Vai al contenuto



Discesa dal nord per VRaduno 2009


GustaV
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 429
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

A furia di guardare e strizzare l'occhio alle bariste, s'è arrabbiato!!! :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi... vergognamoci tutti un pò...

il nostro riccardo è SPAVENTOSAMENTE giovane (dentro, s'intende), molto più di TUTTI noi ragazzi (Ragazzi, quelli veri) qui su questo forum!! Ravvediamocene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mari se è per quello (a seconda dei contachilometri) abbiamo anche superato i 90 ma non fa testo. Sono contento e fiero di aver fatto da "ancora" e se devo essere sincero durante l'ultima parte del rientro siamo andati ben sotto i miei standard minimi di sicurezza. Ma c'era la voglia di tornare a casa e asciugarci che ci ha spinto a continuare...

Bella esperienza comunque...ad una settimana giusta dalla partenza ancora la mia mano sinistra funziona piuttosto male....e ho ancora l'occhio destro gonfio come un'arancia....ma nonostante tutto la voglia di ricominciare non manca ;-)

 

:ciao: Riccardo

 

E stato un piacere viaggiare con te Riccardo e spero per poterlo fare ancora in futuro. Io mi conosco e so che ho il polso pesante in certi momenti, ma sapere che c'eri tu che in qualche modo scandivi il passo, mi dava sicurezza. Devo dire che hai fatto anche un ottima impressione

a mia moglie quando siamo andati a mangiare la pizza prima di partire perche ha capito che il viaggio non sarebbe stato affrontato come una gara da milano a Compamarino.

 

A presto e grazie a tutto il gruppo che e' partito da Milano.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: :oops: :oops:

 

Ragazzi adesso non esageriamo.....

Comunque Luca sempre a disposizione....sono sicuro che qualche bel giro quest'anno riusciamo ancora a spararcelo :mrgreen:

 

:ciao: Riccardo

 

PS comunque l'occhio destro si è beccato un bell'orzaiolone multiplo....pomata al cortisone e aspettiamo che passi....magari fosse un problema di bariste.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mari se è per quello (a seconda dei contachilometri) abbiamo anche superato i 90 ma non fa testo. Sono contento e fiero di aver fatto da "ancora" e se devo essere sincero durante l'ultima parte del rientro siamo andati ben sotto i miei standard minimi di sicurezza. Ma c'era la voglia di tornare a casa e asciugarci che ci ha spinto a continuare...

Bella esperienza comunque...ad una settimana giusta dalla partenza ancora la mia mano sinistra funziona piuttosto male....e ho ancora l'occhio destro gonfio come un'arancia....ma nonostante tutto la voglia di ricominciare non manca ;-)

 

:ciao: Riccardo

Ric ovviamente scherzavo ;-);-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Davide, avevo dei dubbi sul mezzo. Sai com'e'. Prima di partire avevo fatto solo 130 Km dalla chiusura del motore, ma alla fine ho dimostrato ancora una volta quanto sono bravo con i motori della vespa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Ok e' vero forse avuto "fortuna"!!.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora dobbiamo organizzare qualche scorribanda al nord. Oggi ho riempito di nuovo il serbatoio del miscelatore, voglio vedere di nuovo la bolla! :mrgreen:

 

domani c'è Alba, uno dei più bei raduni piemontesi, lo scorso anno eravamo circa 900 vespa.

Perchè non fate un salto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

questo fine settimana, tanto per mantenermi in forma, ho portato il PX a verbania, poi abbiamo fatto un giretto di 100Km con la GL e oggi l'ho portata a casa, per un totale di 300Km :-).

Link al commento
Condividi su altri siti

...se devo essere sincero durante l'ultima parte del rientro siamo andati ben sotto i miei standard minimi di sicurezza.

 

Riccardo, non voglio far polemica ma è proprio quello che non mi andava quando ho introdotto la questione autostrada sì/autostrada no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, non voglio far polemica ma è proprio quello che non mi andava quando ho introdotto la questione autostrada sì/autostrada no...

