Vai al contenuto


Sella GS


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Ho rimediato un telaio senza molle centrali e trasversali che mi hanno detto essere di GS.

La forma sembrerebbe quella ma rispetto alle selle di GS che ho visto montate ha alcune differenze, cioe' e' aperta dietro senza la lamiera che normalmente la chiude e non ha i due dischi in metallo dove sono posti i gommini rotondi che poggiano sul telaio nella parte posteriore.

Inoltre la chiusura e' realizzata tramite un pomello che fa scorrere avanti e indietro lo scrocchetto classico.

Mi sembrano invece proprio GS la battuta di chiusura posteriore col suo gommino sagomato e la cerniera anteriore.

Appena posso metto delle foto.

Secondo voi potrebbe essere una aftermarket dell'epoca?

 

Se qualcuno puo' portare delle foto della sella senza copertura mi farebbe un gran favore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ci dovrebbe essere già un post.... aspetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ecco qui .. tanto per iniziare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Si il post lo ricordavo, il dubbio che ho e' dovuto al fatto che questo telaio e' completamente diverso pur avendo stessa forma e dimensioni.

Ora faccio due foto e le posto cosi' ci intendiamo meglio sulla descrizione che ho fatto (farraginosa) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ecco le foto, notare soprattutto la parte posteriore:

dscf0023_812.jpg

dscf0025_211.jpg

dscf0026_740.jpg

dscf0027_253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Da quanto detto a voce (santo skype) ;-) con senatore e' venuto fuori che questo telaio di sella e' adatto e realizzato all'epoca probabilmente per VB1, in effetti il riscontro chiusura sella rimane avanti rispetto a quello del GS e la sella stessa come si evince in foto (me l'ha fatto notare senatore) e' piu' corta di quella del GS ed in effetti il serbatio sporge di almeno 2 cm.

Fa nulla... seguita la ricerca! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

esatto, horus è una sella originale piaggio per vb1, si può montare pure sulle farobasso, se ve ne serve una, ce l'ho io, completa ed in ottime condizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

OK, accantonata quella sella ne ho rimediata una per il GS, stavolta quella giusta.

Adesso pero' mi manca il riscontro per la chiusura della sella e avrei bisogno, visto che si tratta di un pezzo realizzabile artigianalmente, delle misure esatte.

Qualcuno gentilmente potrebbe prenderle e indicarmele?

Grazie!

riscontro_552.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...