Vai al contenuto


Come pulire il motore


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

Due anni mi sembra abbastanza per sviluppare uno strato decente di morchia protettiva. Si intravede che ti stai applicando! :mrgreen:

 

Basta OT.

 

Comunque per un restauto come quello di Saverio una smorchiata prima di rimontare il motore ci stá tutta.

Ricodati, l'alluminio del carter é un metallo tenero, puliscilo delicatamente per non rovinarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia opinione, la morchia é una miscuglia di polvere, fango, olio e grasso: protegge dall'acqua tutte le parti che potrebbero fare la ruggine tipo bulloni, prigionieri rondelle e dadi e di conseguenza, con un colpo di scena, previene il bloccaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato un comune sgrassante per motori comprato alla Lidl.

L'ho spruzzato sulle parti interessate avendo cura di mettere una bacinella sotto, dopodichè ho spruzzato con acqua del rubinetto per risciacquare.

Ho utilizzato questo prodotto nelle zone sotto al carter, e vicino al preselettore del cambio; l'ho usato anche in prossimità della scatola del carburatore e da lì di morchia ne è caduta veramente tanta.

Una volta ripulito dalla morchia ho lucidato alcune parti metalliche con una spazzola metallica di quelle che si applicano agli avvitatori elettrici, ho imbevuto la spazzola col sidol.

 

000091.jpg

000081.jpg

00016.jpg00015.jpg

00014.jpg

Nell'ultima foto ho lucidato l'attacco dell'ammortizzatore e non avevo ancora spruzzato lo sgrassante dal lato alto in prossimità del scatola carburatore.

Anche il mio carter del P200e è sempre sporco così li dietro a cosa è dovuto secondo voi?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...