Vai al contenuto



ammortizzatore posteriore per px my


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Se non sfrega a terra come faceva sul mio senzafrecce con delle scarpette troppo gommose, io la lascerei così.

L'importante è che non manifesti la tendenza a saltare dal cavalletto anche solo con leggeri colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se non sfrega a terra come faceva sul mio senzafrecce con delle scarpette troppo gommose, io la lascerei così.

L'importante è che non manifesti la tendenza a saltare dal cavalletto anche solo con leggeri colpi.

Grazie Marben, farò questa verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho chiesto a Teorane di misurare il distanziale del suo PX dell'81, è da 55mm circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque consideriamo che i Carbone regolabili dovrebbero essere meno cedevoli degli originali, quindi anche se fossero più corti non dovrebbero esserci problemi.

Non mi farei troppe menate: se una volta in sella la Vespa non affonda troppo o non è troppo alta e con l'ammo regolato bene non va a pacco, è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, nel mio PX MY (a quanto ho capito MY indica le ultime versioni) del 2000 dovrei cambiare l'amm di dietro che è molto "bungy".

Che amm e che distanziali devo mettere?? Grazie in anticipo, se me lo dite prima mi fate un gran favore così compro tutto quello che serve e poi monto!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io posso risponderti con cognizione di causa....

ho ben tre px col freno a disco, su una ho montato i costosissimi bitubo (150 euro l'uno) e devo dire che vanno bene.

sulle altre ho montato i carbone in oggetto del topic, (tra l'altro essendo il tuo un 2000 devi semplicemente mettere il distanziale che trovi sopra l'ammo originale) e vanno benissimo, in pratica la differenza coi bitubo c'è, ma non giustifica assolutamente la differenza del costo (mi pare di averli pagati 80 euro la coppia) oltre che i bitubo sono abbastanza fragili.

se tornassi indietro monterei direttamente i carbone su tutte le vespe.

chiedi a paolone, è lui il fornitore ufficiale degli ammortizzatori per vr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Concordo con Leo, un PX del 2000 ha sicuramente il distanziale giusto già montato sull'ammortizzatore.

 

PS: Con la sigla 'MY' (che sta per MY 2001 ed indica la serie ristilizzata Millenium) si identificano i PX coi trasparenti bianchi alla frecce, per intenderci. Quindi quelli prodotti dal 2001 al 2007.

Il tuo è un PX 'freno a disco', se ben ricordo il codice di progetto è M19.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tornassi indietro monterei direttamente i carbone su tutte le vespe.

 

Anch'io ho i bitubo, quando li ho montati i Carbone non c'erano. Ma se dovessi oggi equipaggiare una nuova vespa o sostituire i bitubo prenderei i carbone senza dubbio, per gli stessi motivi detti da Leo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato l'amm. posteriore di paolone sul mio px con freno a disco..

Beh solo dopo aver finito il lavoro mi sono accorto che il dietro era sceso di tre quattro cm circa.(non sapevo del distanziale).:azz:

Era tardi, e di ricominciare il lavoro non mi andava...:roll:

L'ho provata, e devo dire che la prima sensazione è stata un po custom, ma soprattutto ora che ha un assetto ribassato mi sembra che tenga meglio la strada e le curve vengono che è una bellezza...:mrgreen:

Voi che ne pensate?

Non è che poi sorgono problemi?

Ma il distanziale è necessario?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il lo metterei, perchè probabilmente senza il distanziale alleggerisci l'anteriore e non è il massimo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anch'io ho i bitubo, quando li ho montati i Carbone non c'erano. Ma se dovessi oggi equipaggiare una nuova vespa o sostituire i bitubo prenderei i Carbone senza dubbio, per gli stessi motivi detti da Leo.

Come mai i BituRbo sarebbero fragili??? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh un'ammortizzatore a gas è sempre più fragile di un buon idraulico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

finito da poco il montaggio del carbone(fornito da paolone) ant. sul px 125 -1982 sembra che abbia meno tendenza ad infossarsi ma non ho potuto provarlo (piove governo ladro) ora devo montare il post. e mi chiedevo se ci va il distanziere:mah: come leggevo sopra, caso mai me lo procuro prima.....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

fino al 2005 è garantito che il distanziale non serve comprarlo perchè presente sull'ammo originale

io sia sul cammeo che su bis ho trovato il distanziale e altro non ho fatto che smontarlo e rimontarlo sull'ammo nuovo....(in realtà su bis si è rotto l'ammortizzatore mentre cercavo di svitare il distanziale e ho dovuto comunque cercarlo nuovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

fino al 2005 è garantito che il distanziale non serve comprarlo perchè presente sull'ammo originale

io sia sul cammeo che su bis ho trovato il distanziale e altro non ho fatto che smontarlo e rimontarlo sull'ammo nuovo....(in realtà su bis si è rotto l'ammortizzatore mentre cercavo di svitare il distanziale e ho dovuto comunque cercarlo nuovo)

 

ok leopoldo ricevuto piu tardi passo al montaggio..........saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
fino al 2005 è garantito che il distanziale non serve comprarlo perchè presente sull'ammo originale

io sia sul cammeo che su bis ho trovato il distanziale e altro non ho fatto che smontarlo e rimontarlo sull'ammo nuovo....(in realtà su bis si è rotto l'ammortizzatore mentre cercavo di svitare il distanziale e ho dovuto comunque cercarlo nuovo)

 

 

Leo mi confermi che ci va una rondella spezzata fra ammortizzatore e distanziale ed un'altra fra distanziale e tampone?

 

Gli esplosi non sono affatto chiari a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco, tu sai che io sono, su questi particolarei poco affidabile.

ma tiposso dire che su bis (l'ultima smontata) la rondella tra ammo e distanziale NON c'era.

infatti nel tentativo di smontare il distanziale dall'ammo si è spezzata la filettatura dell'ammortizzatore dentro al distanziale.

mentre invece il tampone che aveva la rondella si è svitato subito.

un altra rondella l'ho trovata tra il tampone e il telaio della vespa sotto al serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bene, io ho preparato l'ammortizzatore con le due spezzate da 9mm, per cui tutto ok. Del resto le tabelle dell'esploso riportano riguardo le rondelle la quantità di 3 pezzi: una sopra ed una sotto al distanziale, la terza sta sul perno che fissa l'ammortizzatore al motore.

Grazie per l'informazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti.....

sempre io che ho montato l'amm. posteriore senza distanziatore.

Ma per caso sapete dove poter rivolgermi a colpo sicuro e comprare il distanziatore per l'amm. di Paolone.. :mah: abito a Roma

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti.....

sempre io che ho montato l'amm. posteriore senza distanziatore.

Ma per caso sapete dove poter rivolgermi a colpo sicuro e comprare il distanziatore per l'amm. di Paolone.. :mah: abito a Roma

 

grazie

 

bhe:noncisiamo: solo x precisare che anche se avessi comprato un bitubo o un sebac o un cif o un rms o furnales..avresti comunque dovuto mettergli il distanziale :rabbia:, come l'hai scritta tu solo quello che ti ho dato io ha il problema ma invece è generico x le ultime serie px e lml...:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti.....

sempre io che ho montato l'amm. posteriore senza distanziatore.

Ma per caso sapete dove poter rivolgermi a colpo sicuro e comprare il distanziatore per l'amm. di Paolone.. :mah: abito a Roma

 

grazie

 

leggo solo oggi

 

io ce l'ho, ma in questo momento non ho idea dove si trovino, ho il garage sottosopra, se non li trovi fammi sapere che cerco di trovartene uno e vieni a prendertelo in ufficio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...