Vai al contenuto


Gomme


Babila
 Share

Recommended Posts

per le auto si può scegliere tanto: gomme 'estive', 'termiche', 'runflat', da neve, neve e fango, da bagnato, fuoristrada...

 

che differenza c'è tra le michelin s1 e le s100, per esempio?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

che differenza c'è tra le michelin s1 e le s100, per esempio?

 

Il disegno anzitutto; la carcassa invece è simile. Le prime, comunque, sono più sportiveggianti, e abbastanza drammatiche sul bagnato. Non ce le vedo bene su una Vespa più anziana del PX. Le SM100 sono un po' più tassellate, pur conservando la forma 'a pera'.

 

Io non disdegno le SM100, che monto sulla Bajaj "da viaggio" e con le quali ho raggiunto il Trasimeno, le ho girate circa 2000km fa e penso si possa ipotizzare una durata media di 5000-6000km al posteriore.

Le S83, sempre Michelin, sono le gomme classiche, ottimo compromesso e decenti sul bagnato. Le monto su tutte le altre mie Vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme tubeless hanno il vantaggio di non scoppiare, ma si sgonfiano lentamente. Questo può fare la differenza tra cadere e non cadere.

Per montare le tubeless senza camera d'aria bisogna acquistare dei cerchi speciali. Io ed alcuni altri del forum l'abbiamo fatto e siamo soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa due anni e mezzo fà, il mio conoscente/amico gommista mi fece acquistare, per la macchina, delle gomme che non conoscevo: Yokohama C drive, dove C stà per 'confort'. Belle davvero. Mi sembrò di aver messo sù delle pantofole comodissime, non delle scarpe, magari di moda, ma scomode. Ammorbidivano ogni sconnessione del manto stradale. Adesso ho sù un'altra marca, prese in 'regalo'. Molto buone, ma sensibilmente più rigide delle precedenti. Le riavrò, prima o poi, le C drive, e le vorrei anche per il TS (chissà quando :cry::cry: ), ma non esistono. Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che differenza c'è tra le michelin s1 e le s100, per esempio?

Il disegno anzitutto; la carcassa invece è simile. Le prime, comunque, sono più sportiveggianti, e abbastanza drammatiche sul bagnato.

Senza però fare tragedie: basta un briciolo di accortezza in più e, almeno dalle mie parti (non nella gelida Padania... :Lol_5::Lol_5: ) si va tranquilli sul bagnato anche con le S1!

(Si capisce che sono un S1ista convinto, eh? :D;-):ciao: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nooo, anzi mi sembri piuttosto ostile a quelle gomme :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato ieri: il ts monta due S83, la cinquanta Un S100 davanti e un S1 dietro. Quest'ultimo un delusione: durata limitata...

 

ricordo che tanti anni fà esistevano le 'superga'. le fanno ancora?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirelli SL26 forever...

 

In effetti di belle sono belle, le ho pagate 20 euro cadauna ma, si sono indurite e trasmettono fastidiosissime vibrazioni a tutta la vespa dopo 3000 kilometri.

Ora mi sembra di avere un nervosissimo copertone da bici da corsa, pronto a scartare su ogni dislivello dell'asfalto.

Poco sicuro!!!

 

Comunque appena montate ne ero entusiasta.

230520081241_161.jpg

230520081240_888.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...