senza pericoli...

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, a 400 euro, prendila di corsa!!!

Riguardo alle tue paure circa la ruggine, stando alle foto (cattive peraltro) che hai messo, non avere nessuna paura. Diciamo che quella ruggine è nella norma. Se riesci a fare il passaggio evitando l'agenzia, risparmi. Io, proprio oggi, ho pagato direttamente al PRA di Lecce, 77 euro per il passaggio di un PX 150. Altri 14 euro, li avevo pagati al comune per la marca da bollo. Nel tuo caso, sicuramente la vespa non avrà il C. di P., ma il vecchio Foglio Complementare, ed allora si paga una marca da bollo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto non è che si capisca poi tanto, però non sembra messa così male, inoltre il prezzo mi sembra abbastanza onesto!!!!

Per la carrozzeria dipende da te, nel senso che se hai la possibilità potresti sabbiarla e riverniciarla, altrimenti potresti rimettere in sesto i pezzi più rovinati.....

Ma tu l'hai provata la vespa? Il fatto che sia arrivato in sella al bolide non necessariamente significa che il motore sia in buone condizioni:noncisiamo:

 

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potresti gentilmente spiegare i vari passaggi per evitare l'agenzia?grazie

 

per quanto riguarda il motore so che lui la stà usando tutti i giorni, del resto non pretendo che sia in buone condizioni vista l'età. Comunque è la cosa che mi preoccupa di meno, prevedo anche un pò di elaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per i documenti basta che andate al PRA tutti e due, con una marca da bollo da 14.62 e fate tutti lì, in 10 minuti te la brighi, poi tu dovrai andare in motorizzazione.

Non è indispensabile che vadano entrambi al PRA; l'unico che è obbligato ad andarci, è il venditore, in quanto è lui che firma. L'acquirente può benissimo consegnare copie dei suoi documenti al venditore e basta. Inoltre, se per il venditore è più comodo, può anche recarsi presso il comune. Come ho gia detto poi, se la vespa non ha il C. di P. le marche da bollo che servono sono due e non una. Successivamente, l'acquirente, con l'atto firmato, sia che esso verrà steso sul C. di P. che su di un foglio a parte, tutti questi documenti devono essere presentati al PRA per il completamento del passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...se propio vogliamo cercare il pelo nell'uovo il termine nasello è solo per indicare quelli fissi in ln lamiera e al max quello dello special ,poi si parla di"mascherina" a piacere con o meno il termine copristerzo ...meglio copri cannotto forcella!:mrgreen::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...