 

L'autostrada non ha nulla a che vedere con il fatto che siamo andati abbastanza veloci. Il problema è stata la decisione di percorrere tutta quella strada in giornata. La stanchezza ci ha costretti ad effettuare numerose soste ed abbiamo cercato di recuperare il tempo aprendo un po' di più il gas. Durante gli ultimi km non vedevamo l'ora di arrivare.

A dirla tutta l'unico modo per affrontare con serenità un viaggio del genere è effettuarlo in 2 tappe, autostrada o no.

Per quanto mi riguarda è stata una bella esperienza, non mi sono pentito di ciò che ho fatto, ma in futuro non affronterò più un viaggio del genere senza una sosta intermedia. 18 ore di Vespa sono troppe, è inevitabile compromettere la sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Riccardo, non voglio far polemica ma è proprio quello che non mi andava quando ho introdotto la questione autostrada sì/autostrada no...

Ehi, e tu, della tua trasferta parigina, non ci dici nulla?

Ovviamente, cose che possano interessarci, tipo vespe francesi, eh?!!! Il resto, sono fatti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per me non si trattava tanto di aprire piu' il gas per arrivare prima quanto una questione di rimanere attento al traffico. Da bologna in piu il mio corpo stava disconnettendo varie parti del corpo:orrore:, Finche si trattava di schiena e fondo schiena mi andava anche bene, ma dopo Piacenza ho notato che voleva disconnettere anche il cervello:orrore:. A questo punto aprire un po di piu' il gas mi teneva attento.

 

Ciao.

 

L'autostrada non ha nulla a che vedere con il fatto che siamo andati abbastanza veloci. Il problema è stata la decisione di percorrere tutta quella strada in giornata. La stanchezza ci ha costretti ad effettuare numerose soste ed abbiamo cercato di recuperare il tempo aprendo un po' di più il gas. Durante gli ultimi km non vedevamo l'ora di arrivare.

A dirla tutta l'unico modo per affrontare con serenità un viaggio del genere è effettuarlo in 2 tappe, autostrada o no.

Per quanto mi riguarda è stata una bella esperienza, non mi sono pentito di ciò che ho fatto, ma in futuro non affronterò più un viaggio del genere senza una sosta intermedia. 18 ore di Vespa sono troppe, è inevitabile compromettere la sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, e tu, della tua trasferta parigina, non ci dici nulla?

Ovviamente, cose che possano interessarci, tipo vespe francesi, eh?!!! Il resto, sono fatti personali.

 

Che ti devo dire ?? Dal punto di vista personale tutto bene: bel tempo, temperature accettabili, grandi scarpinate, ottimi vini e formaggi (non amo i francesi ma su questi argomenti ci sanno fare...).

 

Poi ho visto anche un bel numero di Vespe: ogni tanto, quando sentivo un due tempi, mi voltavo a guardare (mentre mia moglie scuoteva la testa...).

 

Ho anche fotografato questa: :roll:

DSC00713.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Che ti devo dire ?? Dal punto di vista personale tutto bene: bel tempo, temperature accettabili, grandi scarpinate, ottimi vini e formaggi (non amo i francesi ma su questi argomenti ci sanno fare...).

 

Poi ho visto anche un bel numero di Vespe: ogni tanto, quando sentivo un due tempi, mi voltavo a guardare (mentre mia moglie scuoteva la testa...).

 

Ho anche fotografato questa: :roll:

Immagino la scena: tu che ti giri a guardare e :mogli: che scuote la vespa e pensa che, ormai, non c'è rimedio!!!:sbonk::sbonk::sbonk:

Riguardo alla Bianchina cabrio, è bellissima, ed è uno dei miei sogni di gioventù!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autostrada non ha nulla a che vedere con il fatto che siamo andati abbastanza veloci. Il problema è stata la decisione di percorrere tutta quella strada in giornata. La stanchezza ci ha costretti ad effettuare numerose soste ed abbiamo cercato di recuperare il tempo aprendo un po' di più il gas. Durante gli ultimi km non vedevamo l'ora di arrivare.

