peo Inviato Gennaio 14, 2007 Inviato Gennaio 14, 2007 ciao a tutti! vi presento la mia nuova vespa! (restaurata completamente da me a parte la verniciatura..) http://vespa.restauro.googlepages.com/ :wink: P.S. :che ne dite? 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 14, 2007 Inviato Gennaio 14, 2007 Molto bella! Tanti e felici chilometri ora! 0 Cita
Mas7roP!no Inviato Gennaio 15, 2007 Inviato Gennaio 15, 2007 Complimenti!! ne avevo una uguale nel garage, ma poi l'ho dovuta vendere posso chiederti come mai il pedale della messa in moto è così alto? 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 15, 2007 Inviato Gennaio 15, 2007 In seguito alla domanda di Mas7ropino, vorrei chiederti se il motore della tua vespa è proprio il suo o se, invece, non sia quello di una vespa prePX. I motori sono intercambiabili, solo che nei motori prePX, il settore della messa in moto ha le "righe" disposte in modo diverso e, se si monta un motore prePX su di un PX, al montaggio della leva della messa in moto succede che la leva vada molto in alto, viceversa, se si monta un motore per PX su di una vespa prePX, la leva della messa in moto, risulta molto in basso. La soluzione sta nel sostituire il settore della messa in moto con quello che giusto. Purtroppo, bisogna aprire il motore per cambiarlo. 0 Cita
peo Inviato Gennaio 15, 2007 Autore Inviato Gennaio 15, 2007 occacchio , ecco perchè tocca dentro al guscio!! evidentemente è proprio un motore pre px ... Ha il carburatore da arcobaleno e non avrei mai pensato.. per ora però non lo tocco...ho appena finito di rimontarlo! ciao!! 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Gennaio 15, 2007 Administrators Inviato Gennaio 15, 2007 Un ottimo lavoro con un risultato finale a mio avviso molto gradevole soprattutto nel colore che potrebbe essere quello di una prossima mia creatura! Qualche riserva sulla sella che secondo me rompe un po' la linea, ma non e' fondamentale dato che volendo con 3 viti si cambia! 0 Cita
highlander Inviato Gennaio 15, 2007 Inviato Gennaio 15, 2007 Ha il carburatore da arcobaleno e non avrei mai pensato..per ora però non lo tocco...ho appena finito di rimontarlo! ciao!! non sto capendo: 1° il carburatore da arcobaleno??? forse intendevi dire la vaschetta che lo contiene, che praticamente ha una gobba??? 2° se ho capito bene Senatore parla di motore pre-px, non pre-arcobaleno, quindi in parole povere di motori dal vln2 indietro o al max di un vnl3 per TS (giusto senatò??) 0 Cita
peo Inviato Gennaio 15, 2007 Autore Inviato Gennaio 15, 2007 in effetti non ho le idee molto chiare.. ad esempio mi sfugge il significato di arcobaleno... Per quanto riguarda la mia vespa ora ho sottocchio i dati corretti: il modello è px 125 e il motore è vnl3 il telaio è vnx1t 0 Cita
Gaetan3 Inviato Gennaio 15, 2007 Inviato Gennaio 15, 2007 Magari il motore è stato sostituito, e ci avranno messo uno con egual sigla ma del TS, che ha la dentatura diversa...... 0 Cita
PAOLONE Inviato Gennaio 21, 2007 Inviato Gennaio 21, 2007 Si in effetti la pedivella non sta bene alta così ma penso che aprire il motore non sia in preventivo,pertanto brutta fin che si vuole opterei x la sostituzione della pedivella con una sempre uguale ma leggermente modificata,saldata raccordata e lucidata. con poca spesa sarebbe perfetta anche così. 0 Cita
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