Vai al contenuto


Da 50 a 125 con carter v5a4m. Come fare?


thehitman84
 Share

Recommended Posts

la sporcizia gli da un'aria molto malandata, ma quella non è un problema. Appena posso vado ad informarmi all'officina della Piaggio se è possibile riparare la valvola. Altrimenti credo che comprerò un dremel e mi darò da fare con le mie mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho conoscienze che mi possano aiutare a meno che non mi facciano la riparazione all'officina di rettifica. Ma non credo.

Volevo sapere più o meno quanto potrebbe costare questa ipotetica riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho recuperato il pistone da un blocco PK 125. Ho misurato con il calibro sia il diametro del cilindro che quello del pistone per acquistare delle fasce elastiche nuove. Entrambi i diametri sono 54mm. Navigando su internet per farmi un'idea dei prezzi ho notato che ci sono fasce elastiche di varie misure (54,3 - 54,4 - 54,5 ecc.) per pistoni 125 . Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho cominciato a dare una pulita a quei carter e con molto stupore sotto tutta quella sporcizia, nel carter lato volano, spunta una pasta di colore giallo. Così togliendola mi accorgo che il carter e lesionato. A questo punto abbondono il progetto per renderlo 125. Però essendo in possesso di un blocco PK originale 125 vorrei sapere se posso adattarlo alla mia special.

Link al commento
Condividi su altri siti

bel video!! mi ero fatto un'idea simile, ma vederlo fare mi rende le cose molto più chiare...però gli ha dato una bella lavorata a quei carter, sopratutto a quella valvolina...

beh non sembra così dfficiel usare quell'aggeggio e allargare i travasi...quasi quasi..

tornando al tuo motore..beh ma se hai un pk 125 è perfetto! solo la parte elettrica non so se cambia qualcosa..ma le parti meccaniche che io sappia van bene così!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è l'albero che ha il cono da 20, di conseguenza ci vuole il suo statore (di cui non sono in possesso) che credo funzioni a 12V e ovviamente il suo volano. E poi c'è una centralina esternza enorme e mi da l'impressione che nelle buche potrebbe toccarmi alla carrozzeria. Comunque ho già risolto. Ho trovato un blocco primavera. Vorrà dire che quel blocco PK lo tengo per ricambi. Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...