Vai al contenuto


Raccolta di firme


pierandrea81
 Share

Recommended Posts

Forse sono un visionario, ma secondo voi si potrebbe fare una raccolta di firme per consentire i 125cc di entrare in superstrada e autostrada a patto che il conducente sia mggiorenne???

Tutto sommato i mezzi 125 un pò più lentini sono solo le vespe che arrivano comunque a 80km/h.Gli altri mezzi se non erro,moto e scooters,superano tutti questa velocità.

Del resto adesso per alcuni tratti il limite è passato a 150 nelle autostrade e chi supera perde solo 4 punti.

In italia tutto è possibile,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

la vedo dura...soprattutto per chi poi dovrebbe controllare se alla guida ci sono maggiorenni oppure no...

 

Esatto, cosa impossibile,come controllare che i neopatentati vadano a 100 km/h in autostrada. Io dico, ma una legge così a cosa serve??? niente, come quella dei 50 kw/t. Per lo stato italiano i neopatentati possono guidare una Porsche Cayenne e non una Fiat 500:azz: e come se non bastasse, se ti beccano, per iniziare ti fanno 149€ di multa e poi ti possono sospendere la patente da 2 a 8 mesi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non e adatta per le autostrade,prova a immaginare tu li a 80 100 km orari e le auto che ti sfrecciano a lato a 130 160,meglio evitare se possibile.

 

pienamente d'accordo...e poi vuoi mettere il bello del viaggio che ti perderesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa non e adatta per le autostrade,prova a immaginare tu li a 80 100 km orari e le auto che ti sfrecciano a lato a 130 160,meglio evitare se possibile.

 

Parole stra sante!!! già mi succede in strade statali, figuriamoci sulle autostrade..:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono un visionario, ma secondo voi si potrebbe fare una raccolta di firme per consentire i 125cc di entrare in superstrada e autostrada a patto che il conducente sia mggiorenne???

Tutto sommato i mezzi 125 un pò più lentini sono solo le vespe che arrivano comunque a 80km/h.Gli altri mezzi se non erro,moto e scooters,superano tutti questa velocità.

Del resto adesso per alcuni tratti il limite è passato a 150 nelle autostrade e chi supera perde solo 4 punti.

In italia tutto è possibile,no?

Dovrebbe essere qualche politico a prendere in considerazione di una raccolta firme per un referendum.

Penso che neanche pannella prenderebbe in considerazione tale raccolta;-)

Ti consiglio di farti un 150 o un 200.

Per esperienza ti dico che se non hai minimo un 300cc di non entrare in autostrada, non riusciresti mai a sorpassare un autotreno che viaggia mediamente a 95/100 km ora, non hai i cavalli necessari per superare il muro d'aria che si crea quando sei in sorpasso...

tel lo dice un camionista:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

pero,ad esempio...se prendo la tagenziale per andare a morosa ci metto 20 minuti,se uso le strade normali ci metto 40 minuti e 10 semafori.....di paesaggistico non c'è molto.....

 

a che bisognerebbe chiedere per le firme? io ci sto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pxuego, hai centrato in pieno quello che pensavo e non ho detto.Infatti io ho comprato la vespa proprio per apprezzare le belle strade che l'italia ha.Però entrare in superstrada anche per brevi tratti delle volte può far comodo per evitare di impiegarci 40 minuti di più per percorrere la stessa distanza.Ovvio che quando stai li dentro ti metti a destra e lasci passare tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pxuego, hai centrato in pieno quello che pensavo e non ho detto.Infatti io ho comprato la vespa proprio per apprezzare le belle strade che l'italia ha.Però entrare in superstrada anche per brevi tratti delle volte può far comodo per evitare di impiegarci 40 minuti di più per percorrere la stessa distanza.Ovvio che quando stai li dentro ti metti a destra e lasci passare tutti!

 

Mi pare che tu non abbia colto il punto delle osservazioni che sono state fatte alla tua proposta: non è un problema di essere più "comodi" per fare quei 30-40 Km che ti separano dalla morosa.

 

Il punto è che già andare in autostrada con una Vespa 150/200 è molto pericoloso; figurati con un 125...

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi permetto di aggiungere che ci sono mezzi 125 (non parlo di vespa) molto performanti, da 140/150 all'ora se non di più, magari più sicuri di altri mezzi di cilindrata superiore, ma torno sul punto del controllo dell'età...secondo me la cilindrata ammessa è sempre stata legata al fatto di essere maggiorenni...poi sul fatto che non sia l'età a fare la testa buona alla guida se ne potrebbe parlare a lungo, ma andremmo fuori tema...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto dipende da quali autostrade... A dire il vero non sarebbe così assurdo dare accesso ai 125.. Almeno a certe supestrade, che sarebbero più agevoli e sicure di molte statali.

 

E poi ci sono degli squilibri formali... Una T5 non va in autostrada, eppure è più potente di un qualsiasi PX 150...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma ha lo stesso telaio, le stesse ruote da 10" e lo stesso impianto frenante... :roll:

 

 

Che non sono nemmeno così sottodimensionati...

 

E comunque il problema resta e la tua constatazione non risolve: la PX 150 in autostrada va, la T5 no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, una domanda da 1 milione di euri :D

 

Nel momento in cui con la mia vespetta voglio prepararmi un tragitto per arrivare da X a Y, come faccio a capire quali sono i tipi di strade che devo escludere (ad esempio con un navigatore TT)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E qui ti sbagli !!! Il mio PX150 in autostrada non va... :noncisiamo::risata::risata:

 

 

Flavione la tua se è dell'82 in autostrada va, a libretto è 150 tondi. E' la mia senzafrecce, segnata come 149, che non ci va... E la cosa bella è che la cilindrata in realtà è la stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma se ti fermano puoi sempre dire che hai montato un 177 :risata: :risata: :risata::ciao: :ciao:

 

 

... glie lo feci notare all'autogrill alla polstrada che non era una 150, ma un 180 ... << allora vada pure ...>>

naturalmente era una battuta basata sul contrario psicologico

 

quoto Marben quando sostiene che alcune statali siano più pericolose rispetto a tratte autostradali a tre corsie.

per esperienza viaggiando su queste ultime nella corsia di dx al centro si viene sorpassati sempre sulla seconda corsia.

se si viaggia sul ciglio, vicino alla corsia d'emergenza tutti si infilano pericolosamente.

 

non è che l' esempio dai paesi stranieri sia corretto a priori, ma in tutta europa i 125 entrano in autostrada.

 

potremmo chiedere a grillo se CI raccoglie le firme... un gruppo di cittadini non arriva da nessuna parte

 

tillio

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma se ti fermano puoi sempre dire che hai montato un 177 :risata: :risata: :risata::ciao: :ciao:
Conosco qualcuno che l'ha fatto veramente!! :azz: :azz: :azz:

 

 

  • E' vero ci sono statali più pericolose di alcune autostrade.
  • E' vero che, comunque, in generale le autostrade sono pericolose.
  • E' vero che spesso la possibilità di prendere una tangenziale o un pezzo di superstrada è taaanto comodo.

Eppure raccogliere firme per proporre questa modifica al codice della strada la ritengo un'impresa a dir poco utopistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavione la tua se è dell'82 in autostrada va, a libretto è 150 tondi. E' la mia senzafrecce, segnata come 149, che non ci va... E la cosa bella è che la cilindrata in realtà è la stessa...

 

Ho come la sensazione che tu non abbia capito la battuta...

 

:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...