Vai al contenuto



polini 177 gira irregolare!!!


simone38
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusate raga se mi intrometto in questa discussione ma mi state ridando la speranza di poter pimpare la mia MY.

Tempo fa volevo montare un Polini177 ma il ricambista, sapendo che possiedo un MY, mi ha sconsigliato di cambiarne solo il gt perchè in questo modello progettato per la catalizzazione i rapporti sono + corti rispetto alle Px precedenti e quindi inadatti al pimpaggio, mi ha consigliato invece i rapporti PX 200 oppure il Kit Polini.

Voi li avete cambiati?

Se no, vi trovate bene? Riuscite a sfruttare appieno la IV?

Grazie.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga se mi intrometto in questa discussione ma mi state ridando la speranza di poter pimpare la mia MY.

Tempo fa volevo montare un Polini177 ma il ricambista, sapendo che possiedo un MY, mi ha sconsigliato di cambiarne solo il gt perchè in questo modello progettato per la catalizzazione i rapporti sono + corti rispetto alle Px precedenti e quindi inadatti al pimpaggio, mi ha consigliato invece i rapporti PX 200 oppure il Kit Polini.

Voi li avete cambiati?

Se no, vi trovate bene? Riuscite a sfruttare appieno la IV?

Grazie.:ciao:

Ciao,io ti posso dire che sono soddisfattissimo.certo si possono fare tante altre modifiche ma certo va un 25% piu' forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho allungato i rapporti, perchè con sotto il polini si può partire in 2° senza problemi. Praticamente ho cambiato il SOLO il pignone della primaria, cioè quello che è sul pacco frizione, niente apertura del motore. C'è però da dire che il mio modello è un '82, quindi rapporti 20/68 (se non mi sbaglio), per un PX MY non sono a conoscenza dei rapporti giusti e di quale pezzo acquistare. Sono passato da un ingranaggio del 20 ad uno del 22, un mio amico ha messo quello del 21. Io con passeggero a bordo e carburo del 20, su per le colline facevo un pochino fatica (per quello che poi ho messo il carb del 24).

Insieme al carburo del 24 ho modificato la scatola del carburo utilizzando una semplice lima piccola rotonda e della carta vetrata fine, per lisciare bene il tutto, sempre senza aprire il blocco motore.

Nello specifico:

1-togli coperchio della scatola e relativa guarnizione di gomma.

2-togli il filtro del carburo.

3-togli il carburo E STAI ATTENTO CHE NON TI CADA NULLA DENTRO ALLA VALVOLA (es. una vite...).

4-per maggior sicurezza, se la valvola è aperta, ruotare a mano la "ventola" in modo da chiudere la valvola con l'albero motore.

4bis-Togliere la 1° guarnizione senza romperla

5-togliere la scatola e metterla a banco. Avere una morsa aiuta, ma io l'ho fatto a a mano.

5bis-Togliere la 2° guarnizione senza romperla

6-fare le misure. Per queste io uso un pennarellino indelebile, dopo che ho lavato per bene la scatola. La guarnizione è più grande del foro della scatola, quindi noi segnamo per benone il limite fino a dove limare e poi controlliamo mettendoci dentro il carburo.

NON fate le cose di fretta, io ci ho messo una mezzora buona, limavo, pulivo con benzina la scatola per levare la limatura e provavo a montarla. Il tutto deve essere il più rettilineo possibile, senza scalini. In un paio di punto ho sagomato con taglierino la guarnizione di carta.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, almeno tanto quanto sono stato prolisso...

p.s. Per il rimontaggio... fate al contrario e occhio alla limatura sennò si grippa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sporca di meno e fa bruciare meglio la miscela aria-benzina. So di gente che gira col 177 e grado 7 senza problemi.

 

io, nel 2007 ho montasto il polini sul cammeo (px my 177 per quei 2 utenti che ancora no lo conoscono) e con il 20\20 avevo un tiro eccezionale in basso, ma al massimo il polinnone soffriva di mancanza di alimentazione in prtica tirava e mollava, voleva far di più ma non poteva.

comprai il 24 e ce lo montai, provai un tot di getti e alla fine sono giunto alla soluzione. col getto da 118 il polini gira tondo, ottima prontezza nelle riprese anche se meno brutale in basso.

notare bene, io non ho nemmno raccordato il filtro dell'aria. il padellino è un sito standard

 

insomma per me la sensazione è di guidare un 200 originale senza la sensazione che debba esplodere tutto da un momento all'altro!!!

 

Sappi che se fa come il mio Pinasco da metà acceleratore in poi non prende altri giri, semplicemente se spalanchi tutto in accelerazione prende giri più velocemente.

 

Solo che io segno a contakm max 90 km/h :-(

 

assolutamente si, io vado intorno ai 105 con meno di mezzo gas...

io ho una 8

 

 

Polini 177 su TS, sostituito solo getto di max con 108.

Candela NGK b7

 

Velocità max di contakilometri 90/95, giri aaaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!

 

Ultimamente, mi sta bruciando le candele se persisto con andature a minimo (già 4 in dieci giorni). (NGK made in Tarokk) :mah:

 

ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini 177 su TS, sostituito solo getto di max con 108.

Candela NGK b7

 

Velocità max di contakilometri 90/95, giri aaaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!

 

Ultimamente, mi sta bruciando le candele se persisto con andature a minimo (già 4 in dieci giorni). (NGK made in Tarokk) :mah:

 

ciao Tommy :ciao:

ciao ma la 8 l'hai provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga se mi intrometto in questa discussione ma mi state ridando la speranza di poter pimpare la mia MY.

Tempo fa volevo montare un Polini177 ma il ricambista, sapendo che possiedo un MY, mi ha sconsigliato di cambiarne solo il gt perchè in questo modello progettato per la catalizzazione i rapporti sono + corti rispetto alle Px precedenti e quindi inadatti al pimpaggio, mi ha consigliato invece i rapporti PX 200 oppure il Kit Polini.

Voi li avete cambiati?

Se no, vi trovate bene? Riuscite a sfruttare appieno la IV?

Grazie.:ciao:

 

 

... ciao mon cher ami.

dopo campomarino ho montato i rapporti polini denti dritti 23/65 ...

ho acquistato qualcosa in allungo... ora posso viaggiare in autostrada agli 85-90 senza temere l'esplosione del motore, però ho perso parecchio spunto... e sono 60 kg

il polini con i rapporti originali viaggiava agli 80 ovunque e ci arrivava subito...molto divertente.

il problema subentra con il passeggero ... appena trova una salita fatica un pò.

io fossi in te in comincerei con un polini... e poi vedi se ti soddisfa... credo di si:Lol_5:

e poi quando vieni a trovarmi ti farò provare il mio ...:ciao:

 

ciao grande

 

 

tillio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Tillio, lo farò con piacere.

Non vorrei per cambiare il gt originale, che è ancora nuovo, dover aprire i carter per cambiare i rapporti.

Anche xchè con i rapporti MY, + corti di quelli originali della tua Px, ho paura che montando il gt Polini mi ritroverei un motore con la quarta che si imballa a 3/4 di accelleratore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Tillio, lo farò con piacere.

Non vorrei per cambiare il gt originale, che è ancora nuovo, dover aprire i carter per cambiare i rapporti.

Anche xchè con i rapporti MY, + corti di quelli originali della tua Px, ho paura che montando il gt Polini mi ritroverei un motore con la quarta che si imballa a 3/4 di accelleratore.

:ciao:

 

quindi col my che rapporti consigliereste?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...