Gioweb Inviato Novembre 15, 2008 Inviato Novembre 15, 2008 ma siete sicuri? Non vi sembra esaggerato tagliare lo scudo? 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 15, 2008 Autore Inviato Novembre 15, 2008 eh si..come mi aveva già spiegato aeroib in quel punto non si riesce a ribattere da dietro, dovresti riempire di stucco! devo ritagliare e riparare! 0 Cita
Gioweb Inviato Novembre 15, 2008 Inviato Novembre 15, 2008 Non hai mai visto la pubblicità in tv di quel tiraammaccature che funziona con la colla a caldo? Quello farebbe al caso tuo. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 15, 2008 Autore Inviato Novembre 15, 2008 no, non me lo ricordo, ti ricordi come si chiama? comunque ho capito..dovrei andare a sentire in una carrozzeria che tira su le botte con questo sistema piuttosto recente..il brunello va alla vecchia maniera.. 0 Cita
areoib Inviato Novembre 15, 2008 Inviato Novembre 15, 2008 e poi mica si deve tagliare tutto lo scudo.. solo il triangolino dietro il parafango... la soluzione della pubblicità.. dimenticatela. 0 Cita
Marben Inviato Novembre 15, 2008 Inviato Novembre 15, 2008 Io non taglierei lo scudo. Per diversi motivi. Il primo è che quelle pieghe si recuperano facilmente scaldando la zona e ribattendo, poi se serve si va di stucco, ma giusto un filo perchè difficilmente ne servirà di più. Il mio carrozziere ha ripianato senza problemi quelle pieghe, che sulla mia ET3 erano piuttosto marcate. L'altro motivo è che difficilmente servirà una sabbiatura dell'interno del tunnel. Le smallframe difficilmente fanno ruggine lì, poichè hanno il vantaggio di avere il tunnel comunicante col vano carburatore. Conseguentemente i vapori di miscela tendono a lasciare una patina oleosa in tutto il tunnel... e così lo proteggono. Questo è ovviamente il mio punto di vista personale, poi valuterà il carrozziere. 0 Cita
Ale15 Inviato Novembre 15, 2008 Inviato Novembre 15, 2008 Io prima di segare valuterei altre opzioni..... tanto segare è la più drastica e se gli altri metodi vanno male sei sempre in tempo..... Certo ribattere la vedo dura.... scaldando vedi un pò il risultato... come dice Marben di solito in questi casi si fà così..... mai sentito di pieghe segate e rattoppate... Falle tirare e rifinisci con lo stucco, senza caricare troppo, vedrai che viene bene... 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 15, 2008 Inviato Novembre 15, 2008 di stucco ci va uno strato molto molto sottile però, praticamente un velo. Quando ho avuto l'incidente col px il carrozziere mi spiegò che per fare un bel lavoro si doveva ribattere fino a farla tornare praticamente a misura, e se si mette troppo stucco tende a saltare via con le vibrazioni (offtopic). Marco il grigio di prima dell'et3 era originale? Se è originale ce n'erano sicuramente poche di quel colore, la maggioranza sono tutte blu 0 Cita
Marben Inviato Novembre 15, 2008 Inviato Novembre 15, 2008 Era chiarodiluna, quello che vedi il colore dato successivamente a sfumare, più scuro del chiarodiluna (specie nella parte posteriore), poi sopra a tutto il trasparente... Per cui decisi di restaurarla integralmente. E' vero che chiarodiluna ce ne sono poche... ma io stravedo per il blue marine 0 Cita
DeXoLo Inviato Novembre 15, 2008 Inviato Novembre 15, 2008 he piace anche a me quel colore, quando dovetti rifare il px però optai per il chiaro di luna xchè era nata così, e mi spiaceva cambiarle i connotati 0 Cita
Gabriele82 Inviato Novembre 16, 2008 Autore Inviato Novembre 16, 2008 Ehi Marben da dove la tiri fuori questa bella et3??complimenti..gran bel colore! io non so, stoanche un pò a cosa mi dite voi, comunque non ho capito come si fa a ribattere da dietro quella zona li..per lo stucco in effetti ce ne deve andare poco poco..se devo scegliere tra tagliare e riempire di stucco preferisco tagliare e amen..comunque a giorni vado dal dottore e sento cosa preferisce fare, dato che poi lo deve fare lui, e se non viene bene...ma so già che mi farà un capolavoro..ho totlamente fiducia in brunello..se lo conosceste non dubitereste.. 0 Cita
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