Vai al contenuto


Non vuol partire...


samoan
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Allora piccolo resoconto. Una decina di giorni fa metto una candela champion-piaggio nuova di zecca all mia px 200 e del 1983... La vespa va benissimo, nessunissimo problemas, e da allora ho percorso circa 300 km. Ieri sera l avespa, purtroppo, prende un acquazzone per 5 minuti buoni. La ricovero nel box della mia ragazza, esco con lei, poi verso l'una di ieri notte vado a riprenderla per tornare a casa. La vespa parte alla prima botta, va normale e liscia e torno tranquillo a casa. Stamattina la prendo per venire in studio (sono avv..) provo a farla partire ma non ne vuole sapere. Ho provato una decina di volte, ma niente, ha detto che non parte e non parte. Ho smontato la candela, e l'ho trovata nera e un pò grassa, mi pare che dovrò vedere bene il carburatore, sebbene problemi non me ne abbia mai dati dal cambio della candela... Pulisco la candela, la rimetto a nuovo, la rimonto, ma ancora niente... Disperato ed incazz... la mollo a casa e prendo la macchina, cosa che, col traffico di trani, mi fa parecchio imbestialire. Ma che sarà successo? E' riconducibile all'acqua che ha preso ieri? Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, poteva essere riconducibile all'acqua se il problema te lo dava ieri sera, magari ora è solo ingolfata.

 

Prova nel pome con la nuova candela (senza dare gas) e se non parte bisognerà guardare che non ci sia qualche skifezza nel filtro benza del carburatore.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Samoan, ma la candela scocca la scintilla?

 

Provala poggiandola al perno della cuffia e spedivellando dovrai vedere la scintilla.

 

Non è raro che una candela, anche se nuova, finisca a massa interompendosi definitivamente.

 

Portati una candela nuova per l'evenienza.

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi aggiornamento a stasera.

Stamattina, troppo incassato per non poter usare la moto, monto una vecchi acandela che avevo...e che avevo cambiato perchè mi aveva lasciato per strada. Bene. Parte alla grande. per tutta la mattinata ho camminato tranquillo, l'ho lasciata, l'ho ripresa, l'avrò spenta e riaccesa un 5-6 volte. Poi a pranzo. Nel pomeriggio, verso le sette, la riprendo, faccio un bel giro e va bene. la mollo un attimo, vado a riprenderla e lì di nuovo morta... Non vuol partire. Avrò provato 30 volte, niente, mi è toccato riportarla a casa a spinta basta. Ora, mi chiedo e vi chiedo: che cosa mai può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa samoan

verifica, come già ti è stato detto, quando si presenta il difetto se dalla candela scocca la scintilla spedivellando.

Potrebbe verificarsi che, se non è mai ststo manutenzionato, qualche cavo dello statore vada a massa. Purtroppo i cavi degli statori delle vespe dopo un po di anni tendono a screpolarsi e ad andare a massa.

Se ho ben capito la tua è una p 200 x e non una p 200 e giusto?

La serie P --- x ha lo statore con le puntine e condensatore, potrebbe anche essere quest'ultimo che a caldo dia dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito la tua è una p 200 x e non una p 200 e giusto?

La serie P --- x ha lo statore con le puntine e condensatore, potrebbe anche essere quest'ultimo che a caldo dia dei problemi.

 

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

I 200 sono tutti elettronici e le PX200 sono nate originariamente come P200E, non sono mai state P200X. La sigla corretta di quella in questione, del 1983, é PX200E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, è la px 200 e, alla lettera. Io sinceramente comincio a credere che ci sia qualcosa che non va al carburo, dovrò revisionarlo. Anche i consumi (+ o - 13/14 km/l) mi portano a concludere per qualcosa che non va lì... Mah sta settimana, se ho tempo, mi prendo il kit di revisione del 24/24, compreso spillo, guarnizioni e gewtti originali per il 200, e vedremo che succede... ma porca miseria, stasera che mi doveva portare in giro...ma checcazzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, è la px 200 e, alla lettera. Io sinceramente comincio a credere che ci sia qualcosa che non va al carburo, dovrò revisionarlo. Anche i consumi (+ o - 13/14 km/l) mi portano a concludere per qualcosa che non va lì... Mah sta settimana, se ho tempo, mi prendo il kit di revisione del 24/24, compreso spillo, guarnizioni e gewtti originali per il 200, e vedremo che succede... ma porca miseria, stasera che mi doveva portare in giro...ma checcazzz

 

Questi consumi sono veramente esagerati ... :orrore::orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti, ora devo solo decidere se buttarmi e farla da solo, nonstante la mia inesperienza, o affidare il carburatore alle mani di un qualche esperto...

 

stai tranquillo con le guide del forum sei seguito passo a passo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi appresto a revisionare il carburo...ma secondo voi questi consumi abnormi possono essere dovuti al carburatore? Mah...

Poi, leggendo vari post sull'argomento, penso di montare una candela ngk 7 o 8, e vedremo come va... Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...