Vai al contenuto


polini su blocco p125x a puntine


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

La Gianna ormai da tempo è dotata del motore revisionato, a cui ho messo albero mazzucchelli e polini plug e play.

ora, vorrei capire se fosse possibile allungare i rapporti, al fine di rendere più fruibile l'erogazione nei tragitti lunghi, e preservare l'affidabilità.

Ciò che non mi è ben chiaro è la situazione del mio cambio, dato che si tratta di un px prima serie, quindi con il cambio a denti piccoli.

Qualcuno sa darmi delle dritte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..per allungare i rapporti nel tuo caso, l'unica è montare la primaria a denti dritti di polini o malossi 23/64......però dovresti raccordare i travasi, e aprire la valvola e l'albero.....anticipo con statore tutto in senso orario, ngk b8hs, montare 24/24, fori nel filtro e via....col padellino dovresti essere sui 117-120 kmh di velocità max, a seconda della riuscita del motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie MrOizo del tuo intervento, ci speravo!

mannaggia io questo motore non vorrei andarlo a toccare con manovre irreversibili del tipo lavorare carter e valvola, dato che è il suo originale, piuttosto aspetto e prendo due carter arcobaleno.

la configurazione che mi hai detto mi sembra molto alettante, dato che ora raggiungo i 95 km/h, avendo eprò una grande ripresa e accelerazione. Così come dici tu dovrebbe perdere un pò in accelrazione, dico bene?

 

non ho altre strade che lavorare per allungare i rapporti?

 

altra cosa, ora con la candela 7, che presto cambierò perchè è finalmente arrivato il caldo, con una 9, se giro ad un limitato numero di giri per qualche minuto la vespa fatica a prendere giri, ci mette una frazione in più, borbottando un po; diciamo che sembra che sia tirata l'aria.

Appena prende giri smette di borbottare e cammina normalmente..può essere troppo grassa? forse necessita del foro sul filtro, il getto è 108.

Link al commento
Condividi su altri siti

Up!

sono curioso di avere notizie riguardo il foro..

 

sto comunque matutrando l'idea di prendere quest'inverno un motore px da elaborare comletametne, in modo turistico. probabilmente un 125/150 con la ricetta di MrOizo, altrimenti se trovo un blocco 200...

quest'ultimo che quotazioni ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

faccio un po di up anzicche aprire un nuovo post gabriele mi trovo nelle tue stesse condizioni. inoltre dovrei cambiare l'albero perche è sbiellato il mazuchelli come ti trovi è piu affidabile se lavoro un albero originale?:oops:

se si monta i rapporti del 200 che velocità di crociera raggiunge? con il polini io sogno di andare a 95 / 100 con consumi ridotti e al massimo dell'affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei i per fare il lavoro il mazzucchelli va bene, il 177 polini se lo lavori bene da dei bei risultati...anche in configurazione stradale...

 

177 polini carter raccordati

valvola 2+2

carburatore 26/26 si Filtro aria T5 con fori getto max 135

Espansione Seria tipo Sip Performance è l'ideale per questo motore e monti la ruota di scorta se no il padellino Sito allora getto max 125 largo tipo 128...

anticipo nn girarlo tutto su se no lo fondi col caldo e a manetta.... cmq mettilo a 18gradi..

rapporti metti quelli del 200 o polini i polini fischiettano un pò ma vanno bene...

ventola alleggerita...

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che amo viaggiare ed amo la montagna a fiducia monto i rapporti del 200, giusto? non dovrei avere problemi sulle salite anche a pieno carico. o a due persone con zainetti:Ave_2: ti ringrazio per queste delucidazioni ma non vorrei fare acquisti per poi pentirmi ehehehe.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...