A dirla tutta l'unico modo per affrontare con serenità un viaggio del genere è effettuarlo in 2 tappe, autostrada o no.

Per quanto mi riguarda è stata una bella esperienza, non mi sono pentito di ciò che ho fatto, ma in futuro non affronterò più un viaggio del genere senza una sosta intermedia. 18 ore di Vespa sono troppe, è inevitabile compromettere la sicurezza.

 

 

Ben detto Davide, SICUREZZA.

Il mio stato fisico non mi avrebbe consentito di percorrere 1/3 di quello che avete fatto voi. Ancora complimenti. Sicuramente due tapponi li avrei digeriti,anche se con difficoltà, ma sarebbero andati giù, poi il gruppo fa tanto, anzi è indispansabile.

Sono certo che il prossimo anno non mancherò

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi il gruppo fa tanto, anzi è indispansabile.

 

Di questo non ne sono proprio sicuro: ritengo che, quando sei da solo, riesci meglio a modulare velocità, stile di guida, tempi di marcia e periodi di riposo senza dover fare i conti con le differenti esigenze dei compagni di viaggio.

 

E tutto ciò risulta poi in un viaggio sicuramente meno stressante.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Di questo non ne sono proprio sicuro: ritengo che, quando sei da solo, riesci meglio a modulare velocità, stile di guida, tempi di marcia e periodi di riposo senza dover fare i conti con le differenti esigenze dei compagni di viaggio.

 

E tutto ciò risulta poi in un viaggio sicuramente meno stressante.

 

 

Parzialmente questo e' vero, ma anche in gruppo si devi sempre tenere conto dell'esigenze degl'altri. L'importante se uno non se la sente di andare avanti che lo dica.

Nella tappa sucessiva alla fermata per cambiare la bobina, sentendomi in colpa per aver perso tempo per recuperare il tempo perso, ho tirato dritto per perecchi Km, il risultato e' stato che siamo arrivati tutti a nord di Bologna completamente sfiniti. Se avessi tenuto conto delle mie esigenze mi sarei fermato molto prima, pensavo che gli altri volessero proseguire e probabilmente ho sbagliato.:azz:

 

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo non ne sono proprio sicuro: ritengo che, quando sei da solo, riesci meglio a modulare velocità, stile di guida, tempi di marcia e periodi di riposo senza dover fare i conti con le differenti esigenze dei compagni di viaggio.

 

E tutto ciò risulta poi in un viaggio sicuramente meno stressante.

In parte hai ragione Flavio, e l'ho potuto constatare proprio sabato e domenica per andare e per tornare da scalea....però se facciamo le corna dovesse succedere qualcosa....è sempre meglio avere qualcuno insieme, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parzialmente questo e' vero, ma anche in gruppo si devi sempre tenere conto dell'esigenze degl'altri. L'importante se uno non se la sente di andare avanti che lo dica.

Nella tappa sucessiva alla fermata per cambiare la bobina, sentendomi in colpa per aver perso tempo per recuperare il tempo perso, ho tirato dritto per perecchi Km, il risultato e' stato che siamo arrivati tutti a nord di Bologna completamente sfiniti. Se avessi tenuto conto delle mie esigenze mi sarei fermato molto prima, pensavo che gli altri volessero proseguire e probabilmente ho sbagliato.:azz:

 

 

Ciao,

 

Vol.

E' stata proprio questa sensibilita' verso il comune senso dell'"Esigenza altrui" che ha coeso il vs gruppo,difficilmente riscontrabile anche in gruppi gia rodati.Per come la vedo io non lo definirei viaggio,ma solo trasferimento verso una meta,percio' avrei sfruttato le opzioni del caso come avete fatto voi,vedi autostrada.Per viaggio intendo qualcosa che non abbia problemi di tempo,ampia scelta del percorso e una o piu mete...variabili.Vi rinnovo i...complimenti:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...