Vai al contenuto



LA CANTINA DEL TESORO


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Il sogno e' stupendo, altro che indiana e il tempio maledetto! :-)

E poter scoprire davvero Vespe abbandonate e' una emozione unica, ieri sera ad esempio avendo problemi con l'impianto a gas della macchina di mio figlio sono andato, su consiglio del mio meccanico, in una officina fuori di un piccolo paese qui della zona.

Mentre il meccanico ravanava nel cofano motore io, sempre curioso, ho girato attorno al capannoncino e in mezzo ad un mucchio di ferraglia, pezzi di trattori, una carcassa di 127, lamiere e bandoni vari mi e' sembrato di intravedere una sagoma nota.... senza farmi sentire dal tipo ho scavalcato i cingoli del trattore FIAT, ho spostato una lamiera e sotto..... nientepopodimeno che una faro basso penso 52 o 53, tutta integralmente arrugginita ma perfetta, la sella era solo lo scheletro ma in ottime condizioni, le pance rotonde senza una bozzetta, la sua bella targa rugginosa ma originale.

Morale della favola ho provato andando via a dire al tipo "ma.... quel rudere arrugginito di vespa li dietro, non e' che le da fastidio?"

Purtroppo la risposta e' stata negativa, e' la vespa del nonno che prima o poi vorrebbe rimettere a posto! :cry:

Un sogno durato solo 5 minuti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Il sogno e' stupendo, altro che indiana e il tempio maledetto! :-)

E poter scoprire davvero Vespe abbandonate e' una emozione unica, ieri sera ad esempio avendo problemi con l'impianto a gas della macchina di mio figlio sono andato, su consiglio del mio meccanico, in una officina fuori di un piccolo paese qui della zona.

Mentre il meccanico ravanava nel cofano motore io, sempre curioso, ho girato attorno al capannoncino e in mezzo ad un mucchio di ferraglia, pezzi di trattori, una carcassa di 127, lamiere e bandoni vari mi e' sembrato di intravedere una sagoma nota.... senza farmi sentire dal tipo ho scavalcato i cingoli del trattore FIAT, ho spostato una lamiera e sotto..... nientepopodimeno che una faro basso penso 52 o 53, tutta integralmente arrugginita ma perfetta, la sella era solo lo scheletro ma in ottime condizioni, le pance rotonde senza una bozzetta, la sua bella targa rugginosa ma originale.

Morale della favola ho provato andando via a dire al tipo "ma.... quel rudere arrugginito di vespa li dietro, non e' che le da fastidio?"

Purtroppo la risposta e' stata negativa, e' la vespa del nonno che prima o poi vorrebbe rimettere a posto! :cry:

Un sogno durato solo 5 minuti! ;-)

Prima o poi!!!

La solita storia, trita e ritrita. Poi, quando si decido, se si decidono, il danno è irreparabile!!!

Ve lo dico io che ci vuole, questo ci vuole :frustate::frustate::frustate:

Un bella dose al mattina, il doppio a mezzogiorno ed il triplo alla sera, giusto per farli andare a letto caldi caldi! :evil::evil::evil::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non sono d'accordo invece quando affermi che il mondo è dei ricchi e non dei sognatori, perchè per natura si tende sempre di inseguire tristemente ciò che non possiamo permetterci. Per questo ci abbandoniamo tra le braccia di morfeo col sorriso. Perchè sognare è bello.

 

:mavieni:

 

Allora mi devi spiegare come mai tutto quello che e' vespa e' stato oggetto di speculazioni pazzesche .....sono le persone che hanno il soldo in abbondanza che hanno fatto sì che sia normale chiedere (e ottenere) x una 98 25000 euro!. sono gli stessi che "giustificano" e ritengono equa un'offerta di oltre 200.000 euro per un mp5 che con la vespa ci azzecca solo che e' stato scartato da piaggio.......un orix o una freccia azzurra che sono 2 tipi di scooter assai rari arrivano a quotazioni a confronto ridicole. pensa solo alla lambretta. i nostri cugini appassionati se volessero togliersi la voglia di una bella m del 1947 restaurata con "soli" 7500 euro se la portano a casa con la sua bella sella quadrata! e sono sempre soldi.

il grande Gino (GipiRat) ha sempre detto che una cosa vale quanto uno e' disposta a spendere x averla.

e io concordo pienamente!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bel racconto Maurizio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bel racconto Maurizio!!

Si, ma ora dicci finalmente come stanno davvero le cose!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che indipendentemente dal fatto che ci siano questi riccastri (o pseudo tali) che possono permettersi di pagare una 98 a 80 milioni delle vecchie lire o una paperella a 400 la sostanza (nostra) cambia poco.

Mi piace una vespa? La piglio

Non mi piace o non posso permetterla? Rimane dov'è

 

Far paragoni di questo tipo, per quanto molto interessante sia, non ci porta da nessuna parte, tanto comunque i meccanismi del mercato non li capiremo probabilmente e probabilmente non cambieranno il nostro modo di vivere tutto questo.

 

Attualmente, il paperottolottolottoloottolottolottolo rimane dov'è, la M è un GRAN bella lambretta, vorrei trovare una comune ceccato 125 e noi stiam quì a ridere e scherzare su di una storia della quale non abbiamo capito gran che, ma siam contenti così.

 

ps: era la cena pesante o no?

 

ciao buona forchetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

hai un mp!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grande ele!!!

 

Ogni tanto faccio anch'io sogni così (sarà perché anch'io sono una buona forchetta . . . e un discreto bicchiere! :mrgreen: ), ma i miei riguardano sempre le auto. Sarà per tutti gli anni passati nei capannoni pieni di macchine sequestrate, coperte da due dita di polvere.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: e qualche scatola piena di targhe e documenti l'ho trovata anch'io, su uno scaffale impolverato, compreso il documento di una certa Ducati 98!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mp5 o mp3????

