Vai al contenuto


Sterzo vespa special


lospecial
 Share

Recommended Posts

Raga ho un problema con lo sterzo della special e cioè che la manopola del cambio e quella dell'accelleratore hanno un notevole gioco; Ho provato a cambiarle ma non ho risolto il problema perche credo che si sia un pò consumato il buco dove vanno inserite!! Voi avete qualche soluzione al riguardo o sono costretto a metterlo nuovo? Avevo pensato anche di andare da un tornitore per fargli allargare un pò il buco e mettere una boccola ma non so fino a che punto conviene!!

Anche se lo sterzo non è lo stesso intendo questo:

en

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma credo che tu stia parlando delle leve freno e frizione, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ne ho avuti tanti per le mani e sinceramente quasi sempre il primo impatto e' sempre il contrario, sempre semimanubri anche troppo duri quando non bloccati dallo sporco o dal grasso solidificato.

E la cosa che mi soprende e' che entrambi abbiano lo stesso difetto come se chi ha sempre guidato questa Vespa abbia forzato e premuto i semimanubri cambiando marcia e dando il gas....

Daltronde se dici che e' cosi' e se hai pure provato a sostituire i semimanubri vuol dire che il difetto e' presente.

Il mio consiglio e' di trovare un corpo manubrio in buone condizioni senza far fare strani lavori di boccole che certamente dal tornitore ti costa di piu'.

Tempo fa su eBay c'erano corpi manubrio special sia tre che 4 marce (a te va bene uno qualsiasi) a cifre accettabili dai 15 ai 20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Senatore scusa se non sono stato chiaro ora ho modificato il messaggio per capirci meglio!!

Scusa? Ma scherzi? Eri stato chiaro, ma mi sembrava improbabile e credevo che intendessi dire che il difetto era alle leve freno e frizione. Scusa tu anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No senatò forse non mi ero espresso tanto bene comunque non preoccuparti.. Oggi sono andato a chiedere da un rivenditore e mi ha detto che per il nuovo ci vogliono 110 euro il che mi sembra una follia.. 15 20 euro di ebay invece sono accettabili.. Spero di riuscire a trovarlo.. Help!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fossi in te, lo prenderei solo dopo averlo ispezionato ben bene. Chi ti assicura che non sia nelle stesse condizioni del tuo? Se lo vedi, lo tocchi con mano, puoi accertartene. Per cui, ti consiglio di prenderlo in qualche mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Pesaro! Qualche VRista ci va?

Io dovrei esserci, abbiamo già completato una macchina.

Spero non peggiori il fastidio al naso, causata dalle stecchette di plastica che se ne sono andate su e mi toccano la gola provocandomi crisi di prurito alla gola.

Ma dovrei esserci.

 

E scusate l' :offtopics:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
A proposito di Pesaro! Qualche VRista ci va?

Io dovrei esserci, abbiamo già completato una macchina.

Spero non peggiori il fastidio al naso, causata dalle stecchette di plastica che se ne sono andate su e mi toccano la gola provocandomi crisi di prurito alla gola.

Ma dovrei esserci.

 

E scusate l' :offtopics:

 

Anche a me piace l'idea di fare una scappata a Pesaro, sentiamoci per email cosi' ci organizziamo per data e orario.

Se qualcuno si vuole aggregare e vuole un passaggio perlomeno per parte della strada io partiro' da Perugia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga allora voi andate!! Io salvo imprevisto dovrei esserci se magari mi date qualche recapito per rintracciarvi... Ah volevo chiedervi se qualcuno per caso sa se c'e qualche navetta o autobus che va dalla stazione dei treni alla fiera.. Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...