Vai al contenuto



vespa 98 sidecar Parri


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

buttami sul piatto la tua 90ss, che ne parliamo........in mp.

ciaooooooo

 

Oohh, gioca d'azzardo il tipino... :mrgreen: :mrgreen:

Non metto in dubbio che sono mezzi bellissimi a vedersi, ma in strada non li puoi usare, fra scaffe, donne al volante che non capiscono una mazza, il traffico.... Secondo me manco la metà te ne riporteresti a casa dopo il giretto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io li uso abitualmente da oltre 8 anni...........e finora li ho sempre portati a casa.:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usato anche nella neve, almeno con quello non cadi :mrgreen:

a parte gli scherzi, è molto più bello da guidare che da guardare, assicurato al 101%%%%%%.

andare in vespa è bello, andare in vespa sidecar è speciale, certo.... è meglio evitare la tangenziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io l'ho usato anche nella neve, .

 

facci vedere qualche foto del tuo sidecar... no!? :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti x il mezzo!:mrgreen:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un buon conservato anche se il muso l'hanno verniciato in rosso, lo lascerei così, non lo restaurerei, magari un domani ci trovi una vespa grigia conservata da abbinarci (faro basso).

Usalo così anche se la vespa è di diverso colore, oppure rivernicia la vespa di grigio come il sidecar, la vespa un domani la puoi sempre riverniciare originale, mentre il sidecar conservato non l'avrai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

grazie Enrico... veramente un bel pezzo! :mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la colorazione è ancora da stabilire se è originale, sto ancora facendo ricerche in merito, e presto porteranno ad una soluzione. Il sidecar Parri era in genere monocolore con un copioso filetto sui fianchi, a metà anni '50 ne sono stati prodotti molti con questo disegno, occorre verificare se Parri ha pitturato così anche sidecar per scooter e non solo quelli per moto e motoleggere.

in origine era abbinato ad una VL 150 che purtroppo è stata persa, il padrone l'aveva attaccato quando a lui era stata tagliata una gamba, in questo modo poteva ancora andare in vespa.

sul fatto di tenerlo conservato siamo al limite, la navetta non patisce perchè è in alluminio, ma il telaio inizia a presentare ruggine e soprattutto il fondo di legno, che stranamente era stato fatto in un asse unico di legno, presenta una profonda quanto preoccupante crepa.

in ogni caso, la navetta è stata probablmente riverniciata, può essere che il padrone della VL l'avesse già acquistato di seconda mano, gli attacchi al telaio si vdeva che avevano subito modifiche, inoltre, la colorazione rossa è asimmetrica, non c'è più la minima presenza delle decals originali, ed il parafango risulta verniciato piuttosto male, con parecchie colature.

ci sono solo più le decals di un concessionario, che probabilmente è quello che ha curato la riverniciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: per il colore non sono sicuro del fatto che venissero fatti dello stesso colore della vespa, io per ora li ho visti tutti di quel colore lì, da cosa ho capito le navette venivano fatte in serie, infatti presentano punzonature differenti dal telaio, le navette erano uguali sia per vespa che per lambretta che per scooter in generale, poi si adattavano i telai di caso in caso.

ho come l'impressione che seguissero colorazioni indipendenti da quelle dello scooter, ma questo è ancora da stabilire con certezza.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me sembra un buon conservato anche se il muso l'hanno verniciato in rosso, lo lascerei così, non lo restaurerei, magari un domani ci trovi una vespa grigia conservata da abbinarci (faro basso).

Usalo così anche se la vespa è di diverso colore, oppure rivernicia la vespa di grigio come il sidecar, la vespa un domani la puoi sempre riverniciare originale, mentre il sidecar conservato non l'avrai più.

non e' che posteresti la foto del papero?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello veramente molto bello, possiedo una foto di Catania, durante una corsa e c'è un meraviglioso Paperino che fa bella mostra di se, ci sono diversi veicoli allineati come fossero alla partenza di una corsa.

 

Ciao Oliver

forse ci siamo conosciuti anni fa in qualche raduno (Rovereto 1988??).

come avrai letto nell'altro forum sto scrivendo un libro sulla vespa98.

Hai scritto che hai questa foto con il Paperino!!

Per me sarebbe di estrema importanza poterlo,con il tuo beneplacido,

pubblicarla sia per arricchire la documentazione e sia per confrontarlo

con quello che possiedo e che ho recuperato in Sicilia ma nella zona di

Agrigento.

Se vuoi e ritieni di fare una grande cosa potresti mandarmela per

messaggio privato oppure pubblicarla direttamente

in modo che tutti la possano godere.

Grazie in anticipo

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Oliver

forse ci siamo conosciuti anni fa in qualche raduno (Rovereto 1988??).

come avrai letto nell'altro forum sto scrivendo un libro sulla vespa98.

Hai scritto che hai questa foto con il Paperino!!

Per me sarebbe di estrema importanza poterlo,con il tuo beneplacido,

pubblicarla sia per arricchire la documentazione e sia per confrontarlo

con quello che possiedo e che ho recuperato in Sicilia ma nella zona di

Agrigento.

Se vuoi e ritieni di fare una grande cosa potresti mandarmela per

messaggio privato oppure pubblicarla direttamente

in modo che tutti la possano godere.

Grazie in anticipo

Roberto

 

T'interessano anche quelle di una semismontata e senza motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma tu sei veramente insaziabile!!!!! eheheheh

p.s. se cercate nel forum lo zione aveva gia' pubblicato il fantastico conservato....ma dai zio posta,posta e posta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
con chi parlieleboro??

con me?

 

che conservato?

dove ?

 

eh?

 

eh?

 

hai letto la mia mail?

ciao

he conservato:conservato e' la 98 dello zio calabrone

dove: a casa sua

la mail la vado vede subito

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...