 

 

=)

 

 

guardo subito!

ciaooooooo

 

mp6

:wink:

altro mp.......in arrivoooooooooo!!!!!!!!!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà periodo di sogni, anche realizzati.

Proprio questa sera ho finalmente trovato le tanto cercate targhe della 600 prima serie di mia nonna, credo fosse stata del 1954-55.

Anzi, illuminatemi.

Spiego.........

Mia nonna credo nel 70-71 decise di smettere quella 600 perchè usurata dal tempo e da mia zia e mia madre alle prime armi con la patente.

Un fabbro di quelli accumulatori di soldi e tirchi ( tirchio = che non vuole uscirne), fece un lavoro a mia nonna, uno sgabellino piccolo piccolo. La vide, se la portò e non si prese nulla per il lavor"ino", bas***do.

Mia nonna si limitò a togliere le targhe e a dargliela senza passaggio o demolizione. Pazza.

Come posso capire se quella macchina, quel numero di telaio circola ancora?

E come posso rivendicare la proprietà?

Se si può.

Belle comunque, in ferro nere con i numeri bianchi.

Ho trovato poi, in altra usta con diversi documenti, foto, cartoline ecc, 2 bolli di quelli tondi, rosso e blu del 1958 e 1961.

Belli belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fai una visura..............almeno da questa saprai in che giorno,mese e anno e' stata immatricolata

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E anche se è ancora in vita o se radiata d'ufficio e reiscritta al PRA.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho uno ma da restaurare, L25 del '56. Grande motore! Da bambino ci salivo sempre sopra. Era un'impresa accenderlo, prima dovevi scaldargli la testa con la bombola del gas e poi far girare il volanone (a mano). E' stato efficiente fino 5 anni fa...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Complimenti Eleboro, scrivi bene!

Avessi anch'io un c** ehm, una fortuna così...

 

Da me nei casolari si trovano solo i landini testa calda

con quello che costa un landini testa calda ...ci compri una vespa 90ss in un mercatino.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Eleboro, scrivi bene!

Avessi anch'io un c** ehm, una fortuna così...

 

Da me nei casolari si trovano solo i landini testa calda

con quello che costa un landini testa calda ...ci compri una vespa 90ss in un mercatino.

ciao

 

Mi è frullata per la testa quest'idea, forse in un futuro la metterò in atto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No Enrì, non farlo. Non puoi vendere una cosa appartenuta e che appartiene alla tua famiglia. Ha tutto un altro sapore.

Se io vendessi tutte le cose antiche che ho, tra cui la macchina fotografica, qualche quadro, qualche mobiletto, credo di riuscire a prendere anche una 98, forse e dipende da chi la prenderei, ma non lo faccio perchè sono legato alle mie cose, alle cose della mia famiglia.

Poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Questa è solo una mia modesta opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il mio discorso era per dire che e' meglio trovare dei landini che valgo dei bei soldini che una vecchia scatola di targhette............

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No Enrì, non farlo. Non puoi vendere una cosa appartenuta e che appartiene alla tua famiglia. Ha tutto un altro sapore.

Se io vendessi tutte le cose antiche che ho, tra cui la macchina fotografica, qualche quadro, qualche mobiletto, credo di riuscire a prendere anche una 98, forse e dipende da chi la prenderei, ma non lo faccio perchè sono legato alle mie cose, alle cose della mia famiglia.

Poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Questa è solo una mia modesta opinione.

 

Il fatto è che più passano gli anni più mi lego alle cose con cui ho "vissuto", quindi FORSE ma molto FORSE lo vendo. L'idea mi era frullata per la testa ma più si va in là con gli anni più mi convinco di tenerlo. Intanto resta dov'è (con il radiatore bucato).

Comunque hai ragione tu Anton, non bisogna liberarsi di niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Basta avere lo spazio per conservare tutto! :shock::lol:

 

Ciao, Gino

 

P.S.: il Fiat 662 con gru Pagliero da 50q., l'ho proprio dovuto vendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Basta avere lo spazio per conservare tutto! :shock::lol:

 

Ciao, Gino

 

P.S.: il Fiat 662 con gru Pagliero da 50q., l'ho proprio dovuto vendere!

01_203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz............. che post fenomenale che mi son perso!!!!!!!!

 

In questi giorni ero intasato.

 

Ele sei proprio un bel romanziere........complimenti!!!!

 

In quel racconto e nel resto del post sei un po' Indiana Jones,un po' l'ispettore Colombo e un po' Maigret.

 

Conosci tutti i "punti caldi".

 

Comunque gia' che l'hai citato,grazie per avermi lasciato(????) la 98 :wink:

 

Come piacerebbe anche a me razzolare per i casolari abbandonati ma..........qua' al limite si trova solo qualche lambretta e qualche Zundapp Bella (bella poi!!!!)..........di bacchette o 98 o 6giorni qua non ne sono mai circolate.

 

Il proprietario del contenitore di targhe era un vecchio concessionario Piaggio..........indovinato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta avere lo spazio per conservare tutto! :shock::lol:

 

Ciao, Gino

 

P.S.: il Fiat 662 con gru Pagliero da 50q., l'ho proprio dovuto vendere!

 

 

Nooooooo...

 

Quello era il mitico Fiat 622...Mio nonno lo guido' per moltissimo tempo,per poi passarlo a mio padre...Un mezzo veramente eccezzionale.....

 

 

Grazie Ele,hai delle immagini veramente belle e suggestive....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...