Vai al contenuto


Bloccare marmitta sito


Mondovespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....ho cambiato il collettore alla marmitta sito cromata(quello che c'era era saldato...e credevo fonte di vibrazioni)....Mi hanno venduto,su ebay, quello che si attacca al cilindro direttamente....il problema è che adesso la marmitta non è più orizzontale ma inclinata!!!!

In sostanza il perno con cui si blocca al carter sta sopra rispetto a come stava prima......spero di essermi spiegato.....

sapete se esiste qualche tipo di gancio???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che motore monti? i collettori cambiano a seconda della cilindrata... il tuo problema potrebbe dipendere dal fatto che ti abbiano venduto un collettore non adatto al tuo motore... e di gente che sia convinta che i collettori dei motori 50 siano identici a quelli dei 125 in giro cè ne moltissima...

 

Poi aspetta notizie da chi ne sa piu di me...

 

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto...non ho specificato che si tratta di un 125 primavera montato sotto un 50special....il collettore è della sito originale 0238....il problema è come bloccare la marmitta al telaio o carter...

Grazie ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto?

io ho montato la tua stessa marmitta sotto al tuo strsso motore. per montarla ho dovuto lavorare un pò.

la marmitta ha un'asola forata, che va ad imbullonarsi al teliao.

non è facile farla combaciare al telaio. devi imbastire il collettore al cilindro e alla marmitta, muovere delicatamente l'asola sopracitata, poi progressivamente stringere i bulloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, dalla tua foto non capisco, vedo solo il braccio del motore che conosco già..:mrgreen:

la procedura che ho seguito io è:

 

  • montare la marmitta interamente, senza stringere i dadi.
  • imbastire il dado che va nella foto che hai postato tu
  • imbastire la marma nel cilindro
  • cominciare a stringere un po per parte
  • stringre anche nel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo di aver capito il mio problema, il collettore che ho montato direttamente allo scarico(originale sito) mi fa inclinare il terminale!!!Ho trovato sul manuale il pezzo mancante!!Ma esiste sto pezzo???Io tutte le siluroi che ho visto sono orizzontali e non inclinate..

Posto un paio di foto....nella seconda c'è una siluro inclinata come la mia...e si vede bene che il perno della marmitta stà sopra il braccio del cartert...marmitta.jpg

marmitta.JPG

e4358c34efa44533b4e9328ik3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti potrebbe essere.......e allora quel pezzo sottolineato nella prima foto a cosa serve???Ha tutta l'aria di essere un fermo per bloccare il terminale col perno sul braccio del carter....

La seconda foto poi,mostra chiaramente come la siluro abbia il perno sopra il braccio del carter!!!!!

P.S per siluro orizzontale intendevo dire che ha il perno sotto il braccio e quindi presenta una minore inclinazione....Rispetto ad esempio alla seconda foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

pezzo sottolineato nella prima foto a cosa serve???Ha tutta l'aria di essere un fermo per bloccare il terminale col perno sul braccio del carter....

No, non ne ha tutta l'aria, é proprio a quello che serve.

 

La seconda foto poi,mostra chiaramente come la siluro abbia il perno sopra il braccio del carter!!!!!

Perché hai montato il collettore sbagliato.

 

P.S per siluro orizzontale intendevo dire che ha il perno sotto il braccio e quindi presenta una minore inclinazione....Rispetto ad esempio alla seconda foto....

 

Facilmente risolvibile con il giusto collettore, ma da qui a dire che diventa orzzontale ce ne vuole.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...