Vai al contenuto



Pistola HVLP


col.bruno
 Share

Recommended Posts

Ciao verniciatori di VR:ciao:

ho letto i vari post sulle pistole HVLP e sarei interessato a prenderla in quanto ho un'asturo mec om con ugello 1.7mm che è troppo grande per verniciare e siccome il ricambio dell'ugello costa 40 Euro avevo pensato ad una nuova pistola.

Ho visto in un colorificio questa pistola con ugello 1.3mm ma ha un prezzo nettamente superiore (116 Euro :orrore:) alle pistole che avete postato voi:

 

prodotti_immagine_119122512.jpg

Verniciatura e pneumatica

Aerografo professionale HVLP |Codice prodotto: 401

401 Aerografo professionale HVLP,linea Air-Cor

 

Rappresenta il modello professionale di punta della linea Air-Cor .

Di struttura leggera e maneggevole di cromo ,resistente e stabile,anti-corrosione anche con vernici a base acqua .

Particolarmente indicata per lavorazioni di riparazione degli autoveicoli e per tutte quelle operazioni dove sia richiesta la massima rifinitura; ideale per applicazione di qualsiasi tipo di vernice e trasparente,assicurando ottimi risultati.

Caratteristiche tecniche:

Getto regolabile a ventaglio (ampio per ridurre i tempi di lavoro)

Capacità serbatoio 0,5 Kg

Peso netto aerografo :622Gr

Ugelli disponibili: 1,3-1,5-1,7-2,0-2,5(mm)

412 Muta completa di ricambio

Kit completo :ago,ugello,cappello per aerografi HVLPart.401.

 

che ne pensate? Nel negozio questa era la base delle pistole HVLP poi si saliva di prezzo, ed anche di molto!! Io mi devo verniciare la vespa e poche cose ogni tanto. Secondo voi il prezzo è giustificato?

 

Altra cosa, mi hanno detto che va montato il manometro alla base della pistola...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se è un pastello a lucido diretto non si dà il trasparente. Il trasparente viene dato sopra le basi opache o le basi ad acqua.

 

Nei negozi le pistole costano care. Onestamente, dovendo partire da zero, la prenderei anch'io online. Il regolatore di pressione al calcio è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Marco, grazie. Niente lucido allora, almeno questa me la schivo!

Ma il regolatore di pressione io ce l'ho vicino al compressore, poi ci sono 3 metri di tubo prima della pistola... E' un problema?

 

Gio, io fossi in te non gli darei tutti quei soldi, quella pistola nonostante te la spaccino per il non plusultra, non mi sembra niente di eccezionale (e cosa un botto!). Guarda bene in internet, vedrai che poi cambi idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendila, è una delle comuni copie cinesi che si trovano in rete, e se ne parla bene. Purtroppo non l'ho mai provata personalmente, comunque mi sembra molto conveniente, vista soprattutto la dotazione! E' evidente che sarebbe preferibile dedicare almeno una pistola ai fondi e una agli smalti, ma intanto mi sembra un ottimo punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, finalmente ho preso sto filtro, il più grosso che ho trovato, ha lo scarico e c'ha pure un cilindretto di grandezza decente dentro... In sti giorni comincerò finalmente a spruzzacchiare la mia bella! In primis c'è l'epossidico... Qualche consiglio da chi l'ha già fatto? Il tizio che mi ha venduto la vernice mi ha detto di dargli una leggera velata, al max 2, sennò mi fa lo strato e non s'asciuga più. Il filtro lo metto vicino alla pistola o al compressore? E la pistola una volta utilizzata come e con cosa la pulisco? Spruzzo diluente nitro? Grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bruno, non so se la tua vespa è completamente sverniciata, se lo fosse es sabbiata o spazzolata elimina la patina di ruggine che si sarà formata e poi pulisci la lamiera con diluente antisiliconico prima di spruzzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gio. Non è una vespa. E' totalmente ignuda. La ruggine non era poi molta, e soprattutto non era in profondità (se non in pochi punti) così l'ho grattata io col la spazzola montata sul flessibile e, nei punti più stronzi, con quella sul trapano. Mi sono fatto un mazzo che non ti dico! :azz: Tornassi indietro spenderei il centone in sabbiatura, ma devo dire che il lavoro sembra buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, a questo punto scopro le carte... Trattasi di lambretta, un bellissimo 200 Jet. Chiedo scusa per non averlo specificato prima, avevo paura (e ce l'ho tutt'ora!) fosse un po' come urlare una bestemmia in chiesa..! :oops::oops::oops:

Sia ben chiaro, io non ho nulla contro la Vespa, anzi, sono sicuro che un giorno riuscirò a trovare un bel farobasso, di cui sono profondamente innamorato! Però so che c'è rivalità... E qualcuno storce il naso talvolta, sia da una parte che dall'altra.

