Vai al contenuto


problema vespa in velocita' (aiuto!!!!)


fabioct85
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho una vespa special con un motore 125 primavera

ho cambiato il cilindro con uno pinasco 130, ho sostituito scuscinetti banco e paraoli,

revisionato il motore tutto perfetto,

ora il broblema: ho provato la vespa su strada con conta chilometri digitale, e mi sorge un dubbio e normal che di terza fa 130, e appena inserisco la quarta 120??????

mi potete aiutare nn so se ce qualcosa che nn va.......

ho e tutto apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Direi che c'è qualche problema col contachilometri della Lancia.... Visto che comunque hai un 130 (!!)

Non mi stupisce invece che la velocità massima tu la ottenga in terza... Può succedere se la quarta è molto lunga, e magari hai anche un volano piuttosto leggero.. Magari non riesce a tirare bene la quarta, che conseguentemente è 'di riposo'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre cose il pinasco e' diametro 55mm quindi a tutti gli effetti un 121 come l'originale, inoltre (mai provato personalmente) tutti quelli che ho sentito mi dicevano che non c'era poi tutta questa differenza con un cilindro ET3. 130 di terza sono un pizzico troppi, anche 120 di quarta sinceramente sono una cifra ragguardevole. Il contakm della Y del tuo amico(?) ha bisogno di essere rivisto...

Comunque quoto Marben e i sintomi da te descritti sono senz'altro dovuti a rapporti troppo lunghi e/o volano troppo leggero.

Che configurazione hai oltre al cilindro pinasco e i paraoli nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...