DeXoLo Inviato Maggio 4, 2009 Inviato Maggio 4, 2009 Oggi mi sono reso conto che il cambio del mio senzafreccie è diventato duro, specialmente la quarta, sia a metterla che a toglierla. Ho tolto il coperchietto sopra il selettore delle marce ed ho pulito il grasso vecchio e nero che c'era, oliato abbondantemente, soffiato, ripulito e rimesso del grasso. Giretto di prova e cambio solo leggermente più morbido, a questo punto da cosa può dipendere? (I km sono solo 16mila) Io sospetto o il selettore oppure i cavi, (che non ho controllato). Se dipendesse da loro per oliarli/ingrassarli devo per forza smontarli/sostituirli, oppure oliatore alla mano si riesce a far qualcosa passando dal manubrio? Tutto il resto funziona alla perfezione, le marce seppur dure si inseriscono benissimo e non scappano una volta inserite, qindi... 0 Cita
Vesponauta Inviato Maggio 4, 2009 Inviato Maggio 4, 2009 Se dipendesse da loro per oliarli/ingrassarli devo per forza smontarli/sostituirli, oppure oliatore alla mano si riesce a far qualcosa passando dal manubrio? Vai dal manubrio, magari usando molto lentamente (causa densità dell'olio) una siringa con ago. 0 Cita
DeXoLo Inviato Maggio 4, 2009 Autore Inviato Maggio 4, 2009 Il problema grosso è che avendo le vespe a 30 km da qua devo fare i lavori a rate :nono: Pensi cmq che possa dipendere dai cavi? 0 Cita
Gabriele82 Inviato Maggio 4, 2009 Inviato Maggio 4, 2009 Dexolo Prova a staccare i cavi e ingrassarli per bene lungo tutta la loro lunghezza. i selettore me lo han cambiato anche a me l'hannos corso, è diventato si più manovrabile, ma ha messo in luce il problema alla crocera.. (spappolata) 0 Cita
Vesponauta Inviato Maggio 4, 2009 Inviato Maggio 4, 2009 Hai pochi km ma molti anni: non è affatto impossibile che l'interno dei cavi si sia un po' "seccato"... Parti da questo lavoro, il più semplice e credo sufficiente: al limite ci aggiorniamo! 0 Cita
DeXoLo Inviato Maggio 4, 2009 Autore Inviato Maggio 4, 2009 Hai pochi km ma molti anni: non è affatto impossibile che l'interno dei cavi si sia un po' "seccato"... Stessa cosa che ho pensato io, anche xchè dal vr raduno non la usavo, e nel viaggio di ritorno ha preso molta acqua sul carrellino di Antonio, quindi più che seccati si saranno ossidati per bene, quanto prima proverò così, poi se non è quello ci studieremo qualcosa Per ora grazie 0 Cita
fajo8th Inviato Maggio 4, 2009 Inviato Maggio 4, 2009 Quando la crociera è usurata le marce son più dure da inserire oppure escono quando si tirano ? 0 Cita
Neropongo Inviato Maggio 5, 2009 Inviato Maggio 5, 2009 Quando la crociera è usurata le marce son più dure da inserire oppure escono quando si tirano ? Escono piú facilmente, specialmente la 3a e la 4a. 0 Cita
GustaV Inviato Maggio 5, 2009 Inviato Maggio 5, 2009 Potrebbe essere la frizione da regolare. Se non stacca bene indurisce il cambio. Hai controllato il gioco della leva? 0 Cita
Gabriele82 Inviato Maggio 5, 2009 Inviato Maggio 5, 2009 Nero forse intendevi la 2 e la terza? Dexolo se durante il vr raduno non ti ha dato problemi penserei molto porbabilmente ad un problema di guaine secche, senza grasso. 0 Cita
DeXoLo Inviato Maggio 5, 2009 Autore Inviato Maggio 5, 2009 Potrebbe essere la frizione da regolare. Se non stacca bene indurisce il cambio. Hai controllato il gioco della leva? Si, inizialmente pensavo quello, ho controllato ed ho anche rotto la vite di registro mannaggiaammè e a quando ho avuto la brillante idea di farla d'alluminio! Per fortuna ne avevo fatta anche una di ferro... Dexolo se durante il vr raduno non ti ha dato problemi penserei molto porbabilmente ad un problema di guaine secche, senza grasso. Voglio sperare che sia quello, anche xchè al vr raduno andava bene, cmq i cavi li ho cambiati solo 2 anni fa, può essere che il grasso che uso di solito patisca l'umido? :mah: 0 Cita
DeXoLo Inviato Maggio 5, 2009 Autore Inviato Maggio 5, 2009 DeXoLo.... usa l'olio invece del grasso Io sono Anni che metto un po di grasso in uno straccetto e poi ci faccio scorrere sopra il cavetto prima di infilarlo nella guaina, ho sempre sbagliato? 0 Cita
tillio Inviato Maggio 6, 2009 Inviato Maggio 6, 2009 ... a me è successa la medesima cosa dopo la pioggia al ritoeno da campomarino... ho risolto oliando sotto il copri-manubrio ...è la cosa più semplice e poi vedi... ciau 0 Cita
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