Vai al contenuto


Vernice ad acqua?


Ivan78
 Share

Recommended Posts

Ciao, posto qua ma se ho sbagliato chiedo scusa..oggi sono andato a chiedere per il campione di vernice per cercare di sistemare la mia VBA1 del'60 e la ragazza del negozio maxmeyer mi ha detto che il corrispondente di quel colore c'è solo ad acqua ed i ritocchi non vengono bene e puo farne minimo un etto..oppure gli porto un campione di carrozzeria per cercare una tinta simile. E ancora, mi ha detto che la conversione in acrilico non viene bene...

Ora vi chiedo ma cos' sta vernice ad acqua, è quella giusta? Vi ringrazio, Ciao

I

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La vernice ad acqua è un nuovo tipo di vernice che, in linea con le norme antiinquinamento, ha sostituito le tradizionali vernici. Non credo proprio che si possa fare un ritocco sulla vernice già esistente, a meno di non verniciarla tutta. Mi spiego meglio: se devi verniciare una chiappa, allora sì, ma non puoi fare un ritocco su una parte della chiappa, sfumando sulla vernice già esistente come si faceva una volta, devi necessariamente verniciare tutta la chiappa e, comunque, si noterebbe la differenza ta la chiappa ed il resto della vespa. Tieni presente che dopo la verniciatura con la vernice ad acqua, necessariamente va passato il trasparente, perchè la vernice ad acqua è a base opaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il problema, sta nel fatto di riuscire a trovare chi ti faccia la vernice del tipo vecchio. Se dove ti sei rivolto, non la fanno più, devi rivolgerti altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che il problema sia quello, ossia questo carrozziere non fa la nitro ed in questo caso, da quello che ho capito neanche la bicomponente..

Mi ha anche detto che se dovessi rifarla tutta non ci sono problemi, forse intendeva che non essendoci il confronto con l'originale non si vede la diffrenza..

Comunque domani faccio che andare la con un pezzetto di carrozzeria e vedo di farmi fare qualcosa per i ritocchi, tanto sicuro che dopo 48 anni un po si è sbiadito...

Ps: il cif e il polish fanno miracoli.. ;-):mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...