Ma tu alla fine hai più preso quella pistola? L'avevo vista anch'io ed inizialmente mi aveva fatto parecchio gola. Però poi ho pensato che in fondo di 3 augelli non me ne facevo nulla, il pressostato già ce l'avevo e mi sembrava meglio quella che poi ho preso. Mi è arrivata l'altro ieri ed a vederla sembra proprio una bomba, non vedo l'ora di sperimentarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: Ma non ti preoccupare!!!! Per me non c'è nessun problema anzi!!! E sono sicuro che non ci sarà neanche con gli altri :risata1:

Però ci avevo comunque azzeccato, la lambretta si smonta completamente quindi è più semplice da verniciare ;-)

 

Sia ben chiaro, io non ho nulla contro la Vespa, anzi, sono sicuro che un giorno riuscirò a trovare un bel farobasso, di cui sono profondamente innamorato! Però so che c'è rivalità... E qualcuno storce il naso talvolta, sia da una parte che dall'altra.
Si è vero ma secondo me sono stronzate. Hai visto il film Quadrophenia? Secondo me è stato prodotto dalla Innocenti. Li si che c'era rivalità tanto che alla fine... non ti svelo il finale ;-)

 

Ma tu alla fine hai più preso quella pistola?
Non ancora sono particolarmente pigro per gli acquisti in internet... e d effettivamente l'uggello da 1.8 e da 2.5 non mi sevono sono troppo grandi.

 

Visto che ti è arrivata, il corpo blu è verniciato oppure è alluminio blu? Non è che puoi postare una bella foto dei particolari così da capire meglio. Fammi sapere poi come ti trovi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che la reazione fosse :orrore: più che :risata1: Eh eh, meno male!

Di pistola alla fine ho preso questa

http://cgi.ebay.it/PROFESSIONAL-HVLP-GRAVITY-SPRAYGUN-NEW-1-4MM-NOZZLE_W0QQitemZ350210497082QQcmdZViewItemQQptZUK_Body_Shop_Supplies_Paint?hash=item518a2c1a3a&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301%3A1|293%3A1|294%3A30

 

E' quella che mi ha convinto di più, anche se di spedizione ho pagato un botto! Ti saprò dire come va non ti preoccupare.

Quel film mi manca, me lo devo procurare, non l'avevo mai sentito prima.

Saluti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io normalmente do una mano sola di epoxy. Per pulire la pistola sono molto schizzinoso su quella da smalto (smonto l'ugello), meno su quella da fondo. In generale diluente, pennellino, scovolino e spruzzare solo diluente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh, meno male! Di pistola alla fine ho preso questa

http://cgi.ebay.it/PROFESSIONAL-HVLP-GRAVITY-SPRAYGUN-NEW-1-4MM-NOZZLE_W0QQitemZ350210497082QQcmdZViewItemQQptZUK_Body_Shop_Supplies_Paint?hash=item518a2c1a3a&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301%3A1|293%3A1|294%3A30

E' quella che mi ha convinto di più, anche se di spedizione ho pagato un botto! Ti saprò dire come va non ti preoccupare.

 

Ma è un asta in inghiltera? Quanto è costata in totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è un venditore inglese, ma più che di asta si tratta di un compra subito... Lui mette quel prezzo e tu basta che gli fai un'offerta sola superiore e te la aggiudichi. Le mette di continuo e molte vanno invendute (da quel che ho capito ne ha comprate uno stock) quindi basta che becchi il giorno giusto in cui non ci sono offerte aspetti l'ultimo e fai tu l'unica offerta. Io ho fatto così ed ho speso in totale 53 euri, pagando con la poste pay. L'unica cosa è che devi aspettare 10 gg prima che t'arrivi. Per il resto la pistola a quanto mi hanno detto, e leggendo anche i feedbeck di chi l'ha comprata prima di me, sembra buona. E soprattutto è un modello nuovo, se guardi la maggior parte sono tutti modelli vecchi di qualche anno fa che vengono spacciati per chissachè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'altro gg ho comprato questa

PISTOLA AEROGRAFO A SPRUZZO HVLP+3 UGELLI PROFESSIONALE su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

Oggi è arrivata... un pò cinese come cosa, si vede dalla fattura, stasera posto delle foto, speriamo che almeno funzioni bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine ho preso quella che avevo postato un po più su.

