Vai al contenuto


177 dr,polini o pinasco in alluminio quali di questi consuma meno?


Vespa-siano
 Share

Recommended Posts

salve mi rendo conto che è una domanda insolita spesso si paragona i g.t per affidabilità e prestazioni, in effetti uso la vespa sempre sia in inverno che in estate ma soprattutto viaggio moltissimo, avendo un 125 px '82 avrei bisogno di coppia ai bassi per reggere le salite quando ho il passeggero, parabrezza e due zaini/bagagli. Sono abituato a fare mediamente 30 o 25 a litro, per questo mi vorrei mantenere su questa fascia di consumi. Quale g.t. e più adatto alle mie esigenze? tenendo conto che non ho necessita di aumentare la mia velocità di crociera quando viaggio, rimango sempre 80 fissi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 175 della polini,nient'altro cambiato rispetto l'originale getti apparte e ti dico che sulmona-chieti fatta(con il pieno) ad 80 costanti con alcune salitine(insomma non proprio pianura),più giro di festa quando sono arrivato,ed altri 3\4 km sparsi sono andato a vedere quanto ci entrava e c'ho rimesso 1,60 litri di benza quindi stiamo lì come consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 175 della polini,nient'altro cambiato rispetto l'originale getti apparte e ti dico che sulmona-chieti fatta(con il pieno) ad 80 costanti con alcune salitine(insomma non proprio pianura),più giro di festa quando sono arrivato,ed altri 3\4 km sparsi sono andato a vedere quanto ci entrava e c'ho rimesso 1,60 litri di benza quindi stiamo lì come consumi

 

 

... ciao ... Sulmona- Chieti sono c.a 65 km x 1,60 L ===> 40 con un litro.

bene, confermo.

 

Tillio con il 177 polini P&P durante il tragitto Milano-Campomarino con 4 litri ha percorso 180 Km (c.a 45 con 1 L) viaggiando ai 75 km/h costanti.

Mentre con il 150 originale i consumi erano maggiori... sui 30 Km Litro...confermati da diversi viaggi.

Tillio

ciao

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quella di Tillio è una 150 elettronica, quindi in teoria con cambio a denti grandi, mi pare montassero già la 21/68.. correggetemi se sbaglio, ho conoscenze confuse in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche tu tillio rapporti 21/63 (px 150)? o avete cambiato i rapporti?

ma per il polini c'è bisogno di aumentare la percentuale di olio?

Io ho mantenuto i rapporti del 150,in modo da avere uno scatto formidabile,se invece metti quelli del 200 perdi molto in ripresa ma in allungo va meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di Tillio è una 150 elettronica, quindi in teoria con cambio a denti grandi, mi pare montassero già la 21/68.. correggetemi se sbaglio, ho conoscenze confuse in merito.

 

 

...ciao marco ...

 

in origine 21/68 sostituito dopo pochi km di polini con il 22/68 ... un 5% piu lungo.

 

tillio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...