Vai al contenuto


Chiavi Rejna


baronerosso53
 Share

Recommended Posts

Spero essere sul forum giusto altrimenti spostatemi :mrgreen: Allora, facendo le pulizie

pre festive ho ritrovato una scatola con alcune chiavi che anno dopo anno ho accumulato durante le mie ricerche.

Qualcuno sa di cosa si tratta? Chiavi marchiate Rejna Milano.

Marino ;-)

chiavirejna_986.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, penso che questo post, dovrebbe andare in "Non solo vespa".

Secondo me, queste chiavi non sono di Vespa. Credo si tratti di un tipo di chiave molto più comune alle serrature delle auto, tipo tappi della benzina o come quegli aggeggi che si montavano alle Fiat 600 o alle Fiat 1100 per aprire il cofano anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Probabilmente hai ragione, forse mi sono fatto ingannare dal nome che mi ricorda le famose selle.

Marino ;-)

E dove sta il problema?

E poi, la mia, è solo un'ipotesi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io, penso che questo post, dovrebbe andare in "Non solo vespa".

Secondo me, queste chiavi non sono di Vespa. Credo si tratti di un tipo di chiave molto più comune alle serrature delle auto, tipo tappi della benzina o come quegli aggeggi che si montavano alle Fiat 600 o alle Fiat 1100 per aprire il cofano anteriore.

 

Se non erro, la 126 di madre aveva una chiave di quella forma per la serratura del cofano motore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io, penso che questo post, dovrebbe andare in "Non solo vespa".

Secondo me, queste chiavi non sono di Vespa. Credo si tratti di un tipo di chiave molto più comune alle serrature delle auto, tipo tappi della benzina o come quegli aggeggi che si montavano alle Fiat 600 o alle Fiat 1100 per aprire il cofano anteriore.

 

Se non erro, la 126 di madre aveva una chiave di quella forma per la serratura del cofano motore ;-)

 

Ho controllato (le conservo ancora!) la chiave ha quella forma, ma è marcata FOMT TORINO.

 

EDIT: Non è del cofano, bensì proprio del tappo carburante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si ok, quella forma di chiave, è comune a molte serrature d'auto. Io, avevo avanzato l'ipotesi che potessero essere di quell'accessorio particolare, proprio in virtù dello "strano" marchio, tutto quì.

Poi, ricordo perfettamente le serrature delle varie Fiat degli anni 60 ed anche 70, ed avevano tutte quel tipo di chiave quadrangolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, tutte le mie Fiat (che possiedo attualmente....) hanno quel tipo di chiave per le serrature (porte e cofani motore)...

 

Dexolo, che BEL new avatarrrrrr.......

 

sono ritornato all'OLD avatar, non mi piaceva il suino, preferivo il felino (salame ovviamente) :lol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Riprendo la discussione, visto che non ha avuto altri sviluppi. E' assodato che quelle chiavi fossero molto diffuse sulle auto Fiat, ma del resto lo stesso tipo di chiave, marcata Fist, era impiegata sulle selle delle PX pre-Arcobaleno sino al 1981. Dal 1981 al 1983, la sella si apriva con la stessa chiave che apriva bloccastero e bauletto.

 

Avvistate, con quella forma, anche col marchio FAAB Bologna. Insomma, un formato standard declinato da molte aziende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...