Vai al contenuto


rimontare gruppo freno a disco skipper


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Stavo rimontando il freno a disco anteriore dello skipper/quartz sulla forcella modificata per il px e mi sa che mi manca qualcosa... al volo qualcuno puo' postare un esploso di come e' assemblato il gruppo tamburo portapinza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Sono andato avanti e spero di non dover rismontare....

 

1) infilato portapinza

2) montati sul mozzo i due cuscinetti (a rullini interno e sfere esterno)

3) montato il disco sul mozzo

4) ... devo mettere il dado che tiene tutto che poi verra' fermato con la coppiglia, ci va un piastrone/piastrino sotto oppure si mette solo il dado?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Esatto grazie e a me mancano il numero 8 e il numero 3 :mah:

Stamattina vado alla Piaggio a procurarmeli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Il 3 era il seger e ce l'avevo, l'8 e' un parapolvere e l'ho comprato mentre 13 e 14 non li ho purtroppo trovati e senza non posso rimontare nulla poiche' le teste dei bulloni del disco vanno a sbattere sul portapinza.

Che misure saranno per rimediarli non alla Piaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

il 14 è un anello elastico, il 13 una rondella che all'occorrenza puoi auto costruirti...non lo vedo lì il problema, quanto nel fatto che nella forcella px il sistema va montato al contrario rispetto a quello skipper..ad esempio per l'attacco contakm che diviene inservibile...perchè gira al contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
il 14 è un anello elastico, il 13 una rondella che all'occorrenza puoi auto costruirti...non lo vedo lì il problema, quanto nel fatto che nella forcella px il sistema va montato al contrario rispetto a quello skipper..ad esempio per l'attacco contakm che diviene inservibile...perchè gira al contrario...

 

Si lo sapevo che va al contrario, il problema e' che proprio non riesco perche' stringendo il dado il disco va a forzare sul portapinza...

Cosa intendi con anello elastico? E' un seger che va anche da quela lato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

si, è un sieger, esatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ok, ho rimediato l'anello elastico che da quanto ho capito dovrebbe andare in una sede dell'asse per fare da battuta?

E la rondella che dici posso autocostruire come deve ssere? Spessore e materiale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...