Qui c'è qualche foto ed anche la verniciatura della mia et3 :risata1:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-11.html#post259265

:boxing: c'è l'ho fatta :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Riapro questo post per chiedere info sull'argomento..

Mi spiego..mi piacerebbe imparare a fare i ritocchi sulle mie vespette e pensavo di comprare una pistola da attaccare al compressore(25lt)

Partendo dal presupposto che sono completamente a digiuno di verniciatura e c secondo voi è fattibile imparare a fare i ritocchi?

E se si, quale attrezzo ci vuole..pistola con tecnologia hvlp, ugello da 1mm o meno ecc..

Grazie a tutti! fatemi capire qualcosa..sono duro di comprendonio:testate::testate:

 

:mrgreen::mrgreen:

 

ciao

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro questo post per chiedere info sull'argomento..

Mi spiego..mi piacerebbe imparare a fare i ritocchi sulle mie vespette e pensavo di comprare una pistola da attaccare al compressore(25lt)

Partendo dal presupposto che sono completamente a digiuno di verniciatura e c secondo voi è fattibile imparare a fare i ritocchi?

E se si, quale attrezzo ci vuole..pistola con tecnologia hvlp, ugello da 1mm o meno ecc..

Grazie a tutti! fatemi capire qualcosa..sono duro di comprendonio:testate::testate:

 

:mrgreen::mrgreen:

 

ciao

I

 

Ciao, per prima cosa ti consiglio di mettere qualche foto, in modo che capiamo di che ritocchi si tratta. Comunque non ci si può proprio improvvisare... la cosa è abbastanza complessa se non hai nessuna esperienza ma non impossibile se capisci bene tutti i passaggi.

 

mi associo alla domanda.

 

comprando una asturo da circa 30 euro e avendo un compressore abac 25lt posso verniciare il nasello e le scocche?

 

dite che ce la fa il compressore?

 

Si va benissimo! in passato ho verniciato con un motore di un frigorifero attaccato ad una bottiglia di alluminio dei profumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

quale mi consigliate?

 

 

classica asturo 270

AEROGRAFO PER VERNICIATURA A SPRUZZO ASTURO E70 500cc su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

 

che dicono sia più da fondo che da vernice

 

oppure una walcom, che è comunque asturo:

 

AEROGRAFO WALCOM/ASTURO MEC UR PLUS per vernici su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

 

inoltre è proprio necessario il manometro al calcio della pistola?

 

io ho un 25 litri con 2cv e tubo a spirale, dite che la faccio a pittare 2 scocche un nasello e il coprimanubrio?

 

io avevo pensato di comprare 2 bombolette di fondo e 2 di vernice e risolvere in questo modo, che ne dite?

 

help me, venerdì sarà la prossima giornata di sole e vorrei passare la vernice in quella giornata, quindi devo passare il fondo domani in modo tale che secchi ... quindi devo comprare oggi il materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

quale mi consigliate? classica asturo 270 AEROGRAFO PER VERNICIATURA A SPRUZZO ASTURO E70 500cc su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage che dicono sia più da fondo che da vernice oppure una walcom, che è comunque asturo: AEROGRAFO WALCOM/ASTURO MEC UR PLUS per vernici su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage inoltre è proprio necessario il manometro al calcio della pistola? io ho un 25 litri con 2cv e tubo a spirale, dite che la faccio a pittare 2 scocche un nasello e il coprimanubrio?

 

Vanno benissimo tutte e due con ugello da 1.3 mm e senza manometro.

 

io avevo pensato di comprare 2 bombolette di fondo e 2 di vernice e risolvere in questo modo, che ne dite? help me, venerdì sarà la prossima giornata di sole e vorrei passare la vernice in quella giornata, quindi devo passare il fondo domani in modo tale che secchi ... quindi devo comprare oggi il materiale

 

ma quindi non vuoi farla a compressore? La qualità della verniciatura a bombolette è nettamente inferiore ai prodotti professionali da carrozziere, ma ugualmente dignitosa. Basta che non ti aspetti le scocche lucide a specchio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io tra i due metrodi preferisco quello a compressore, però col compressore ho passato solo il fondo e mai verniciato.

ad esempio, come si regola un pistola hvlp? ha due regolazioni, una per l'aria e un aper la quantità di vernice...qual'è l'una e quale l'altra?

sento di pistole che costano oltre 300 euro, cosa cambia tra una di quelle e queste economiche da 30-35 euro? alla fine mi sembra di aver capito che gli ugelli sono i medesimi tra queste pistole

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...