Vai al contenuto


50 Elestart - Problemi con la messa in moto...


rearturo10
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

...non so se la modifica suggerita da Fabio può funzionare.......mi pare che il dinamotore potrebbe danneggiarsi, ma se lo dice Fabiuzzo, probabilmente ha già fatto la prova o sa di gente che l'ha fatta......comunque in origine le batterie sono due da 6v, messe in serie per raggiungere i 12v........al giorno d'oggi potrebbero benissimo essere sostituite da moderne batterie al gel, ma l'originalità dove la mettiamo?Il particolare che mi hai fatto vedere è ininfluente, quella è semplicemente una cuffia in gomma di protezione, serve ad evitare che entri acqua nel vano carburatore e sembra semplicemente fuori sede, va semplicemente inserita nel foro la parte con i "risvolti", più difficile a dirsi che a farsi....comunque mi sembrava del '74 semplicemente perchè ha le manopole che montava la mia special del '74.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dove posso verificare se vi sono "infiltrazioni" di aria??? (a inoltre se provo ad accelerare la vespa si alza di giri in maniera incredibile)(il carburatore è stato pulito accuratamente)

 

Ah una cosa che non ho capito che senso aveva sostituire il teleruttore originale bosch con un altro...comunque non si avvia se non con la pedivella...o mi sbaglio?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
......

PS. ma ci vanno nel vano laterale 2 batterie da 12 ?!?

certo.. basta non prendere quelle da auto ;-)

in commercio trovi le batterie da 12v 5,5Ah e le puoi montare tranquillamente.... hanno le stessa misura di quelle delle PX (se non più piccole)

 

 

...non so se la modifica suggerita da Fabio può funzionare.......mi pare che il dinamotore potrebbe danneggiarsi, ma se lo dice Fabiuzzo, probabilmente ha già fatto la prova o sa di gente che l'ha fatta...........

 

la "modifica" è già stata fatta da diverse persone in Germania.. la sembra ci siano molte più 50elestart che in IT.

 

comunque se si opta per il cilindro originale, come già scritto, due batterie in serie da 6v vanno bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...l'unico problema è l'originalità... se è per questo, mi pare che ai giorni nostri per sostituire quell'ingombrante scatolotto potresti semplicemente mettere un relè d'avviamento di capacità adeguata......quindi se la vuoi originale devi procurare il bosch....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho portato a visionare la vespa dal mio meccanico...lui mi ha detto che "monta carburatore-gruppo termico,cilindro pistone che montava la 125"...

cosa vuol dire ciò?? che mi conviene fare tenerla così o riportarla originale?? (il meccanico ha consigliato di tenerla così)?? cosa mi comporta dal anche dal punto di vista legale lasciarla elaborata??

Aspetto vostre notizie...

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti fermano e si accorgono che è modificato il motore potrebbero sequestrartela perchè sul libretto c'è scritto che di cilindrata è 50 o non hai la patente per guidare cilindrate superiori..........

(correggetemi se sbaglio)

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
ecco, intanto il teleruttore è stato sostituito.....in origine è bosch.....poi ha il 19, quindi è lecito pensare che sotto ci sia un 102.....infine, ma è a 4 marce?se è così hai proprio una bella vespetta!!!!

 

cm faccio di sicuro a sapere quante marce ha??? 3 o 4 ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...